8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:23C

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da The_Animal_DJ »

Allen & Heath presenta il suo novo mixer 2 canali Xone:23C

Si tratta della versione con scheda audio e X-Link del suo mixer da scratch Xone:23 presentato a gennaio a Francoforte -> viewtopic.php?f=45&t=14152

Immagine

Il Xone: 23C riunisce il meglio del DJing digitale e la miscelazione tradizionale in un formato accessibile compatto.

Questo mixer DJ ad alte prestazioni è dotato di una qualità premium, scheda audio interna 24bit@96kHz 4 IN / 4 OUT e offre la connessione Plug'n'Play via X:LINK per controller Xone della serie K, rendendolo perfetto per gli artisti che cercano di coniugare la comodità di DJing digitale e la registrazione con il controllo hands-on e impatto visivo di un vero mixer.

Xone: 23C include una versione migliorata del filtro Xone leggendaria con controllo di resonance, fader VCA, 3 band EQ, pulsanti illuminati, selettore di curva crossfader e styling ispirato alla ammiraglia Xone:DB4.

Al centro del mixer è il famoso filtro di controllo analogico di tensione di sistema ( VCF ) offrendo passa-basso e filtri passa-alto , sweep di frequenza e ' da lieve a selvaggio ' risonanza di controllo . C'è anche un loop FX per connettersi a unità FX di terze parti, che via del ritorno attraverso il sistema di filtraggio .

Xone : 23C dispone di 2 canali stereo con due doppi livelli per gli ingressi phono e linea , permettendo quattro sorgenti musicali da collegare allo stesso tempo, tra giradischi e lettori CD / multimediali . Inoltre , la scheda audio interna permette la riproduzione e la registrazione da software DJ, offrendo agli utenti tutti i vantaggi di DJing digitale durante l'uso hands-on controlli del mixer .

L'uscita mix principale e ingresso microfonico sono standard professionale bilanciato XLR , e non vi è un'uscita di registrazione dedicato. Lo Xone:23C è dotato di strutture di monitoraggio complete, tra cui un'uscita dedicata stand con il proprio controllo del volume , un controllo cue mix , e livelli di segnale chiaramente esposti i 9 segmenti metri Peak Hold .

Disegnato sull'ammiraglia Xone:DB4, lo Xone:23C include soft touch , controlli retroilluminati , esposimetri - pipe e un nuovo caratteristico frontale in acciaio sagomato . Il mixer può anche essere aggiornato con fader Innofader per la prestazione scratch avanzato , disponibile come accessorio .

Xone:23C viene fornito con allegato il software MixVibes Cross LE , fornendo un controllo DVS (TimeCode) e mappatura per controller Xone della serie K.

[youtube]mKaDg0rxqyQ[/youtube]

Caratteristiche principali
Scheda audio USB 4 Canali Stereo 24bit/96kHz con X:LINK
Sistema classico Xone Voltage Controlled Filter
Fino a 4 fonti simultaneamente
EQ 3-Bande Total Kill
Monitor booth dedicato
Uscite su connettori XLR bilanciati professionale
Quattro ingressi (2 +2 Canali Stereo) con doppio livello per gli ingressi Phono / Line
Loop FX Send / Return
Crossfader Innofader opzionali
Accurato monitoraggio del livello del segnale con peak hold
Massimo livello di uscita +28 DBu (XLR bilanciata)
Headroom (+20 dB) per evitare il sovraccarico
Tensione di alimentazione universale (funziona in tutto il mondo)
Prese per cuffie 1/4" e 3,5mm
Uscita Record separata su RCA
Distorsione del segnale trascurabile (tipicamente 0,01% a +10 dBu in uscita)
Schermo ink screen sensibile ai raggi UV per una migliore leggibilità con poca luce
Controllo Cue-mix con Cue-switch illuminati
Switch curva Crossfader
Dimensioni: 310 x 240 x H104mm
Peso: 2,7kg

More Info: http://www.allen-heath.com/ahproducts/xone-23c/
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da cioce »

[youtube]m3f1XVRQHGQ[/youtube]

http://www.digitaldjtips.com/2014/03/mu ... ugh-video/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djrickyrio
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:58

