8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie flight case, borse e valige per trasporto

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: costruzione flight case

Messaggio da volvomanhd »

appena mi passa sto raffreddore odiosissimo faccio un giro per i brichi. trovarli 4x4 sarebbe il top, sperando che le vitine a lato reggano tutto il peso della console
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: costruzione flight case

Messaggio da dottoroger »

Ma la vuoi mettere sospesa? Io per mettere tutto alla stessa altezza con il giradischi soto ho fatto uno spessore di gomma piuma grigia a forma di Croce(dove non ho pre d'aria el controller) cosi' ho lasciato tutto la spazio per la circolazione dell'aria ma la parte centrale e' sorretta coai' non grava tutto il peso sulle viti, profili e divisori in legno....un consiglio, studiati bene tutto prima di iniziare, fatti un disegno, gira per i brico della zona e cerca la soluzione migliore io sono stato le ore dentro a cercare cosa poteva servirmi per una determinata cosa, non sono ne un ingegnere ne un architetto, disegno come un bambino dell'asilo ma ameno hai dei punti di riferimento hai una forma da vedere e delle misure da prendere. Magari ci hai gia' pensato ma io te lo dico lo stesso, e' un avventura farsi un case ma poi e' bello vedere il risultato finale.
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: costruzione flight case

Messaggio da volvomanhd »

faccio come nel flight case del mixer in cui ho messo due listelli di legno in cui il mixer va ad appoggiarsi sui suoi piedini. le viti sopra le uso perché il mixer non si muova durante il trasporto.

quindi alla fine credo che userò questa configurazione qua
2 listelli angolari in alluminio per tenere ferma la console
2 listelli sotto dove la console va ad appoggiarsi (la console ha 4 piedini circolari sotto, farò in modo che la console si appoggi li)

P.S. ho già fatto un flight case e come hai detto tu è stata una bella impresa, il secondo spero venga meglio imparando dagli errori del primo (fate conto che non si chiudeva :lol: )
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Poli.94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 mar 2012, 16:20

Scelta flight case

Messaggio da Poli.94 »

Ragazzi sto cercando un flight case che contenga il mio mixer Numark Dxm06 + un Reloop Contour e una Audio 2dj, magari anche con il supporto per notebook!
Quale mi consigliate? Ho dato un'occhiata ai case Reloop ma sembrano piccoli come dimensioni e il mixer non ci entrerebbe, qualche alternativa? :?
Poli.94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 mar 2012, 16:20

Re: Scelta flight case

Messaggio da Poli.94 »

Nessuno ha qualche suggerimento? Io sto avendo difficoltà a trovare qualcosa di adatto perchè i fly case con il supporto per laptop sono quasi tutti fatti per controller specifici :shock:
Le dimensioni di mixer e Reloop Contour sono rispettivamente (245 x 283 x 90)mm e (160 x 370 x 44)mm :roll:
DJSanti
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 gen 2014, 7:07

Flight Case

Messaggio da DJSanti »

Salve, sono nuovo del Forum.
Vorrei rivolgermi a chiunque possa darmi un buon consiglio.
A breve dovrei acquistare CDJ700 Gemini e Mixer 5 canali (behringer djx750), vorrei sapere se si trova una flight case apposita per questi tre componenti. Ho cercato ma sembra che le dimensioni degli scomparti siano o troppo grandi o troppo piccole.
Qualcuno potrebbe consigliarmi, magari postando un link, quale flight case acquistare?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Flight Case: mixer 5 canali e Gemini CDJ700

Messaggio da The_Animal_DJ »

I Gemini CDJ700 dovrebbero essere grandi come i Pioneer CDJ900 quindi dove vanno loro vanno anche gli altri... il DJX750 è un 12" standard... non dovresti avere problemi ad inserirlo in un normale flightcase... ma se non l'hai ancora comprato evita Behringer come mixer... fa schifo e sono soldi buttati... prendi un Reloop oppure un DJ-Tech che costano uguale ma vanno bene!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DJSanti
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 gen 2014, 7:07

Re: Flight Case: mixer 5 canali e Gemini CDJ700

Messaggio da DJSanti »

Perfetto, allora darò un'occhiata anche al mixer da comprare. Grazie mille!
andreaparadise
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 feb 2014, 23:27

Re: costruzione flight case

Messaggio da andreaparadise »

salve,
vorrei costruire un flight case per usare all'interno 2 lettori cdj 350 e mixer djm 750,cosa mi occorre?? che tipo di lavorazione devo fare??
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: costruzione flight case

Messaggio da sasadj »

Beh, ti occorrono tutti i componenti per la costruzione come laminato, angolari, maniglie, spugne ecc...

facendo una ricerca su google troverai molti rivenditori che vendono questa componentistica ed anche parecchie guide su come fare (ce ne sono molte anche su youtube).

Visto però che hai un'attrezzatura "Standard" perchè complicarti la vita?!?
Flight case per la tua attrezzatura si trovano da circa €. 100,00 in su... tra materiale, scarto e tempo non andrai a risparmiare più di tanto... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi