EKS XP10 e XP5
EKS XP10 e XP5
Differenza fra questi due controller di casa eks.... quale è???
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Re: EKS XP10 vs XP5
Segnalo a gli interessati che gia da qualche settimana sia sul sito ufficiale http://www.eks.fi" onclick="window.open(this.href);return false; che in vari store online, le XP5 in coppia sono in offerta speciale a circa 250 euro.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Info EKS XP5
Salve a tutti,
ho visto qua nel mercatino che sono in vendita 2 EKS XP5, volevo chiedere, essendo che non sono affatto esperto in materia, come lavorano e se sono un buon acquisto, premetto che sto gia mettendo da parte soldi per una RMX.
Questi 2 controller sarebbero a prezzo molto inferiore, pero dovrei comprare anche un mixer se non sbaglio.
ho visto qua nel mercatino che sono in vendita 2 EKS XP5, volevo chiedere, essendo che non sono affatto esperto in materia, come lavorano e se sono un buon acquisto, premetto che sto gia mettendo da parte soldi per una RMX.
Questi 2 controller sarebbero a prezzo molto inferiore, pero dovrei comprare anche un mixer se non sbaglio.
Ultima modifica di cioce il 17 mag 2009, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato nella corretta sezione
Motivazione: spostato nella corretta sezione
- cioce
- Contatta:
Re: Info EKS XP5
Come Jog sono buoni e hanno il sensore al tocco, utile più che altro se vuoi provare a screttchare ma se fai musica elettronica non servono a nulla.
I tasti sono in una plastica gommosa e alla lunga si rompono.
Non hanno alcun LED sotto i test per cui molto spesso si deve guardare la skin e per l'ultima dopanda la risposta è si, ti serve un comune mixer.
I tasti sono in una plastica gommosa e alla lunga si rompono.
Non hanno alcun LED sotto i test per cui molto spesso si deve guardare la skin e per l'ultima dopanda la risposta è si, ti serve un comune mixer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
- Ru DiJ
- Contatta:
Re: Info EKS XP5
Errata Corrige.cioce ha scritto:I tasti sono in una plastica gommosa e alla lunga si rompono.
Sono in plastica dura non gommosa. Sul fatto che alla lunga si rompono bisognerebbe definire il termine alla lunga. Li ho usati per tre anni e mezzo e rispondono ancora + che bene. (ho gli Xp10 ma i tasti sono gli stessi, ho anche l' Xp5)
Per il Mixer è necessario. non avendo Knob o fader aggiuntivi oltre all' pitch per forza vanno collegati ad un mixer. Anche se fai musica elettronica ( Io suono MinimalTechno ) vanno benissimo. Generalmente ne usi uno tuo in sapzzi non atrezzati, ma in locali con gia una console, il mixer a cui agganciarti c'è di sicuro..Certo che come dice cioce richiedono la verifica di cosa è attivo sul monitor in quanto sono sprovvisti di Led.
Il vantaggio è l' avere una scheda audio cadauno, di qualita elevata. E in base al software che usi sono +o- versatili, ma come sempre in questo mondo anche i software che comportavano limitazioni, si stanno adeguando con up-grade che li rendono pienamente funzionali.
Altro vantaggio : la dimensione, li posizioni ovunque e sono facilmente trasportabili.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Pitch range EKS XP5 con Traktor 3 LE
salve a tutti
io o da poco aquistato il controlle eks xp5 tle
il mio problema e che non riesco a cambiare il range del pitch da 8 a 16 a 32. qualcuno sa dirmi come si imposta?
utilizzo il programma traktor tle
grazie
io o da poco aquistato il controlle eks xp5 tle
il mio problema e che non riesco a cambiare il range del pitch da 8 a 16 a 32. qualcuno sa dirmi come si imposta?
utilizzo il programma traktor tle
grazie
- cioce
- Contatta:
Re: Controller eks xp5 con Traktor LE
Non è che magari è una limitazione di Traktor Limited Edition ?
Ti sei letto il manuale?
Ti sei letto il manuale?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
ti spiego il problema:
fino a ieri avevo il pitch che andava a +-8 e quindi tutto bene
poi oggi aggiornando il programma , e forse toccando qualcosa che non so, adesso o il pitch che varia di +-32
fino a ieri avevo il pitch che andava a +-8 e quindi tutto bene
poi oggi aggiornando il programma , e forse toccando qualcosa che non so, adesso o il pitch che varia di +-32
- cioce
- Contatta:
Nel setup da qualche parte ci sono i pitch range da settare allora, cercali, io ho Traktor PRO che è diverso da Traktor LE.
Re: Controller eks xp5 con Traktor 3 LE
o ben guardato dappertuttu ma non riesco a trovare , tu sotto che voce li ai?