8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da The_Animal_DJ »

Frenky non è che sei sponsorizzato dalla Pioneer per caso?!? No, perché da quello che scrivi sembra così!!!
Tutti sono pupù e solo Pioneer è la migliore... io amo i prodotti Pioneer ma con il DDJ-T1 a rifilato una mezza bidonata ai suoi clienti!!!
Scheda audio migliore??? Dove??? L'S4 ha dei DSP molto più potetenti che in connubio con il motore audio di TP2 se la mangia a colazione la DDJ-T1!!! A livello audio non è più e non è meno di una coppia di CDJ350!!!
...o sei uno di quelli che per giustificare il suo acquisto deve per forza di corpo buttare letame sugli altri?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da Bazzooka »

se provate a usare la NS7
cambiate religione !

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da HACKID »

Giusto ieri ho avuto come di provare per un bel po' Numark NS7 dell'amico Luca che l'ha messo in vendita nella sezione mercatino....

Non ho mai provato S4, ma ho avuto modo di provare a fondo T1.


Direi che l'abisso ancora incolmabile tra ns6 e tutto il resto riguarda sicuramente i materiali.....direi che anche un sofferente di "fanboismo" sarebbe d'accordo....

Altro parametro che mette ns7 davanti agli altri, non di 2, non di 3, ma almeno di 4 gradini è sicuramente "l'impianto audio" che offre una compressione sonora e una dinamica che davvero non ha eguali.
Non sono mai stati resi noti i parametri tecnici che riguardano l'audio ma gente come Bazzooka o Oreste che hanno o hanno avuto NS7 possono confermare....

Le jog di T1 sono davvero fatte male e credo sia uno dei maggiori difetti di questo buon controller , insieme alla mancanza dell'uscita BOOTH e di un'uscita master bilanciata che a mio avviso lo fanno scendere di gradino rispetto a quelli che personalmente considero controller PRO con la PRO maiuscola :)

Queste sono le mie ARGOMENTAZIONI e prego gli altri utenti ad esporre le proprie invece di scrivere un po' a vanvera..... ;)

EDIT : BAZ perfetto tempismo direi....abbiamo scritto proprio insieme :D W NS7 :p
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da Ru DiJ »

Andando avanti cosi non si finisce piu. Sono due modi diversi di lavorare. S4 è un coltellino svizzero, ha tutto ed è tutto li a portata di mano, Il pioneer fa le cose basilari. per fare quelle più complesse oltre che fare il dj devi fare il contorsionista o l'illusionista sdoppiandoti.
Se uno fa solo quelle è normale che non si trovi con S4, tutti quei tasti per lui sono in più, se non li usa e occupano spazio, per lui inutile. E come un pianista ed un tastierista.. il pianista classico, non ama le tastiere perche gli sanno di finto o di giocattolo, il trastierista invecie oltre a saper usare il piano , grazie alle tastiere è in grado di riprodurre suoni e atmosfere di ogni tipo , perche sotto mano ha la possibilità di suonare centinaia di strumenti diversi... sono entrambe musicisti.. ma il tastierista sul piano è limitato, tanto quanto il pianista sulla tastiera elettronica. Sempre musica e quella che esce...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da Pippo91 »

io ho provato il T1... la disposizione dei tasti è ottima... peccato che è un controller rimasto fermo a traktor 1.2.x... ed è il classico controller da pioneristi che siccome l'ha fatto pioneer lo comprano se no non li comprerebbero mai...

sul suono non mi esprimo perchè non penso di avere l'esperienza necessaria per poter dare un parere... anche perchè ho provato entrambi i controller collegati ai canali di un djm 600 pioneer che di per se ha un suono ottimo e quindi "inquina" secondo me il suono in entrata dei controller...

poi... io faccio deep house e tech house S4 lo spremo ogni volta (3 track deck e 1 banco sample) ed ogni volta mi stupisco... i sample mi piacciono troppo... non potete capire quanto...

usando una configurazione 4 track deck le differenze si sentono ma non più di tanto... il T1 ha dalla sua i stati play e cue che ogni volta che li premi è un orgasmo... sono quelli dei cdj pioneer... ma come estetica l'S4 mi piace molto di più... nero con i vu meter blu e picchi arancioni ed i tasti con i led multicolore a seconda di quello che hai memorizzato (cue, hotloop)... e con "mini display" sotto le jog con tutte le info sul deck selezionato, lunghezza del loop ecc...

inoltre... quando vai ad usare 2 deck + 2 banchi sample il T1 perde... sono assenti quei comandi... ASSENTI..............in un controller da 1000 €...

discorso jog... su S4 le uso solo quando faccio hip hop e commercialotta a 110- 120 bpm... perchè mi diverto... ed infatti son contento siano così piccole... secondo me nei controller le jog troppo grandi non servono.. chi vuole fare scrach con i controller deve prendersi una VCI 300 e stop.... per fare pich bend bastano e avanzano quelle grandi come quelle dell'S4... quelle del T1 belle grandi ma lontane dalla jog di un cdj 400-350...

mi sembra di essere stato obiettivo.... e di aver fatto una lucida analisi...

mi ero dimenticato... trovatemi i comandi per il loop recorder sul T1 perchè io non li ho visti...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da andreanegri »

Grande Rudi, questo è un esempio che rende proprio l'idea, tra l'altro mi trova daccordo al 100%.
@Hackid: le jog del t1 sono veramente scarse come feeling...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io il T1 non l'ho provato a fondo ma solo rapidamente... per quello che ho "sentito" il feeling non è diverso da una coppia di CDJ con mixer ma a quel punto preferisco l'abbinata classica di gran lunga poiché almeno con il setup classico oltre Traktor puoi suonare chiavette e CD tradizionali!!!
Per quanto riguarda la scheda audio devo dire ch'è decisamente sotto livello rispetto i suoi concorrenti... suona bene ma è limitata... sembra di ascoltare un CDJ in riproduzione che per quanto buono rimane vincolato ai 16bit@44.1kHz del PCM... sinceramente per €1000,00 pretendo di più a livello audio!!!
L'S4 è un mulo! Da quando ce l'ho non ho avuto crash o problemi di sorta tenendolo acceso anche 4-5 ore e spremendolo fino in fondo (non uso i sampler ma tanto gli effetti e, a volte, i 4 deck)... inoltre il motore audio di Traktor ch'è fantastico viene valorizzato al 100% dalla scheda audio dell'S4 ch'è a 24bit@96kHz... io la tengo a 48kHz e già così, con file Mp3 a 320kbs, il suono è impressionante... se mi permettete l'eresia... quasi pari a quello di un vinile classico!!!
Personalmente non comprerei mai un DDJ-T1 adesso come adesso... troppo "vecchio" rispetto alla concorrenza... ma sicuramente comprerei CDJ e mixer della Pioneer ad occhi chiusi!!!
In conclusione posso dire che il T1 rispetto all'S4 ha il vantaggio di ricordare molto le "vecchie" console con CDJ ma tutto inizia e finisce lì!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da HACKID »

Ru.Di.J ha scritto:Andando avanti cosi non si finisce piu. Sono due modi diversi di lavorare. S4 è un coltellino svizzero, ha tutto ed è tutto li a portata di mano, Il pioneer fa le cose basilari. per fare quelle più complesse oltre che fare il dj devi fare il contorsionista o l'illusionista sdoppiandoti
Vorrei precisare che non ha parlato di "mi trovo meglio...." o "sono un dj di questo tipo".

Nelle mie considerazioni ho messo sul piatto 2 aspetti che sono "materiale" e "impianto audio". Quello che ho espresso mi pare palesemente oggettivo e non opinabile (a almeno poco opinabile). Poi se uno ha il paraocchi quando valuta i materiali e i paraorecchi quando ascolta questo è tutto un paio di maniche.....

Ho sapientemente evitato di paragonare le jog VIVE di ns7 con quelle di qualsiasi altro controller esistente su questo pianeta perche' altrimenti non basterebbero i gradini ;) :D

non so se ho reso...... :ugeek:


edit : per non "andare avanti così" si dovrebbero prendere in esame parametri oggettivi altrimenti davvero diventa una questione di "applausometro".....non so se ri-rendo :mrgreen:
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djfrenky1980

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da djfrenky1980 »

hackid tu sei fuorigioco visto che osi paragonare pioneer al giocattolino numark...parli di materiali ecc ma nn sai quello che dici...cos'hai da dire sui materiali pioneer??? e poi vogliamo parlare della spugnosità dei tasti dell's4 ad esempio in confronto al ddj??? ma scherziamo ????

ditemi solo perchè in qualsiasi discoteca nn vengono usate attrezzature numark o robette del genere ma SOLO pioneer??? è diventato lo standard perchè pioneer è piu affidabile di tutti nn parliamo di giocattolini con due luci come ad esempio gli oggetti numark...forse nei villaggi turistici possono andare bene certe cose ma nn nelle discoteche serie...
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da tecno214 »

Beh, allora il nostro SPA che, come tanti altri usano DENON ad esempio sono tutti dj da villaggio turistico...
Oppure moltissimi che vanno per serate con l´Exponent o come me, con una Hercules, non meritano considerazione..

Mah! Il discorso e´ sempre il solito. La gente vuole BALLARE e tu devi farli ballare e puoi farlo con una HERCULES cosi´ come una NS7 o qualsiasi prodotto di fascia alta. Fino ad ieri giravo per locali con una MK4, da oggi ( in senso figurato naturalmente) sto usando una 4-MX e una DENON MC6000 di due miei amici proprio per capire quali dei due sara´ adatto alle mie future esigenze. Ti posso garantire che con questi due controller, nei posti che di solito frequento, ballano lo stesso numero di persone di quando lavoravo con MK4 e la resa sonora, agli orecchi della mia clientela e´ piu´ o meno la stessa..
Certo, oggettivamente il DENON e´ una altro prodotto, sopratutto per le funzioni che offre, ma banalizzare il tutto dicendo che Pioneer va bene e tutto il resto sono Lego per bambini, proprio no. Vorrebbe dire che l´85% delle persone che frequentano questo forum e che non hanno Pioneer vivono tutti perpetuamente con occhiali da sole moolto scuri!!
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
Rispondi