8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-RZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Edivad67
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 mar 2016, 11:36

Re: Pioneer DDJ-RZ

Messaggio da Edivad67 »

Ciao... Volevo sapere se è possibile usarla in timecode?... Con i vinili
Grazie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RZ

Messaggio da cioce »

Quando su Rekordbox DJ funzionerà il DVS certo, per il momento lo store Pioneer continua a dire "Plus Pack coming soon".
https://rekordbox.com/it/store/

Vi ricordo che su Serato questa console non funziona, quindi come alternativa a Rekordbox rimane VirtualDJ, dove però non è ancora stata mappata.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RZ

Messaggio da cioce »

Anche la Pioneer DDJ-RZ è stata nativamente supportata da VirtualDJ 8.2 (build 3343), download: http://it.virtualdj.com/download/index.html

Immagine

Per il corretto funzionamento occorre settare nel pannello di controllo la modalità "Internal Mixer Mode"

Immagine

Mentre nel setup di Virtual Dj 8.2 settare come indicato nell'immagine seguente:

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
enzdiabolik
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 set 2016, 17:13

Re: Pioneer DDJ-RZ

Messaggio da enzdiabolik »

salve a tutti vorrei fare una domanda io ho un ddj sz volevo sapere se la stessa è compatibile con il programma rekordbox dj, se bisogna aggiornare il firmware per farla funzionare o altro.
grazie anticipatamente a tutti per la risposta
AntonioPioneer
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 mar 2016, 2:04

Re: Pioneer DDJ-RZ

Messaggio da AntonioPioneer »

È compatibile perfettamente con Reckordbox, ho provato personalmente con una SX
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer DDJ-RZ

Messaggio da giobrasi »

Scusate....ma allora se con la RZ non può funzionare Serato allora è meglio avere la SZ che lavora con entrambi o la RZ ha qualche "marcia in più" con RecordBox DJ???
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer DDJ-RZ

Messaggio da REIS »

Beh la RZ è nativa per Rekordbox, ma come hai giustamente detto, se uno prende la SZ ha la possibilità di usare Serato e RB senza nessun problema. Stessa discorso vale per RX ed SX2
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
AlexONeill
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ott 2016, 11:00

Re: Pioneer DDJ-RZ

Messaggio da AlexONeill »

Buongiorno a tutti,
dopo aver utilizzato per diversi anni una DDJ T1 e senza aver mai riscontrato problemi particolari di utilizzo, ho comprato una DDJ RZ. Sinceramente da quello che ho letto in rete e visto nei video , le aspettative che avevo verso questo nuovo rekordbox dj erano molto alte, ma già dai primi utilizzi ho trovato una serie di bug che pioneer deve ancora risolvere e si limita al momento a raccogliere le segnalazioni dei file di errori che registra il programma.
Il vero mio problema però è che uso questo prodotto quasi esclusivamente in serate live, ed è già successo per ben 4 volte che il programma non riconoscesse più la consolle (e quindi si bloccasse), che caricando una nuova traccia si chiudesse il programma o peggio ancora che non bel mezzo della serata si chiuda il programma, dovendo fare un'uscita forzata e riavviandolo nuovamente e credo si possa capire perfettamente il disagio di un silenzio improvviso durante una serata!

Per tutti questi problemi ho sentito e provato una miriade di configurazioni, ma si ripresentano sempre e non mi sento più sicuro di usare questo prodotto in live.

Chiedo a qualcuno di questo forum se per caso mi può indirizzare a qualche altro sito dove posso trovare un file tsi per poter mappare questa consolle (che è sicuramente un prodotto eccezionale) con un traktor pro 2 , e poter usare un softwere che non mi ha mai dato problemi , in attesa che pioneer risolva i suoi di rekordbox.

ringrazio in anticipo per qualsiasi tipo di supporto
Alex
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RZ

Messaggio da cioce »

L'unica alternativa che funziona è VirtualDJ 8.2 che puoi provare scaricandolo qui http://it.virtualdj.com/download/index.html sopra vedi anche come va configurata.
Traktor funziona bene SOLO con i suoi controller dedicati, lo avremo scritto 5000 volte!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
donot76
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 feb 2014, 10:01

Re: Pioneer DDJ-RZ

Messaggio da donot76 »

Salve ragazzi,ma per sentire l'anteprima di una traccia con Rekordbox si deve per forza portarla sui deck o c'e una funzione che te la fa' ascoltare prima?
ho il controller ddj rz
Rispondi