8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor & Hercules RMX

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da cioce »

I settaggi preimpostati su Traktor ci sono solo per i controller che vengono forniti con Traktor LE in bundle, vedi per esempio la RMX 2 TR.

Andando qui http://www.traktorbible.com/freaks/mapp ... aspx?id=43" onclick="window.open(this.href);return false; trovate alcuni mapper per Traktor 2.5/2.6
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Manuzizania
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 feb 2014, 15:17

Re: Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da Manuzizania »

Ce l'ho fatta!! Sono tornato alla versione 2.1.2 ho scaricato i mapping dal sito della hercules e l'ho mappata perfettamente come la consolle.I mapping non rispettavano perfettamente tutti i controlli,ma con un po' di pazienza l'ho messa in ordine..adesso rispetta tutto alla grande...quando ho tempo salvo le impostazioni e provo a passarle sulla 2.6.6 anche se per me cosi' e' piu' che bene...
Caps31
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2014, 20:35

Problema Drop-out Hercules Rmx - Traktor Pro

Messaggio da Caps31 »

Salve ragazzi, complimeti per il forum, per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del Dj è fondamentale.
Il mio settaggio è Pc Vaio Core i3, 2.13 GHz, 4 Gb Ram, sistema operativo 64 bit + Hercules Rmx + Traktor Pro
Da qualche tempo ho riscontrato un problema di Drop-out (gracchia il suono) cosa che nn era mai successo nei precedenti due anni che uso questo settagio (Frequenza 41000, campionamento 16bit, latenza 10s)
Ho aggironato i driver della console dal sito ufficiale ma niente, il drop rimane.
Ho provato ad aumentare la latenza ma niente, l'unica cosa che mi sta x ora salvando è impostare la frequenza a 48000 e sembra che funzioni. Mi sembra strano che fino a poco tempo fà nn ha mai dato problemi e adesso devo cambiare la frequenza, sapete dirmi qualcosa a riguardo? Ma che differenza fa tra la 44100 e 48000?
Grazie
Ultima modifica di cioce il 31 mag 2014, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretti i valori di campionamento
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da cioce »

Puoi lavorare tranquillamente a 48 khz, visto che la scheda audio della RMX ci arriva, oppure prova con gli ASIO4ALL viewtopic.php?p=25767#p25767" onclick="window.open(this.href);return false;

Per le differenze fra il campionamento a 44100 e 48000 hai provato a cercare con google? C'è da leggere per dei mesi ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Proinsedmet
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 giu 2014, 0:28

Problemi hercules Dj Rmx con midi in traktor

Messaggio da Proinsedmet »

Salve, ho sempre utilizzato Traktor s4 con una hercules dj rmx senza aver mai avuto un minimo problema. Tempo fa sono passato ad un nuovo portatile Asus e qui sono comparsi grossi problemi.
Premetto che ho già testato sia windows 7 che xp, durante l'uso di traktor accade che la parte midi controller smette di funzionare, cioè la scheda audio della consolle continua a funzionare insieme a traktor ma perdo l'uso del controller. Questo può accadere nei primi minuti e alcune volte dopo ore di sessione. E' davvero snervante perchè si corre il rischio che questo accada mentre sei in un locale e.... Qualcuno ha mai sentito problemi simili? Prima utilizzavo un pc davvero scarso e ora che mi trovo con un asus X54h, sorgono queste cose. Da gestione dispositivi usb ho anche tentato di disattivare il risparmio energetico (consenti al pc di disattivare il dispositivo per risparmiare energia.
Non so davvero che fare, se non resumare il vecchio notebook. Tutto ciò che mi viene in mente è un problema di tensione sulle porte usb, per il resto il pc è perfetto e non ha mai dato segno di malfunzionamento
Grazie a chiunque saprà aiutarmi
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi hercules Dj Rmx con midi in traktor

Messaggio da The_Animal_DJ »

Traktor S4 è una versione "beta" di Traktor Pro 2 che venne distribuita e funzionava esclusivamente su Traktor Kontrol S4... ora mi spieghi come fai ad averla su di una RMX?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da cioce »

Proinsedmet se non vuoi avere problemi devi usare l'ultimo Traktor PRO 2.6.8
con questo mapper http://ts.hercules.com/download/sound/T ... DJ_Rmx.zip" onclick="window.open(this.href);return false; (aggiornato da Hercules il 11/04/2014)
e gli ultimi driver http://ts.hercules.com/download/pub/web ... HDJS_1.exe" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Chechill76
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 feb 2020, 10:57

mapping hercules rmx

Messaggio da Chechill76 »

salve a tutti sono nuovissimo di qua semplicissima domanda io uso un hercules rmx ,e uso traktor per mixare vorrei sapere
se esiste una mappatura midi che faccia usare anche il filter sto usando già una e va benissimo però non posso usare il filter sempre ....( lo uso anche in una banda degli effetti di traktor ...) .
sapete indirizzarmi grazie !!!!!
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: mapping hercules rmx

Messaggio da Tempo »

Rispondi