8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come convertire i video da videomixare?

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
djandyloco
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 nov 2009, 1:07

Re: Software per codifica video

Messaggio da djandyloco »

Ciao Bazzoka! Quindi avendo dei DVD musicali, per poter fare un buon lavoro mi consigli di farmi come regalo di Natale un Magix Video Deluxe?
Ho un serato SL3, un Mac Book Pro e devo comprare un Pioneer 700, proiettore. Ma i lettore cd del locale dove lavoro sono i cdj 200... La domanda è: vanno bene questi lettori per fare videomix?
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Software per codifica video

Messaggio da spazialex »

per convertire usa
DVDfab
...con magix si fanno i montaggi
la tua attrezzatura non la vedo indicata per fare videomix
la SL3 è solo una scheda audio dedicata, il djm700 un cassettone con poche cose midi e i cdj200 non hanno le jog sensibili a tocco, e poi ti manca il plug-in video per serato ... prima di spendere informati ancora bene, altrimenti un normale utente con hercules 4-mx e virtualdj diventa più creativo di te con tutto l'arsenale.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Software per codifica video

Messaggio da Bazzooka »

confermo quanto scritto da Spazialx
a parte le considerazioni sul Magix
che e' si un editor Video con cui si fanno montaggi di tutti i tipi
ma ha al suo interno un coder Video H264 della Main Concept
(compreso senza spese nella versione PLUS e PREMIUM)
che manca in qualsiasi altro applicativo da me conosciuto
e vale il suo acquisto anche solo per sfuttare questo suo particolare.
Per il resto.....
.....Non sono i Mixer e CDJ a VideoMixare
ma solo il tuo computer (PC o Mac che sia)
tramite il software adatto (VirtualDJ, MixVibes VFX, Serato SL Video, Arkaos, etc.)
e per controllarlo bene, serve un armamentario piu' MIDI che Audio.
Quindi i vari gioiellini Pioneer elencati sopra
sono solo ferri sprecati,
e poco utili a controllare un computer.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Video su come gestire hard disk per video musicali

Messaggio da andreanegri »

E' in inglese:

[youtube]KVazSZGR5e8[/youtube]

;) ;) ;)
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Come convertire i videoclip?

Messaggio da cioce »

Nel sito di Serato ho scoperto che il formato video consigliato per Serato Video è MP4, utilizzando il codec video H.264 (average bitrate 2000kbps) ed il codec audio AAC, Keyframe massimo a 25.
Se utilizzate Handbrake (free) come convertitore trovate le info con i preset per PC qui http://serato.com/articles/video-sl/3413/" onclick="window.open(this.href);return false; e per MAC qui http://serato.com/articles/video-sl/1937/" onclick="window.open(this.href);return false;

Utilizzate anche voi questo formato video?

Per conoscere in quale modo è stato convertito un video ho trovato questo altro interessante articolo:
https://support.serato.com/hc/en-us/art ... ideo-files" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gaggia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 ott 2011, 8:31
Località: Verona
Contatta:

videomix consigli su che formato video usare

Messaggio da gaggia »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi voi che formato usate per fare i videomix perchè io per la prima volta li sto preparando con sony vegas pro e li salvo in wmv 6mbps hd 720-30p e mi occupano sui 150/160 mb a video.Volevo sapere se sono troppo pesanti per caricarli in virtual dj.

Grazie
http://diegoexperience.blogspot.it
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Come convertire i video da videomixare?

Messaggio da cioce »

Convertili in MP4 come ho indicato sopra, cosi occuperanno poco spazio e il formato andrà bene anche per Serato Video, sia su PC che su Mac, nel caso in cui un giorno cambiassi software e magari passassi da PC a Mac.
Il formato wmv (Windows Media Video) come suggerisce il nome è un formato nato molti anni fa per Windows e ormai non più utilizzato da nessuno, lo standard è diventato da anni MP4 codec video H.264, che in teoria diventerà poi H.265, formato che verrà utilizzato anche per l'encoding delle future trasmissioni del digitale terrestre (DVB-T2 HEVC) dal prossimo anno ed anche sui nuovi dischi Blu-Ray Ultra Hd.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gaggia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 ott 2011, 8:31
Località: Verona
Contatta:

Re: Come convertire i video da videomixare?

Messaggio da gaggia »

perfetto non so se su sony vegas posso selezionare il codec ma il formato mp4 c'è come estensione di salvataggio...tanti usano sony vegas mi confermate che va bene?mi sembra anche abbastanza semplice.
Guardavo adesso che ci sono vari mp4 da scegliere...chissà quale tra questi va bene.

grazie
http://diegoexperience.blogspot.it
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Come convertire i video da videomixare?

Messaggio da cioce »

Riesci a leggere le 10 righe che ho scritto sopra? viewtopic.php?p=146323#p146323
C'è scritto tutto e ci sono anche le guide per Serato con tanto di indicazioni per i software free di conversione da usare, Sony Vegas serve per montaggi video e non costa poco subito (do per scontato che sia originale altrimenti hai sbagliato forum), per la pura conversione ci sono programmi free, tipo Handbrake, che secondo me bastano e avanzano.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gaggia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 ott 2011, 8:31
Località: Verona
Contatta:

Re: Come convertire i video da videomixare?

Messaggio da gaggia »

si il problema è che se devi sostituire l'audio perchè quello del video fa schifo come fai?non conosco quei programmi ma con sony vegas puoi togliere l'audio e mettere il tuo in mp3 originale.Se devo solo convertire ok io uso format factory che è ottimo ma se devo fare dell'altro io vegas lo vedo un buon programma
http://diegoexperience.blogspot.it
Rispondi