8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 4.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da Darkene »

Ciao, ho un problema con rekordbox e chiavetta (li uso da poco...).
Uso l'ultima versione di rekordbox su un macbook pro, una chiavetta lexar 3.0 da 32 gb, piena per metà, e xdj 700.
Mi capita che a volte il xdj non legga artist, album, playlist, forma d'onda, etc. ma veda solo le traccie come se non fossero state analizzate da rekordbox.
Questo succede soprattutto se uso la chiavetta più volte, o passo da i miei xdj 700 ai 1000 di un amico.
Se la risyncronizzo nel mac con rekordbox, il più delle volte va bene. Ma non sempre!!!
Che può essere?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da cioce »

[youtube]GabLnaYtqZM[/youtube]

[youtube]grP-qS0_8Ng[/youtube]

[youtube]ojWY5Bsngxo[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da jonnyx »

Vorrei sapere se c'è qualche modo o programma esterno che permetta di vedere se tutti i file inseriti nella collezione sono stati catalogati nelle playlist che l'utilizzatore crea.
Nel mio caso ero certo di aver inserito un brano nella playlist 2015, quando andavo a cercarlo dal browser del lettore non c'era, ne in quella playlist ne in altre presenti sulla chiavetta; riuscivo a trovarlo solo con il search da lettore senza che fosse stato catalogato.
Da questa situazione, ne è scaturita la "necessità" di poter sapere da pc in quale playlist è inserita una traccia presente nella schermata/cartella "collezione" o perlomeno quando la vado a cercare nella casella search del programma che mi visualizzi in quale playlist è presente.
Grazie a tutti
donot76
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 feb 2014, 10:01

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da donot76 »

Buonasera ragazzi vi chiedo una info ho appena acquistato un ddj rz col software rekorboxdj 4...
vi chiedevo visto che ho un macbook del 2006 che non riesce a farlo girare .
Allora ho pensato di acquistare un altro macbook di seconda mano,secondo voi con quali caratteristiche dovei comprarlo (cpu.ram HHD ecc ecc) ?
da premettere che non voglio spendere tanto massimo 500 euro mi date una dritta grazie
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: MacBook per rekorboxdj

Messaggio da fquercia »

i5 o i7 di processore (non scendere al di sotto)
16giga di ram (non lasciarti ingannare dalla frase "8 bastano", meglio non fidarsi)
500gb disco (possibilmente ssd per una miglior velocità di caricamento dei files)
scheda video dedicata (sennò usa la cpu del computer)
donot76
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 feb 2014, 10:01

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da donot76 »

Perciò niente core 2 duo?
Esiste e viene perfino sopportato
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da cioce »

Esiste ancora il Core 2 nel 2016?!? :D Prendi un i7 di ultima generazione e non ci pensi più, se risparmi sul PC poi fra una settimana se qui a piangere che Rekordbox 4 il tuo PC non lo regge, l'audio salta, ecc ecc, l'hai letto il topic?
Le ridicole caratteristiche minime sono comunque scritte qui https://rekordbox.com/it/support/system.php ma è sempre meglio mettere il doppio di quello che scrivono.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da fquercia »

esiste il Core 2, ma realmente sopportato decisamente no.
qui si tratta di situazioni con enormi funzionalità multimediali e calcoli di processore, serve l'hardware!!!
altrimenti è come avere una porche...non metterci 10euri stracci in più di benzina..e fare una gara a chi spinge più forte.

a me nonostante un processore I3 ed 8giga di ram va avanti a forza di spinte.
donot76
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 feb 2014, 10:01

Re: Pioneer Rekordbox 4.x

Messaggio da donot76 »

Processore: Intel Core i7 dual-core a 2,7GHz
Memoria: 4GB (due SO-DIMM da 2GB) di SDRAM DDR3 a 1333MHz; supporta fino a 8GB.
Disco rigido: Serial ATA da 500GB; 5400 giri/min
Grafica: Processore Intel HD Graphics 3000

Va bene come caratteristiche?
Rispondi