8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Platinum note

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Rispondi
binohouse
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dic 2011, 10:16

Platinum note

Messaggio da binohouse »

ciao a tutti.. esiste un programma free tipo Platinum Notes che migliora notevolmente la qualità audio delle nostre canzoni? ho appena comprato Mixed in Key e ne ho parecchie da "riparare" con Platinum Notes, ma in questo momento non c'è la disponibilità economica.. voi conoscete qualche programma simile? grazie in anticipo :)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Programma tipo Platinum Notes?

Messaggio da HACKID »

Ora voglio un po' rubare i discorsi al nostro mitico Spa :

ma in base a quante e a quali tracce sono, non ti conviene di piu', sia economicamente sia in termini di tempo, ricomprarle in qualche digital-store magari già taggate e con cover?

La mia è solo una domanda....poi magari sono pezzi degli anni ANTA introvabili e allora amen...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: Programma tipo Platinum Notes?

Messaggio da tecno214 »

Conosco il programma ma non l'ho mai provato.

Sono però curioso di sapere a quali risultati si arriva partendo magari da una traccia mp3 da 128 ricampionandola a 320 sempre mp3.
Magari chi l'ha provato può dare qualche feed-back. MA non credo che partendo da una pessima traccia si riesca a fare il miracolo!
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
nickterry
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 lug 2011, 18:23

Re: Programma tipo Platinum Notes?

Messaggio da nickterry »

I risultati con Platinum sono buoni... Conversione sia per wav sia per mp3 a 320 e 128 kbs...
Notebook PB, Virtual Dj 7, M-Audio Xponent, Hercules Mp3 e2 e presto altro...
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Platinum note

Messaggio da maxmax »

qualcuno lo ha provato? a me me sembra ottino!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Platinum note

Messaggio da The_Animal_DJ »

È un programmino che ti permette di aggiustare qua è là file di bassa qualità ma nulla di più!!! La buona conoscenza di un Editor audio valido (tipo Audacity) ti permette di fare le stesse cose e molto di più... ovviamente tutto va in corrispondenza delle proprie esigenze... se la priorità è avere più "volume", Platinum Notes rimane una tra le soluzioni più idonee per funzionalità e semplicità d'uso!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Platinum note

Messaggio da DarioFrenda »

Bisogna stare attenti a come viene utilizzato e con quali tipologie di file, a volte può fare più danno che altro.
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Platinum note

Messaggio da maxmax »

secondo voi sistemare di " dinamica" vecchi file in un modo abbastaza semplice, file vecchi ,o registrazioni da vecchi vinili introvabili, no ho a migliaia, qual'e il m ilglior programma per uno come me che non e u n "mago" dei software? ho tanyi software logic(impossibile x me) peak pro(lo uso solo x le traccie nei cd dai registratrati e audacity...a me questo, ed a qualchw collega non sembra male!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Platinum note

Messaggio da The_Animal_DJ »

Dipende da cosa intendi per "sistemare di dinamica"... Platinum Notes serve più per dare una sistemata veloce ai file meno fortunati ma nulla di più... per fare il lavoro che dici te sarebbe consigliato un SW più tosto come Logic (poi mi spieghi il senso di spendere €200,00 per un programma che trovi "impossibile") o Live che ti permettono di acquisire, pulire, remixare e comprimere i tuoi vecchi dischi al massimo della qualità possibile... Audacity sarebbe una alternativa free valida ma, anche lì, c'è bisogno di una buona conoscenza del programma e della procedura da fare!!!

Convertire vinili in file digitale è una procedura lunga e complessa che richiede diversi programmi (nel caso utilizzi una DAW come Logic o Live hai tutto insieme senza impazzire) per eseguire un lavoro decente... Platinum Notes è più pensato per chi compra i suoi file musicali su diversi portali a diverse qualità audio e vuole normalizzare tutto allo stesso livello... per quello che vuoi fare te ti serve a poco o a niente!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Platinum note

Messaggio da maxmax »

e lo so speravo quando mi sono fatto montare che qualcuno mi desse qualche dritta o avere il tempo di fare un corso! ho un carissimo amico titolare di un apple store ma purtropp anche lui impegnatissimo e gli altri sne sanno meno di me...!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Rispondi