Native Instruments Traktor Kontrol S4
Re: NI Traktor Kontrol S4
rudi , volevo chiederti a riguardo degli effetti, in modalita' mode una volta che seleziono i tre effetti e voglio salvarli per richiamarli durante il set , dopo aver premuto il tastino raffigurante il floppy per registrarli, come faccio a richiamarli in un secondo momento?
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Premendo il floppy memorizzi lo status dei parametri in quel momento. la volta dopo che ricarichi quell effetto il parametro sara nella staessa posizione in cui l' hai salvato.... non devi fare alcun richiamo.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
grazie rudi, un amico mi dice che suonando con traktor pro 2 ma non con l s4 ma con la scheda audio ed usando un mixer diverso dall s4 si sente molto meglio... se volessi anche io usare una scheda audio native istruments avendo gia registrato il pros scratch e s4 cosa dovrei comprare per avere scheda audio e cavi?
- Ru DiJ

- Contatta:
Se vuoi lavorare in external Audio 2/4/6/8/10 ... dipende solo da come vuoi impostare il routing. I cavi se usi il time code meglio i core audio, ma vanno bene anche comunissimi RCA.
Pero scusa , mi sembra veramente uno spereco non usare il mixer interno, tanto vale mettere un paio di X1 e una scheda audio.. eventualmente usat S4 normalmente e aggiungi una scheda solo perreindirizzare l' audio del master. a quel punto anche un audio 4 va bene.
Appena preso mi sono reso conto, e l' avevo scritto che collegandoci la Audio 8 ed usando quella, anche con la versione S4 di traktor c'era un notevole miglioramento delle prestazioni. Su la resa audio, non so quanta differenza porti un simile setup, l' unico vantaggio che mi viene in mente è solo un miglioramento del segnale sul preascolto. ma piu che cambiare scheda basta un amplificatore per cuffia da 15 euro...
Pero scusa , mi sembra veramente uno spereco non usare il mixer interno, tanto vale mettere un paio di X1 e una scheda audio.. eventualmente usat S4 normalmente e aggiungi una scheda solo perreindirizzare l' audio del master. a quel punto anche un audio 4 va bene.
Appena preso mi sono reso conto, e l' avevo scritto che collegandoci la Audio 8 ed usando quella, anche con la versione S4 di traktor c'era un notevole miglioramento delle prestazioni. Su la resa audio, non so quanta differenza porti un simile setup, l' unico vantaggio che mi viene in mente è solo un miglioramento del segnale sul preascolto. ma piu che cambiare scheda basta un amplificatore per cuffia da 15 euro...
rudi scusa come tieni impostato la latenza?
- Ru DiJ

- Contatta:
Sul mac non ho toccato nulla e sta a 6.9 sul fisso e sul pc con asio sta a 8,2, non ho impostato nulla sono valori accettabilissibi qundi non spingo oltre per abassarli .
Grazie
rudi scusa dove si controlla la latenza?? io ho macbook
-
lucacheula
Ciao,
ho appena comprato la s4 e ho installato oggi il traktor pro2
il pc l'ho settato disattivando scheda audio interna, lan, wifi e bluetooth, webcam, nonchè controllo account utente, windows update, no antivirus ecc e con gamebooster ho disattivato tutti quei servizi che si avviano all'inizio tipo lightscribe, acronis backup, itunes, bonjour ecc
solo che sento l'audio che scricchiola abbastanza frequentemente, a prescindere dalla configurazione di n° di samples e frequenza di campionamento(chiaramente un pochino aumentano nel caso di diminuzione dei samples, ma non in modo così evidente)
ho controllato con dpc latency checker, ma la latenza è ok.
mi sa che il problema è derivato dalla lentezza dell'usb che deve portare segnali alla console e scambiare l'audio...
infatti ho collegato la mia bella echo dj express, scheda audio PCI express e lavoro tranquillamente anche con latenze basse...
l'unico problema è che ho mappato i tasti del pc come controlli del master out e del volume delle cuffie, pertanto ciò risulta un pelino più scomodo, in più non posso gestire il live input...
quali altri parametri posso andare a toccare per cercare di risolvere il problema?
(ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video)
grazie mille
ciao
Luca
ho appena comprato la s4 e ho installato oggi il traktor pro2
il pc l'ho settato disattivando scheda audio interna, lan, wifi e bluetooth, webcam, nonchè controllo account utente, windows update, no antivirus ecc e con gamebooster ho disattivato tutti quei servizi che si avviano all'inizio tipo lightscribe, acronis backup, itunes, bonjour ecc
solo che sento l'audio che scricchiola abbastanza frequentemente, a prescindere dalla configurazione di n° di samples e frequenza di campionamento(chiaramente un pochino aumentano nel caso di diminuzione dei samples, ma non in modo così evidente)
ho controllato con dpc latency checker, ma la latenza è ok.
mi sa che il problema è derivato dalla lentezza dell'usb che deve portare segnali alla console e scambiare l'audio...
infatti ho collegato la mia bella echo dj express, scheda audio PCI express e lavoro tranquillamente anche con latenze basse...
l'unico problema è che ho mappato i tasti del pc come controlli del master out e del volume delle cuffie, pertanto ciò risulta un pelino più scomodo, in più non posso gestire il live input...
quali altri parametri posso andare a toccare per cercare di risolvere il problema?
(ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video)
grazie mille
ciao
Luca
[youtube]hC0ZDzs14uU[/youtube]