8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Xone 92 + Xone1d/2d o NI Kontrol X1?

Messaggio da cioce »

Lo xone 42, che a breve dovrebbe arrivare anche nel DiJ Lab di Ferrara, ha una scheda audio inetragta ma con solo 1 In / OUT, serve in pratica per mandare una sola traccia e per registrare i djset.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djnino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gen 2010, 19:10

Consigli e comparazioni Mixer con controlli MIDI

Messaggio da djnino »

Salve, a tutti sono indeciso su cosa acquistare è un po di tempo che ci sto pensando e non riesco a scegliere se prendere un djm 800 pioneer che fa ottimi mixer però sempre in digitale quindi come ho letto in molti forum il suono rispetto allo xone 92 non è di qualità rispetto allo xone 92 che è analogico ed il suono è piu pulito.Io per ora ho due cdj400 e un djm400 sempre pioneer ma devo passare ad un 4 canali e sono impuntato su questi due mixer tutti e due di qualità.Consigliatemi su questo acquisto, Grazie mille a tutti
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Xone 92 o Djm 800

Messaggio da noidea »

il djm è figo per gli effetti, lo xone per i filtri e la qualità audio se hai intenzione di usare effettiere esterne prendi lo xone senza pensarci, se hai invece voglia di usare un setup cdj cdj mixer e divertirti con gli effetti è meglio il djm
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Xone 92 o Djm 800

Messaggio da jack_89 »

non so risponderti,in termini di qualità audio...mah.. vorrei aggiungere qualche dubbietto..
hai valutato il discorso effettistica?? e considerato magari anche l'aspetto midi?
(magari non te ne frega niente,ma sei sempre nel forum di digital jockey ;) )
scherzi a parte.. se un domani volessi connettere tutto ad un pc,i comandi del djm 800 potrebbero tornar comodi..
holaa
djnino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gen 2010, 19:10

Re: Xone 92 o Djm 800

Messaggio da djnino »

Salve a tutti, all'inizio ero piu deciso per lo xone 92 poi pensando che io fino ad ora ho sempre lavorato con il mio djm400 mi sono buttato sul djm800 però leggendo varie cose nei forum e dalle vostre risposte ho capito che alla fine la differenza principale sono gli effetti che il djm800 ne ha di svariati rispetto allo xone 92 e il suono che nello xone 92 è piu pulito rispetto al pioneer quindi secondo voi cosa mi conviene fare prendere il top cioè lo xone92 e poi se ne avrò bisogno attaccarci un effettiera anche un traktor control x1 va piu che bene visto che a volte uso anche traktor per suonare.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Xone 92 o Djm 800

Messaggio da gio »

Che cavolo vi fate dei problemi sulla qualità audio se poi magari usate mp3 buona se a 256kbps.... mah! l' xone 92 e' un mixer a mio parere da professionisti, l' equalizzazione di una traccia e' a 4 tagli, non a tre, cosa che complica non di poco le cose... quindi se non si ha molta esperienza o buone conoscenza la cosa all' inizio puo' essere problematica...... fossi in te prendere un xone 42 se vuoi stare su Allen n heath se no vai sul djm 800 che ha un effettiera integrata di primo ordine!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
kikko DiJ
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 gen 2010, 17:57

Quale MIXER (non midi) scegliere?

Messaggio da kikko DiJ »

http://www.behringer.com/EN/Products/DJX700.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
&
http://www.behringer.com/EN/Products/DJX750.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Salve a tutti volevo sapere quali erano le differenze tra questi 2 mixer ..

grazie mille :))
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Differenze tra questi 2 mixer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Uno è fuori produzione e l'altro no! Per le specifiche tecniche puoi guardare le schede presenti sul loro sito! Una raccomandazione: non comprare Behringer!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Piramix

Re: Differenze tra questi 2 mixer

Messaggio da Piramix »

il colore il 750 e uscito dopo il 700 ;)
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Differenze tra questi 2 mixer

Messaggio da noidea »

mo esce il djx 900, fossi in te aspetterei

viewtopic.php?f=45&t=4647" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Rispondi