8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Avatar utente
miguelmikale
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 nov 2019, 16:02

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da miguelmikale »

Ciao a tutti, a dirla tutta dovrei dire "ri-ciao" a tutti, perchè mi ero già registrato ormai decenni fa, purtroppo non ricordo con quale mail. In ogni caso va bè che dire, seguo i Digital Jockey dalla Hercules DJ Console. In sordina vi ho sempre seguiti e appoggiati in molte cose. Bè che dire Cioce mi è stato sempre di grande aiuto, anche se non lo sa 8-), la mia prima DJ Control mp3 la presi leggendo la sua recensione. Poi non volendo usare il Sync (che allora su Vdj era tra l'altro impreciso) e rendendomi conto che era po' prematuro ai tempi pretendere che uno dei primi controller fosse come una consolle vera a propria sono passato all' "analogico". Ho cambiato svariati lettori e mixer negli anni: Behringer VMX300, GEMINI CDJ 02, DJ TECH Usolo MKII (sempre vedendo la recensione di cioce :lol: ),Pioneer DJM-600s, Pioneer DJM-350, Pioneer CDJ-350, Pioneer CDJ-800, Pioneer CDJ-1000. Ora che, pur essendo stato tra i pionieri sostenitori del digitale e di questo forum, dopo anni di messa a tempo rigorosamente a orecchio, ed essermi dedicato sopratutto a produzioni e alle relative uscite, mi sono reso conto degli enormi limiti. Quindi dopo la famigerata gavetta sono arrivato a quello che reputo per me stesso un buon compromesso e di questo devo sempre ringraziare cioce e non smetterò mai di farlo perchè un paio di anni fa mi sono capitati sotto le mani due Usolo FX nuovi. E oltre a essere introvabili e ottimi lettori, a mio parere meglio dei 400 che ho provato svariate volte (guardatevi la recensione di cioce su youtube) sono perfetti per me. Posso usarli con Traktor come controller MIDI (senza perdere la gestualità della jog in lettori separati) e con un click usarli in modalità lettori autonomi. Grazie Cioce
SOFTWARE: Traktor Pro 3.2, Ableton Live 9.7.5 Suite
HARDWARE: Allen & Heath Xone:43C, 2 x Kontrol X1, 2 x DJ TECH Usolo FX, MacBook Pro 15,4, AIAIAI TMA-2 DJ Preset, AKAI MPK Mini, Monitor Alesis
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da cioce »

Di nulla e bentornato :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Giangy
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 dic 2019, 10:24

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Giangy »

Buongiorno a tutti ,sono Gianpaolo e da poco ho cominciato ad approcciarmi a quello trattato in questo forum;
sono da sempre appassionato di musica e di impianti Hifi
un saluto a tutti
Djavid
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 dic 2019, 14:59

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Djavid »

Salve a tutti mi chiamo Davide, innanzitutto tanti auguri di buon Natale, da poco ho acquistato una cdmp 7000 usata avendo da sempre la passione da Dj (parola grosso per me).
Vatif+81
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 feb 2020, 11:40

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Vatif+81 »

Buongiorno a tutti.
Sono Fabio di Roma sono un appassionato di impianti audio da un mese che vi seguo e trovo molto interessanti i vostri punti di vista.
Moyk78
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb 2020, 22:43

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Moyk78 »

Salve a tutti ragazzi, sono Emanuele dalla Sardegna, sono entrato in questo mondo da poco, ho acquistato delle luci e un controller Dmx, e cercavo consigli come utilizzarlo al meglio. Io più che la parte musicale, quella ci pensa mia cugina, punto sulla gestione delle luci. Se c è una categoria del forum dedicata alla gestione dei Dmx, vi chiedo se me la potete indicare, cosi apro una discussione per avere dei lumi. Grazie in anticipo.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Tempo »

Ciao e benvenuto; bastava usare il tasto " cerca ": viewtopic.php?f=31&t=13737&hilit=luci+dmx
matteo_stagliano
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 feb 2020, 20:50

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da matteo_stagliano »

Ciao,

Sono un aspirante dj/producer che vuol lasciare il segno.

Mi date una mano?
Dario dc_86
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 mar 2020, 13:41

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Dario dc_86 »

Ciao a tutti mi chiamo dario e da poco ho comprato una consolle per potere imparare a suonare!mi sono iscritto su questo sito per avere consigli da esperti visto che ho visto che e' un forum validissimo!!
luca11
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 mar 2020, 12:16

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da luca11 »

Ciao tutti mi chiamo Luca e sono alle prime armi; mi sono iscritto per ricevere consigli e suggerimenti da tutti voi.
Grazie !
Rispondi