8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro con due o più controller

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da AlienMusic »

Ciao a tutti ragazzi,
volevo sapere se è ra possibile utilizzare Traktor con RMX e reloop dij interface edition 2 per far controllare ad ogniuna di esse 2 deck separati (è per fare serata insieme con un altro DiJ), e da aggiungere poi il KontrolX1.

SI PUO??
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor con RMX e reloop dij interface edition 2

Messaggio da cioce »

Si certo, dovrai impostare il midi della RMX sul canale 2 dal suo driver, poi ti leggi il manuale di Traktor e impari a farti un bel mapper dedicato!

Potrebbero crearsi possibili conflitti midi di Kontrol X1 con la reloop dij interface edition 2 ma non sono sicuro perchè non li possiedo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Re: Traktor con RMX e reloop dij interface edition 2

Messaggio da AlienMusic »

Teoricamente la Reloop controllerebbe i deck A e B e la RMX C e D, Il Kontrol X1 ovviamente la parte effettistica, loop, cue ecc..

Come faccio?
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Traktor con RMX e reloop dij interface edition 2

Messaggio da CyberMix »

Ovviamente la soluzione più facile è settare i controllers per lavorare su Midi CH diversi, ma questo lo potete verificare solo leggendo i manuali d'istruzioni dei controllers che utilizzate.
Altrimenti Traktor Pro permette di ottenere lo stesso risultato senza intervenire sui Midi CH dei singoli controllers, grazie al suo potente software di gestione Midi.
Per una volta posso dire che il manuale in italiano non aiuta, ma neanche tanto quello in inglese, l'unica strada è leggersi alcuni tutorials in inglese sparsi sul forum ufficiale.

Comunque ecco la procedura:
Con i due controller collegati aprite il pannello di controllo alla sezione Controller Manager e cliccate su "Add.."
Immagine

A questo punto selezionate "Generic Midi"
Immagine

Selezionate le Midi-In/Out del controller desiderato e come Focus scegliete il Deck A
Immagine

Poi cliccate sul tasto "Edit" posto a fianco del tasto "Add..." e selezionate "Duplicate"
Immagine

A questo punto avrete creato due periferiche virtuali diverse che hanno come Midi-In/Out lo stesso controller.
Immagine

A questo punto vi basterà selezionare alla voce Focus il Deck B
Immagine

Non vi rimarrà che mappare la due parti del controller per i due deck separati, per la parte centrale per il controllo di browsing basterà creare un altro generic midi, ma non scegliere alcun deck alla voce Focus.

Adesso dovrete ripetere la stessa procedura con il secondo controller assegnando le due parti di questo rispettivamente ai decks C e D.
Traktor Pro provvederà in automatico ad evitare conflitti Midi tra le periferiche.
Occhio al corretto settaggio delle Midi Ports.....
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Re: Traktor con RMX e reloop dij interface edition 2

Messaggio da AlienMusic »

Grazie grazie, questo lo sapevo gia...
un'altra domanda, dato che alcune funzione come ad esempio Pitch o altre non sono molto comprensibili nell'elenco di Traktor, esiste una tabella dove posso capire il nome alla funzione??
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
RomaLovaDJ
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 giu 2010, 17:19

Re: Traktor con RMX e reloop dij interface edition 2

Messaggio da RomaLovaDJ »

Io vi ringrazio...ma non c'ho capito niente..cioe a un certo punto mi perdo ...e mi ritrovo che il nano pad mi controlla si gli effetti di A e B
ma la hercules mi controlla C e D...vi prego aiutatemi perhe so due giorni che ce perdo tempo e me sta a scoppia la testaaaaa...
aggiungo che io ho il problema simile...nel senso che vorrei usare i deck A e B con la RMX e gli effetti e eiloop con il nano pad della korg...mi aiutate?
Traktor Pro & Hercules RMX...+Nanopad Korg
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Traktor con RMX e reloop dij interface edition 2

Messaggio da CyberMix »

@ Alienmusic: ma allora qual'è la domanda? Giuro che non ho capito.
Compatibilmente con il tempo a disposizione proverò a realizzare una lista completa dei comandi, ma davvero non ho idea di qualndo sarò in grado di pubblicarla.

@ RomaLovaDJ: sinceramente non so come spiegarlo in modo più semplice, basta aggiungere quante periferiche Generic Midi si vogliano utilizzare e poi mapparle separatamente, non capisco dove sia il problema.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
RomaLovaDJ
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 giu 2010, 17:19

Re: Traktor con RMX e reloop dij interface edition 2

Messaggio da RomaLovaDJ »

premetto che manco io so qual'è la domanda...ahahahah
nel senso che non so dove sbaglio...cmq
puo essereche il file tsi che uso per la korg avendola scaricata dalla rete prevede che questa comandi i deck c e d invece di a e b allora basta solo cambiare?
perche senno il korg funziona ma comanda gli effetti dei deck C D mentre io vorrei comandare con la hercules rmx i deck a e b e gli effetti e i sample e loop sempre di A e B con la korg...si puo fare?
Traktor Pro & Hercules RMX...+Nanopad Korg
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Traktor pro 4 deck con 2 controller, e' possibile?

Messaggio da lucadjpromo »

Ciao a tutti.
Mi chiedevo, per far funzionare traktor pro con 4 deck e' possibile usare 2 controller per (controllare ) i deck senza incasinarsi la vita con 1 controller solo?
Se si.....come fare ?
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Traktor pro 4 deck con 2 controller.....e' possibile???

Messaggio da andreanegri »

Teoricamente possibile ma realisticamente non molto
Furbo, secondo me.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi