8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
cris1573
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 nov 2019, 14:42

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cris1573 »

Scusate, un informazione, e' possibile ascoltare in preascolto le tracce prima di caricarle usando la consolle in modalita' Engine? Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

No.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
TONY74
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 dic 2019, 12:29

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da TONY74 »

Scusate.... Intanto ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe indicare come fare per vedere sulle Denon mcx8000 in engine la lista dei brani in ordine di BPM e non alfabetico???
Grazie!!!
Portese
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ott 2016, 10:08

Firmaway Denon cmx8000

Messaggio da Portese »

Buona sera come faccio ad aggiornare il mio DENON CMX 8000
Ho scaricato l’ultimo aggiornamento ma non mi fa copiare e aprire fbn
Mi date un consiglio ho devi buttare tutto
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Sei sicuro di aver scaricato il firmware giusto??? Qui il link http://cdn.inmusicbrands.com/denondj/18 ... e_v2.1.zip
All'interno dello ZIP c'è un file che si chiama "MCX8000_Firmware_Update_Instructions.pdf" hai provato a leggerlo?
Il file da copiare nella chiavetta si chiama "MCX8000_FW.bin" ed è sempre dentro lo stesso ZIP.

Se cerchi su youtube "MCX8000 Firmware Update" trovi un sacco di video che mostrano la banale procedura.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ollecram85
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 feb 2020, 23:44

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da ollecram85 »

Ciao a tutti ragazzi, volevo esporre a tutti quanti voi il mio problema che sto riscontrando per la prima volta in assoluto con la mia DENON MCX 8000. è da 3 anni che la uso senza aver mai riscontrato nessun disturbo o problema; a novembre decido di cambiare il mio PC passando da un modello di HP ormai datato ad uno nuovo sempre HP del 2019. Non l'avessi mai fatto non riesco proprio a capire perchè e non me ne capacito, ma da quando ho cambiato PC, sembra che o la scheda audio del computer o della Denon non interagiscono bene.
Vi spiego meglio: se io faccio una serata dove non utilizzo il microfono tutto bene.. ma se invece inizio ad utilizzare il microfono per un bel po, ad esempio per far cantare, oppure per semplicemente parlare durante alcune serate ecco che comincia il dilemma: la musica comincia ad uscire tutta gracchiante e non si "aggiusta " più se non con due soluzioni, ossia o spegnere la consolle e riavviarla o spegnere il pc e riavviarlo.
Capite bene che questa cosa qui mi sta creando davvero non pochi problemi, in quanto non posso permettermi in nessuna serata ed occasione di dover staccare completamente la musica ed aspettare il riavvio della consolle o del PC. è una cosa stranissima, in 3 anni che uso questa denon col pc vecchio mai avuto questo problema, Da novembre con pc Nuovo di pacca sembra che non possa più usare il microfono.
Ho aggiornato il firmware della Denon direttamente dal sito ufficiale con la procedura.. ma niente, ieri l'ennesima brutta figura di 15 secondi di vuoto totale di musica perchè il suono cominciava a sentirsi tutto gracchiante e peggiora sempre più.

Vi prego se anche a qualcun altro è capitato, ma soprattutto come posso RISOLVERE ??? sono davvero disperato perchè non capisco. é una questione di parametri ??? Io non ho mai toccato nulla.. ho lasciato tutto com'era, esattamente come col vecchio pc dove avevo windows 10 esattamente come ho su quello nuovo.
GRAZIEEEEEE
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da MGFive »

ciao,senza avere info maggiori sulla configurazione del pc e di che software usi per mixare è difficile...provo ugualmente a proporti dei controlli da fare.

Premesso che le caratteristiche hardware del pc debbano essere abbastanza prestanti (solitamente almeno una cpu intel i5, almeno 8 giga di ram, ecc) ti chiederei:
- hai disattivato il wifi?
- hai terminato tutti i programmi non essenziali prima di iniziare a suonare?
- hai impostato le prestazioni del pc al massimo?
- hai provato a verificare le impostazioni del buffer e latenza del software e/o della scheda audio della denon tramite il relativo software/driver?
- hai provato a verificare, quando succedere quel problema, come sono le prestazioni del pc? se la cpu è impegnata al 100%, quanta ram occupata ha il pc?

al momento non mi vengono in mente altre verifiche da poter fare....come spesso consigliano sul forum, credo sia superfluo ricordarti che il pc che usi per mixare deve essere il più snello possibile, quindi niente software che appesantiscano il pc, pulire il più possibile windows e installare il minimo necessario oltre al programma che usi per mixare
ollecram85
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 feb 2020, 23:44

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da ollecram85 »

Ciao, innanzitutto grazie mille della risposta, ma non penso sia nessuna di queste opzioni che hai elencato, cioè ti ripeto col PC vecchio che era un i5 con 4giga di Ram MAI SUCCESSA questa cosa.
ora il mio pc è un i7 con 8giga di RAM,
- il wifi non ha mai influito col vecchio pc e cmq mi serve tenerlo acceso,
- il pc ha un sacco di spazio libero ed è pulito, le prestazioni credo siano al massimo (eventualmente come potrei vedere se non lo sono ? )
- non ho mai verificato la CPU quando mi succede ma non credo sia questo il problema, cioè perchè mai così dal nulla dovrebbe essere occupata al 100% ?
- l'unica cosa che forse potrebbe essere come dici è controllare la latenza del buffer ma non so proprio cosa dovrei fare sia come vederlo del mio PC, sia come vederla dalle impostazioni della DENON MCX 8000

Ah ovviamente non ho detto ilo programma con cui la uso, perchè davo per scontato che fosse con SERATO.
e con l'altro PC dove utilizzavo serato mai dato questo problema.

-La mia scheda audio del PC è una REALTEK ID HARDWARE HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0236&SUBSYS_103
- NOME DRIVER : RTKVHD64.sys

Grazie mille ancora
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da MGFive »

per provare con la variazione della latenza della denon dovresti trovare il programma di gestione dei driver ASIO nel menu start di windows....

il buffer di serato lo trovi in una schermata delle impostazioni...prova a vedere questi due...altrimenti non saprei come aiutarti
ollecram85
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 feb 2020, 23:44

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da ollecram85 »

se scrivo ASIO nella ricerca di win mi escono solo pagine web...
comunque più che altro vorrei capire perchè me lo fa.... da cosa dipende ?? Perchè con un PC di 10 anni fa niente nessun problema e con uno di ultima generazione ho questo problema sembra di saturazione del suono in uscita....
e poi cosa dovrei fare con la latenza ed il buffer ?? aumentarli? diminuirli ? e a quanto ??
Rispondi