8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

American Audio - VMS4/4.1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa American Audio.
BarioDJ
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 dic 2012, 15:46

american audio vms4.1 + traktor scratch pro 2

Messaggio da BarioDJ »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi sto iniziando ad ambientare da poco, scusatemi quindi se questa non é la sezione adatta in cui postare la mia domanda!
Avrei un problema con la mia consolle american audio vms4.1 e traktor scratch pro 2! Sono alle prime armi con questo software (comprato originale e non cr***)!!
In pratica ho impostato tutto nel setting e va tutto bene, si sente ecc.. tutto perfetto, soltanto che non riesco a registrare in external mode, sto diventando pazzo! Ho provato a cercare sul forum e su internet ma nulla risponde alle mie domande!
Io ho un amplificatore pioneer dal quale faccio entrare due rca che escono dalla mia consolle (che ha una scheda audio integrata naturalmente) ma quando vado su traktor nella sezione della rgistrazione (ovvero sulla cassettina in alto a destra) i due sensori audio sono a zero e non si muovono! Ho provato ad aumentare il gain al massimo, ma niente! Non ci so arrivare a capo!!!! Nessuno sa aiutarmi? Mi servirebbe saperlo velocemante siccome domani ho una serata e vorrei registrare!!! Vi ringrazio anticipatamente!!!
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da Dj-Pawwa »

hai bisogno di un ingresso audio a cui vai a collegare l'uscita master libera della console, questo ingresso può essere un ingresso della vms4 (ma non sono sicuro di questa cosa, bisogna vedere se la vms4 supporta questa funzione) oppure l'ingresso microfonico del computer (ma la qualità se ne va) per poi utilizzare audacity.

altrimenti puoi mixare in internal mixer e quindi registrare facilmente senza dover collegare altri cavi.

oppure se proprio ti serve mixare in external mixer (se hai cdm o altre cose attaccate) puoi prendere un registratore esterno così rispetto alla prima alternativa il pc è meno sotto sforzo.

http://www.reloop.com/reloop-tape" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è molto valido, l'unica pecca è che devi collegarci una penna usb altrimenti non funziona
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
BarioDJ
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 dic 2012, 15:46

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da BarioDJ »

Cioè fammi capire.. Io in teoria non dovrei aver bisogno di nessuna scheda audio esterna perche ho già la mia integrata nella consolle, e in teoria dovrei registrare in external! (non voglio registrare in internal perche poi sentirei nella registrazione ciò che sento nelle cuffie e anche quello che esce dal canale contemporaneamente!) Io dovrei quindi collegare un cavo rca doppio che esce dall'out put della consolle e rientra in un in put della stessa consolle?!?!?!
L'opzione del microfono e audacity la vorrei evitare siccome ho speso un bel pò per una consolle con scheda audio integrata quindi dovrei farcela attraverso traktor!

Immagine

Questo è il pannello della mia consolle! Secondo quello che ho capito dunque dovrei uscire dall out put e rientrare in un in put con lo stesso cavo rca doppio!?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da sasadj »

Se usi solo due deck (quindi lavori in external mixer) puoi provare in questo modo:

1. Esci dal mixer (preferibilmente Booth Out così puoi regolare il volume e sei indipendente dal master out);
2. entri in un canale a scelta che non usi e, su traktor, selezioni nel setup INPUT ROUTING il canale scelto;
3. sempre nel setup alla voce RECORDING selezione EXTERN ed in EXTERNAL INPUT selezioni l'ingresso scelto
4. Premi Rec e sei pronto a registrare.

N.B.: ho scritto che puoi provare perché, utilizzando un controller con scheda audio integrata e, contemporaneamente mixer fisico, potresti soffrire del loopback e quindi non riusciresti a registrare; in questo caso l'unico modo è usare una scheda audio esterna, o quella del laptop o un'altra esterna ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DJ Dadex
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:42
Località: Verona

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da DJ Dadex »

Ragazzi mi rivolgo a voi gente esperta x sapere se si possono collegare Giradischi Pioneer PL 516 X alla american audio in questione.... data l'anzianità di questi turntables... grazie :?: :D
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da sasadj »

L'hai letto il primo messaggio?!? ;)

Si, nonostante sia "anziano" alla VMS4 possono essere collegati sia apparecchi "phono" che "Line" ;)

Certo, stante le sue caratteristiche non potrai utilizzarlo in timecode ma puoi fargli leggere i tuoi vinili visto che la VMS4 è anche mixer stand-alone ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DJ Dadex
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:42
Località: Verona

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da DJ Dadex »

grazie mille SasaDj... quindi con il pioneer non posso suonare i brani tramite computer salvati nelle cartelle? se si esistono modelli pioneer che hanno la possibilità di timecode? grazie mille ancora :D
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da sasadj »

Stiamo andando OT, ti serve un giradischi che abbia il Pitch e, preferibilmente, a trazione diretta ;)

Per cercarne alcuni vai nell'apposita sezione di questo forum ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
swinganto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2010, 15:04

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da swinganto »

Ragazzi mi consigliate una mappatura x un mio amico.vorrebbe due play deck e due sample deck.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da Dj-Pawwa »

che software?
se usa traktor potrebbe farsi un giro su traktor bible
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi