8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: la migliore console-controller

Messaggio da andreanegri »

Io ho la S2 che uso con Traktor e la Ergo che uso con Serato DJ, per me sono buone console ma esistono troppi criteri di valutazione e magari per te fanno schifo...quindi la tua domanda è troppo difficile da rispondere.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
franco38lance

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da franco38lance »

Io non avevo considerato la rmx 2 ma la 4 mx, cmq ho messo un bel po' di console e vorrei un parere su tutte x favore :))
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

I pareri te li devi fare da solo, alla fine sei tu che devi comprare, ogni console da te elencata ha un topic dedicato e alcune anche una recensione sul sito http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;

BUONA LETTURA ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
franco38lance

Messaggio da franco38lance »

Tu che sei un vero intenditore da quello che ho visto nelle recensioni dei video, se tu dovessi comprarne una di queste 12 quale sceglieresti? (senza considerare il prezzo ma solo la qualità e la quantità di funzioni)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Hercules ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

G4v Gemini o ddj ergo???

Messaggio da Leunam96 »

Confronti qualè la migliore,volevo acquistare la ERGO ma ho visto che anche la G4v Non è male.consigli per favore su queste due. ;)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Calcolando che la ERGO è uscita di produzione ovviamente prendi la Gemini G4V.
Ilmauryx

COnsiglio nuova Console per "vecchio" DJ

Messaggio da Ilmauryx »

Ragazzi ,ciao a tutti mi sono appena iscritto ma e' da un po' che vi leggo perche' dopo anni di militanza nell'analogico mi e' venuta voglia di provare il digitale acquistando una console da collegare al pc.
Ho 53 anni ed ho fatto il dj nei locali dal 1978 fino a poco prima dell'avvento dei cd....per questo sono un "vecchio" dj in tutti i sensi ;ho una sconfinata raccolta di vinili ed ancora ,in un piccolo studio a casa e nelle feste non ho mai smesso di mixare con miei due Technics.
Ora pero`sono ingolosito dalla possibilita`che offrono queste console e vorrei da voi qualche consiglio,io avrei "selezionato" queste :

AMERICAN AUDIO VMS2
HERCULES DJ Console RMX 2 Premium
PIONEER DDJ-SB
DENON MC2000

Adesso qualche domanda ,
Meglio una console dedicata per Serato Dj Intro ( Pioneer,Denon) o meglio una delle altre con in Virtual DJ ?,tenete conto che non ho intenzione di effettuare l'upgrade alle versioni PRO dei software,quindi quale software e' migliore tra i due nelle versioni che vengono inserite in bundle ?
io devo imparare ad usare questo tipo di console,quindi tra queste qual'e' la piu' diciamo "intuitiva" e semplice da imparare ad usare?
Avete qualche altra console che non ho considerato da propormi ?
Io sarei orientato tra una delle prime due prevalentemente per il fatto che consentono il collegamento anche di due piatti analogici ed a questo riguardo ho l'ultima domanda:
ma se collego due piatti analogici si puo' poi mixare ,ad esempio,un brano su vinile con un file mp3 tramite il software oppure no ?
Grazie per la pazienza ,ciao a tutti
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Lascia perdere Serato Intro, troppo limitato, prenditi la Hercules RMX 2 e poi scegli tu se prendere la versione TR con Traktor LE o quella classica con VirtualDJ LE, con entrambe viene dato anche DJUCED.
Con la RMX 2 puoi mixare anche vinili veri ed MP3 che hai nel computer.

Per maggiori info LEGGITI LE RECENSIONI http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ilmauryx

Messaggio da Ilmauryx »

Grazie per la risposta.
Secondo te conviene la rmx premium con Traktor dato che costa un po' di più ,?
Ciao, grazie di nuovo
Rispondi