8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer Rekordbox 3.x

Discussioni sui software Rekordbox e Rekordbox DJ plus pack.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da The_Animal_DJ »

Partiamo dalle cose semplici... devi selezionare CDJ/XDJ se vuoi preparare una PenDrive per un CDJ2000!

L'esportazione delle playlist su PenDrive o FlashDrive è comoda tramite il "Sync Manager" ma dovresti usare iTunes... altrimenti puoi prendere semplicemente una playlist dall'elenco e trascinarla sul dispositivo desiderato... un semplice drag-and-drop ma poi diventi matto a tenere aggiornate le playlist!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox v3.x

Messaggio da cioce »

Disponibile la versione 3.2.0 (2015.02.03)

rekordbox supports XDJ-RX.
Added a feature to show the secondary browser.
Added an option to set the fourth Hot Cue.(for XDJ-RX)
Added an option to show the cue markers on the preview waveform.
Added a feature to preview the Active Loop.
Added options to show the beat count to the next Memory Cue.
Added an option to prevent tracks from being re-analyzed and beatgrids from being edited.
Added an option to change the location of Master Database.
Improved the intelligent playlist function where tracks sorted by the specific column can be exported..
Added keyboard shortcuts for the preview operation.
Improved the [Save Playlist Info] function where Summary column also can be exported.
Improved the preview function where the audio output of the preview can be monitored via Pro DJ Link.
Fixed an issue in relocating missing tracks.
Fixed an issue where specific tracks are duplicated in the collection on Mac.
Fixed an issue where specific tracks imported from the external drive and exported to the same drive cause track load error on the CDJ.
Fixed other minor issues.

http://rekordbox.com/it/download/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da sasadj »

Dopo varie prove effettuate sia su diverse flash drive che su vari computer con databese diversi posso affermare che c'è un vistoso bug in questa ultima versione di Rekordbox.

Se avete un CDJ-2000 Nexus evitate di aggiornare. Potreste non poter utilizzare i vostri Hot Cue su queste apparecchiature. ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Matto3707
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 feb 2015, 21:51

Recordbox 2.x - 3.x

Messaggio da Matto3707 »

Ciao a tutti sono nuovo...

vorrei avere qualche consiglio da voi e una mano con recordbox

Parto dicendovi che:

Ho un server casalingo dove tengo foto video e musica il mio pc è collegato via eternet a questo server dal quale prendo le canzoni per poi caricarle una a una in recordbox e qui vorrei sapere se c'è un metodo un po più veloce e in modo automatico per caricarle gia divise in playlist/cartelle ma vorrei avere anche la possibilità di caricare queste Playlist/Cartelle in un qualsiasi dispositivo per riproduzione audio.
Inoltre il problema di questo sistema è il fatto che se modifico una canzone nella cartella, all'interno del programma recordbox il file sparisce...

Il secondo problema è il fatto che da quando è usita la nuova versione non mi permette piu di caricare le canzoni prese da questo server ma solamente le canzoni prese dal pc.
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da MGFive »

hai provato a leggere qualche pagina del manuale dove spiega tutti questi tuoi quesiti e come procedere per l'importazione delle tracce, l'analisi e la preparazione?
Matto3707
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 feb 2015, 21:51

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da Matto3707 »

Non penso proprio.. ho letto un manuale online ma non mi pareva di aver letto cose del genere..
Potresti postare il link di dove trovare questa guida??
Nel caso avessi ancora dubbi scrivo qua...

Grazie
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da The_Animal_DJ »

Rekordbox è un programma professionale ed è pensato che chi l'usa abbia tutte le sue canzoni/playlist sul computer principale... la versione 3, inoltre, è pensata per facilitare l'uso del programma tenendolo sempre in sincrono con la libreria principale... questo fa in modo che ogni volta che modifichi, cambi e/o elimini una canzone/playlist questa venga a sua volta modificata in corrispondenza... concludo dicendo che Rekordbox è un programma per computer... quindi stupido... lui fa solo quello che gli dici di fare, se fai variazioni sul percorso che lo guida a quello che ti serve senza che glielo dici lui si perde e non trova nulla!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Matto3707
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 feb 2015, 21:51

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da Matto3707 »

Ok grazie mille... quindi devo trasferire tutte le canzoni sul mio pc in modo da poterlo utilizare al meglio..

Vorrei inoltre capire come utilizare questa sincronizazione con la libreria principale!!

Ho molte canzoni che sono sprovviste di qualche info e illustrazione è possibile inserirle in automatico? o bisogna passarle una ad una??

GRazie infinite dei consigli...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il modo migliore per tenere aggiornato e sincronizzato Rekordbox è tramite iTunes (ch'è gratuito e disponibile pure per winzozz)... per i dati mancanti nei idTag... beh... se usi iTunes le illustrazioni te le scarica ma il resto dei dati li devi mettere te a mano!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Muckyno
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 dic 2009, 10:55

Re: Pioneer Rekordbox 3.x

Messaggio da Muckyno »

Qualcuno sa come togliere dal deck del programma la traccia caricata? in modo che rimanga vuoto.
Rispondi