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da djrickyrio »

L'ho acquistato, non mi è ancora arrivato, ma forse ho toppato.
Si parla di 4 in e 4 out. scheda audio interna. Usabile con tutti i software.
quindi se vicino ci metto un X1 per controllare deck AeB, poi traktor lo imposto in external e il mixer butta internamente sui due canali solo deck AeB? per intenderci, avrò mixer collegato via usb al computer e poi solo i cavi xlr che vanno all'impianto?
non si capisce questi 4 out viste le connessioni sul retro.
chi mi aiuta?
Preparo il diritto di recesso?

grazie
ciao
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da cioce »

Certo che siete forti, prima ordinate e poi vi fate venire i dubbi, ma chiedere prima no? :roll:

Con Traktor non potrai usare i TimeCode ma in modalità external mixer funzionerà tranquillamente, i driver per la scheda audio li trovi qui http://www.allen-heath.com/ahproducts/xone-23c/" onclick="window.open(this.href);return false; -> Software
e magari LEGGITI ANCHE IL MANUALE http://www.allen-heath.com/media/AP9433 ... -guide.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djrickyrio
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:58

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da djrickyrio »

Manuale letto. Ma non si capisce bene bene. E' dubbio.
DVS per Traktor si visto non funziona.
Acquistato perchè non avevo dubbi. Poi altri me li han messi.
però ho trovato questo su un sito internet (potrebbe esser d'aiuto ad altri):
"...inviando il segnale audio generato dai file riprodotti nei deck all'interno dei canali del mixer. Non si tratta quindi di un controller midi ma di veri e propri channel strip che ricevono il segnale audio via usb dall'interfaccia integrata; pertanto avrai la possibilità di intervenire con eq filtri e guadagno integrati nel mixer..."
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai trovato la traduzione del manuale?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djrickyrio
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:58

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da djrickyrio »

eccolo:
http://gehrcke.de/2014/07/allen-heath-x ... nd-quirks/" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi il computer manda il segnale USB dei due deck del software ai due canali del mixer.
MA, non si ha sul mixer un knob fisico per il gain (ce ne sono due per ogni canale ma solo per gli input analogici).NON c'è un knob per il gain con input da usb.
Quindi il gain va usato da software.
NOOOO.Certo, si possono mappare due knob dei controller che si useranno a fianco del mixer, ma io preferisco di gran lunga lavorare su gain analogico e non digitale
(anche se si può settare l'autogain...ma a me proprio non va giù).
Ora dubbio forte se farmelo arrivare o bloccare per un NI Z2.
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da djdona »

Sei sicuro? non ho letto questo manuale, ma anche nel mio Denon x600 il computer manda i due canali dal software tramite la scheda audio integrata nel mixer ai due canali del mixer, e poi i controlli su eq e gain sono quelli normali dei canali...
djrickyrio
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:58

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da djrickyrio »

Si, sicuro. Anche perchè provato. Mi è arrivato.
Ottimo mixer. ho mappato due knob degli 1D per controllar gain che confermo si può controllare solo sul software e non hardware. gain hardware son solo per gli in fisici del mixer (che sia phone o line).
Tuo denon bello ...ma nuovo 679 contro 389 ... però quei gain ...
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Mixer Allen & Heath Xone:23C

Messaggio da djdona »

Fra l'altro non so se gia' l'hanno messo fuori produzione il Denon, e se dovessi comprare un nuovo mixer adesso credo che andrei proprio su questo Xone, anche se casa Allen & Heath ha sempre qualche stranezza nel layout o nelle caratteristiche che in passato mi ha fatto sempre scartare l'idea di prendere un loro mixer.... "stranezza" e' per esempio la caratteristica di molti loro mixer di avere i doppi medi nell'equalizzazione, caratteristica che per molti puo' essere positiva, ma a me darebbe fastidio nell'uso da dj...

Comunque, e poi chiudo l'OT, l'x600 adesso si trova in giro a molto meno di quel prezzo, gia' io lo comprai all'uscita 666 euro, adesso credo che anche sui 600 si trovi...
Rispondi