8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari sui MICrofoni

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 dic 2012, 20:23

xone xd2-53 vs shure 750 dj??

Messaggio da Leunam96 »

Spec Shure 750dj:Sensitivity 106 dB/mW
lmpedance 32 Ω
Maximum Input Power 3000 mW
Frequency Range 5 Hz - 30 kHz
Weight 8 oz. (227 g)
Cable Length 3 meters (9.84 ft)
Cable Style Detachable coiled oxygen-free copper
Plug Gold-plated 1/8" (3.5 mm) stereo mini jack

Spec Xone XD2-53:

Type: Closed-back Dynamic (circumaural isolation design)
Driver Diameter: 53mm
Magnet: Neodymium
Frequency Response: 5 – 33,000Hz
Maximum Input Power: 3,500mW
Sensitivity: 105dB/mW at 1kHz
Impedance: 36 ohms
Weight: 350g
Cable Length: 1.2m (Coiled) / Max 3.0m
Lightning92
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 feb 2014, 23:36

Re: Consigli vari sui MICrofoni

Messaggio da Lightning92 »

Salve a tutti,anche se il topic è stato leggermente messo da parte,vorrei chiedere un semplice consiglio in base alle vostre esperienze.
Ho acquistato una xdj-rx per iniziare questo nuovo capitolo della mia vita. Vorrei aggiungere un microfono che sia adatto al talkover,non necessariamente legato al canto(anzi meglio evitare,perché sono particolarmente stonato :P)
Ho sentito parlare di Shure Sm48/58,così come di alcuni modelli SennHeiser ..ma prima di procedere con acquisti azzardati,volevo sentire la vostra!Pensavo ad un budget sui 100€ (che posso comunque sforare leggermente ),grazie in anticipo!:)
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Consigli vari sui MICrofoni

Messaggio da Bazzooka »

i modelli shure citati vanno sempre bene
se vuoi risparmiare qualcosina
ci sono anche le versioni PG 48/58 praticamente identici
che hanno anche l'interruttore sul manico
(di entrambe le serie, il 58 e' decisamente meglio del 48, anche se per parlato puo' bastare).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
leopoldus
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 giu 2015, 17:30

microfono ad archetto Proel HCM38

Messaggio da leopoldus »

Sto tentando di utilizzare il microfono ad archetto Proel HCM38, collegandolo direttamente ad un amplificatore, anzichè al body-set. Ha un connettore mini-xrl a 4 poli, standard TA4AF. E' un microfono a condensatore, che necessita di alimentazione con una pila a 1,5 V. Ho provato vari schemi trovati in rete, diversi fra loro, ma non funziona mai. Qualcuno sa come andrebbe collegato? Cioè a quali piedini va applicata la pila, dove esce il segnale , eventuali altri componenti necessari ?
Grazie.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: microfono ad archetto Proel HCM38

Messaggio da Bazzooka »

usalo con la sua scatolina E BASTA !
non hai solo problemi di piedinatura e di collegamento
perche' quella piccola capsulina ha bisogno di una corrente particolare
e di una preamplificazione molto particolare
che gli e' garantita solo dalla complessa circuiteria compresa nella sua scatolina.
Collegare la sola capsula a qualsiasi cosa e' assoltamente inutile.
Se prprio ti serve un microfonino senza pretese e a buon mercato
i negozi di giocattoli ne sono pieni
(per la serie : ricicla quelli del CantaTu o della PlayStation,
ma quelli da HeadSet sono troppo particolari e complicati)
altrimenti usa quelli da poche monetine per le WebChat

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Robby42
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 mag 2016, 15:02

Microfono

Messaggio da Robby42 »

Salve a tutti,
da poco mi sono approcciato al mondo del djing e non riesco a dare una spiegazione al seguente problema:
io ho un mixer behringer al quale sono collegate due casse attive,nel momento in cui collego il microfono(comprato dai cinesi) al suo apposito canale al mixer e alzo il relativo gain, entra tutto in distorsione costringendomi ad abbassare di tanto il gain,non consentendomi di parlare al microfono.Io ho pensato che la causa possa essere legata al microfono in quanto acquistato dai cinesi,oppure anche al mixer stesso.
Sapreste trovare una soluzione a questo problema o meglio individuarne la causa?
Grazie anticipatamente.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Consigli vari sui MICrofoni

Messaggio da REIS »

Fatti prestare un microfono buono e prova di nuovo. Se fa uguale, cambia mixer e mic.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Radiomicrofono uhf 740 -790mhz

Messaggio da jonnyx »

Salve amici questo range di frequenze da 740 a 790 mhz può lavorare in Italia?
O subisce interferenze dovute all'utilizzo in altri settori di tale campo?
Grazie a tutti
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli vari sui MICrofoni

Messaggio da Tempo »

Scrivo qui per non aprire un topic nuovo. Parlo di un Radiomicrofono Palmare Doppio AKG WMS40 Pro Set Vocal Dual;
acquistato alcuni anni fa ha sempre funzionato benissimo; da alcuni giorni il "difetto": il canale destro della centralina va sempre in Clip (RF Clip) con, naturalmente, uno scoppiettio nelle casse assordante (per fortuna non ho rovinato nulla); dopo aver scollegato il tutto ho solamente attaccato la centralina con il suo alimentatore, ma il problema è sempre lo stesso; a sinistra segnale spento, a destra rosso fisso!
Dopo aver contattato l'assistenza Tecnica che cosi risponde: "Il Radiomicrofono AKG essendo a frequenza fissa non ha la possibilità di lavorare su altre frequenze, nel suo caso la frequenza assegnata al canale dx sarà stata occupata da altre emittenti che possono essere televisive, radiofoniche o ministeriali che Le creano questo tipo di interferenza".

Ho risposto all'assistenza che il problema me lo fa da pochi giorni ed in tutti i contesti; aperto, chiuso ecc... ecc...

Non mi resta che affidarmi a Voi, in particolare al Dott. Rossi.... Help me Bazzooka!!!!

Grazie infinite in anticipo.
lucatd4
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 mar 2019, 10:02

Radiomicrofoni con più ricevitori

Messaggio da lucatd4 »

Buongiorno a tutti, avrei un esigenza per la quale non trovo una soluzione.
Dovrei realizzare un impianto in una specie di museo che è diviso in 4 ambienti. La guida accompagna i visitatori in un ambiente per volta e dovrebbe essere provvista di radiomicrofono. In ogni ambiente c'è un impianto audio che riproduce dei rumori ambientali e quando la guida arriva nell'ambiente il suo radiomicrofono deve agganciarsi al ricevitore che è presente nell'ambiente. Gli ambienti sono separati e non c'è rischio che il radio microfono si agganci a più ambienti perché sono isolati e distanti. In pratica è il contrario della classica soluzione con un ricevitore e più microfoni... Mi servono più ricevitori che lavorino su di una frequenza uguale, quella dell'unico microfono. Oppure un microfono che sia in grado di lavorare almeno su 4 frequenze diverse e 4 ricevitori.
Sapreste consigliarmi?
Ringrazio in anticipo e saluto!
Rispondi