Pagina 1 di 3

Roland DJ-808

Inviato: 9 set 2016, 13:53
da cioce
The DJ-808 is a state-of-the-art DJ controller with a 4-channel mixer, built-in drum sequencing, vocal processing, and the deepest Serato DJ integration available. Going way beyond a typical DJ controller, the DJ-808 is an instrument, with a Roland “TR-S” drum machine that contains the world’s most iconic drum sounds and can even control the Serato Sampler within Serato DJ. The VT Voice Transformer can pitch your voice to match the key of your Serato DJ tracks, while two AIRA Link ports let you connect compatible synths and electronic gadgets, and produce a live remix, with just a simple USB cable. Sound quality is high-end and the hardware is built tough yet easy to carry—ready for inspired sets that push the boundaries of what it means to DJ.

Immagine

[youtube]KWpRkLblroA[/youtube]

https://www.roland.com/global/products/dj-808/

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Inviato: 10 set 2016, 0:56
da REIS
Una Sx2 con drum machine a bordo...bella bella!!
Roland e Serato hanno dichiarato guerra! :mrgreen:

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Inviato: 10 set 2016, 1:40
da AntonioPioneer
Dalle caratteristiche è un ottimo prodotto, entrata mic con possibilità di effetti (e per di più cambiargli la tonalità...bhè non è poco oer un semplice controller) e poi la drum machine che è dichiarata come strumento addirittura strutturato con circuiti analogici dei veri Roland 809/909...
Inoltre ha un layout simile alla DDJ SX2 anzi della RX (con la presenza degli fx colur) ma che si differisce non solo nei led verdi ma anche dai tasti CUE e PLAY situati entrambi vicino al mixer, ah e non dimentichiamo dei vari pacchetti di espansioni inclusi (tra cui pitch n'time) ed altri.
Credo che non deluderà nella qualità audio ma ho l'impressione che costicchierà un pò, probabile sui 1300-1400 euro.

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Inviato: 10 set 2016, 8:51
da andreanegri
Io metto i dischi, non ho tempo per suonare, remixare, fare la pasta, tweettare etc...

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Inviato: 31 gen 2017, 10:42
da the admiral
Presa... la console è bellissima!
le differenze con la mia vecchia SR oltre le funzioni e la grandezza, riguardano la potenza in uscita! Notevole!

Il prodotto si presenta acerbo secondo me, non è super stabilissima e serato a volte tentenna, i problemi che ho rilevato sono:
- perdita di touch sulle jog --> molto precise ma dopo un pò che hai la mano sulla jog, la traccia va avanti lo stesso...
- va un pò in confusione quando si usano i 4 ch --> quando uso il deck1 e 3, attivando l'effetto (uno dei 3 knob sulla jog) nel deck 1, quando passo alla jog 3 ovviamente si spegne l'interruttore... ritornando al deck 1 (dove originariamente c era l'effetto attivo quindi dovrei vedere riaccendersi l'indicatore) automaticamente si disattiva l'indicatore hardware della selezione effetto...
- dubbi sulla parte microfonica con base, sembra che il sistema limiti le frequenze, ma devo testarla meglio!

Sembrano incertezze software sistemabili con upgrade di serato o nuovi firmware credo, spero... Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Inviato: 31 gen 2017, 15:58
da frenky1980
Ti pare poco avere queste incertezze???

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Inviato: 16 feb 2017, 21:33
da the admiral
Ho aggiornato il firmware e il difetto della jog sembra scomparso.

Devo controllare per tutto il resto!

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Inviato: 12 mar 2017, 22:45
da the admiral
Segnalo che il difetto dello scratch non è stato risolto neanche con l'aggiornamento di Serato DJ, nuovi firmware da parte di roland, zero!!!

- si sono aggiunti problemi di impostazioni di layout, ora i knob bassi medi e alti non rispondono piu, il tasto cue del deck 1 è assegnato ad un sample, sputtanato anche il tasto sync... devo rimappare tutti i tasti, devo capire se riesco a rimappare l'equalizzatore... mah!

Appena ho news vi aggiorno!

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Inviato: 24 mar 2017, 8:49
da the admiral
risolto il problema dopo l'aggiornamento a serato dj 1.9.6, ho dovuto risettare da serato-settings-midi le impostazioni di default!
Ora tutti i controlli sono tornati al loro posto, rimane qualche perplessità sullo scratch (più raro adesso) e le porte usb che non funzionano da hub.

Re: Roland DJ-808 per Serato DJ

Inviato: 28 lug 2017, 16:10
da oryg75
ciao Admiral..ancora usi la Roland? come va?
adesso ho visto che è nativa anche su virtual dj..che uso da anni
vorrei testarla..me la consigli?