8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro con due o più controller

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
DJ G

Re: Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da DJ G »

Se usa le schede audio dei cdj deve impostare traktor in external mixer e cosi perde sia i filtri sia gli effetti del software in output no?

Comunque ho visto che a pagina 1 di questa sezione é spiegato come configurare due o più controller.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da C!N »

no in external mixer non li perde affatto!
perde forse il channel filter ( non sono sicuro su questo) ma se hai un Xone 92 il filtro di traktor lo puoi tranquillamente mandare a fare... :D
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
J Wheel
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar 2016, 22:37

Re: Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da J Wheel »

Grazie ragazzi..in questi giorni proverò a smanettare...mi ero fatto un idea di come configurarli ossia i due cdj come deck a e b mentre per i deck c e d con il kontrol f1 ...l'mc 1000 zomo vorrei usarlo per gli effetti di traktor...per utilizzare il kontrol f1 penso che mi serva una scheda audio..ma non riesco a capire se vada bene una semplice audio2

io ho già collegato i cdj con il pc a casa di un amico impostando il tutto in external mixer in modo da sfruttare tutte le potenzialità dello xone92
Mixer Allen Heath Xone92 black
2 cdj Pioneer 850 white
1 Native instruments Kontrol F1
1 controller Zomo Mc1000
impianto audio Sr tecnology pocket two
cuffia Aiaiai TMA-1
pc Hp
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da C!N »

Allora premesso che non ho mai provato ma per esperienza farei una configurazione del genere!

Io parlo per mac in quanto windows non lo conosco quindi sta a te verificare se è applicabile questa soluzione

Crei un "aggregate device" ovvero unisci virtualmente le schede audio dei 2 cdj e quella dello ZOMO per poterle utilizzare contemporaneamente in traktor.

In traktor nelle preferenze audio vai a scegliere l' aggregate sopra create.

Esegui tutte le operazioni di routing per avere quanto segue:

la scheda audio del cdj 1 che "fa uscire" il segnale del deck A di Traktor

la scheda audio del cdj 2 che "fa uscire" il segnale del deck B di Traktor

la scheda audio dello zomo uscita 1che "fa uscire" il segnale del deck C di Traktor

la scheda audio dello zomo uscita 2 che "fa uscire" il segnale del deck D di Traktor


IN DEFINITIVA NON TI SERVE A NULLA UNA SCHEDA AUDIO, soprattuto una Audio 2!

Al massimo se avessi soldi da "buttare" potresti prendere una scheda audio con 8 out mono ( 4 Stereo) per esempio la ESI GigaPort HD+ oppure a fare i fighi l' Audio 10 sempre di NI
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Cleerk
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:46

Cerco Mapping per X1 + Xone K2

Messaggio da Cleerk »

Salve,
possiedo un X1 mk1 + uno Xone K2.
Vorrei configurarli insieme con internal mixer.
Utilizzare l X1 come sempre come se avessi la scheda audio esterna + lo Xone k2 come se fosse un mixer 2 canali.
Ho già un mapping di questo tipo, ma non piace molto poichè non ho configurati i 2 tasti per il preascolto.
Se vi do il mapping potete farmi voi questa modifica?
O per caso, avete già un mapping simile a quello che cerco io?.

Grazie
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Cerco Mapping per X1 + Xone K2

Messaggio da Pippo91 »

Cleerk se vuoi io ti posso dare un mapping, per lo Xone k2, che praticamente è strutturato come un mixer 2 canali più tutti i controlli dell'X1... insomma ti basta solo il k2. all'inizio del video faccio anche una piccola introduzione, quindi se hai da poco il controller ti consiglio di dare un ascolto rapido. ;)


[youtube]TWrFjOXxiFQ[/youtube]
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
J Wheel
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar 2016, 22:37

Re: Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da J Wheel »

Ho risolto ed ho comprato un audio a8 della native instruments..e così ho composto il mio setup..
Con deca a e b i due cdj, e deck c e d il kontrol F1 con i remix decks... Infine il controller zomo mc1000 l ho mappato per comandare i soli effetti di traktor..ciaooooo
Mixer Allen Heath Xone92 black
2 cdj Pioneer 850 white
1 Native instruments Kontrol F1
1 controller Zomo Mc1000
impianto audio Sr tecnology pocket two
cuffia Aiaiai TMA-1
pc Hp
giorgio6677
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 giu 2016, 15:36

Cdj 850 e Traktor F1 Possibile ?

Messaggio da giorgio6677 »

Salve a tutti, sto lavorando con una mappatura dei cdj 850 e Traktor pro 2, ho comprato di recente un F1 vorrei sapere come è possibile integrare le due cose. Se è realmente possibile, perchè l F1 funziona solo col traktor e i lettori solo con la mappatura che però è per due soli canali.

Grazie
Matteoxx
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:57

Pioneer djm 350 + cdj 350 + traktor f1

Messaggio da Matteoxx »

Ciao a tutti, possiedo pioneer djm350 + cdj 350 che ora utilizzo mappati al mac tramite un hub dlink utilizzando traktor pro 2. Mi chiedo se sia possibile utilizzare tutto cio + traktor f1 senza dover necessariamente aquistare traktor scratch a10. Premetto che è una strumentazione che utilizzo solo in casa e non mi serve una qualità audio eccellente, non registro in casa, provo e basta. Grazie in anticipo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da cioce »

Essendo i 350 anche un controller midi, così come F1, non vedo perché dovresti usare una audio 6 o 10.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi