8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-S3700

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Denon DN-S3700 - Recensione su DigitalJockey

Messaggio da gio »

Ma hai mai provato un tasto gommoso denon??? Sono perfetti, poi mica tutti i tasti gommosi sono uguali!...dipende dalle abitudini, io per esempio mi ci trovo meglio che con quelli di plastica!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Denon DN-S3700 - Recensione su DigitalJockey

Messaggio da DJH1dr0g3n »

eh..purtroppo no.
la mk2 mi ha colpito a tal punto che non voglio più vedere un tasto gommoso :P

se qualcuno possiede una console denon zona Napoli sarei felice di provare le differenze
;)
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Denon DN-S3700 - Recensione su DigitalJockey

Messaggio da gio »

Penso ci siano tanti negozi dove trovarle....
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Denon DN-S3700 - Recensione su DigitalJockey

Messaggio da DJH1dr0g3n »

in quelli che conosco io non c'è niente di Denon....solo pioneer,stanton e reloop
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Denon DN-S3700 - Recensione su DigitalJockey

Messaggio da gio »

Se fossi in te non guardarei sul sito di denon italia....
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Denon DN-S3700 - Recensione su DigitalJockey

Messaggio da HACKID »

Ne ho preso uno e aspetto l'altro.
Posso dire che i tasti in gomma non perdono un colpo se non si raggiungono velocita' fuori da un logico utilizzo.
In altre parole ho picchiettato con i 2 indici alla massima velocita' possibile e in quel caso il CUE qualche colpo lo ha perso. A velocita' molto sostenute invece tutto ok , quindi mi sento di sfatare questa sorta di leggenda metropolitana sul fatto che i tasti in gomma non siano buoni. Dopo tutto Denon li applica ai suoi prodotti da diversi anni ormai.

Una nota dolente invece arriva dal lato Controller di questo "ibrido" : in pratica l' encoder collegato al perno del vinile superiore che invia messaggi MIDI/HID al PC non manda il parametro "velocity".

Per i meno esperti cerco di essere un po' piu' chiaro e pratico:

Se si tocca il vinile superiore allora il software risponde perfettamente e segue fedelmente i movimenti del piatto (accellerazioni , rallentamenti , cambi di direzione). Se viene toccato il piatto rotante invece non si ha nessun "risultato".
Ad esempio ho provato a fermare il piatto dal bordo a forza e la traccia ha continuato a suonare come se nulla fosse...

La speranza a quanto pare sta in un nuovo Firmware che potrebbe rilasciare Denon prossimamente... ma davvero nulla di certo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DN-S3700 - Recensione su DigitalJockey

Messaggio da cioce »

La "velocity" è di solito integrata su tutte le tastiere e i pad, in pratica se premi piano un tasta manda il valore 60 e se premi forte manda 110, se avete mai provato una tastiera midi collegata con un software di emulazione di un piano o synth vi sarete accorti che il suono di una tasto è tanto più alto quanto più forte premete tale tasto.
Nel comune MIDI 7 Bit ci sono 128 step (da 0 a 127 decimali o 0×00-0x7F in esadecimale) per cui ogni tasto o rotella manda al software il numero del prorpio canale o nota e anche il relativo valore.

Il midi 14 Bit più evoluto manda un range di segnali decimali da 0 a 16383, 0×0000-0x3FFF esadecimali ma tali comandi sono di solito compatibli anche con lo standard 7 Bit.

Ora rimane solo da sperare che Denon possa integrare questa carenza con un upgrade del firmware in modo da mandare anche il parametro "velocity" come sul Numark NS7.

More info http://it.wikipedia.org/wiki/Musical_In ... _Interface" onclick="window.open(this.href);return false;

PS. Spero il buon Tex passi di qui per confermare che non ho detto delle cagate :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DN-S3700 - Recensione su DigitalJockey

Messaggio da cioce »

Il piatto rotante sotto non necessita di un encoder (infatti non lo ha nemmeno NS7) perchè è lui che trascina il disco sopra il cui perno è collegato all'encoder, se ci pensi non servono mica due encorder, basterebbe che l'encorder del perno mandasse tutti i segnali necessari al software ;)

Facendo un analisi veloce con Hackid pare che non mandi solo 63 e 65 (direzione destra e sinistra) ma anche qualche variazione, vediamo se il buon Hackid ci aggiornerà, ce lo vedo li intrippato che converte da esadeciamle a decimale tutti i numeri e lettere del Midi Yoke :mrgreen:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Denon DN-S3700 - Recensione su DigitalJockey

Messaggio da HACKID »

parlando con Max Mora mi è stato consigliato di verificare che non ci sia un sensore che rilevi il "push" sul piatto. L'ipotesi del sensore mi sembra valida , perche' da una parte :

con midi ox non ho rilevato nessun segnale midi premendo il perno (dopo aver smontato vinile e piatto).

dall'altra :

alla pressione del vinile , a display compare un pallino rosso al centro nel grafico che rappresenta il vinile , un po' come nei cdj800/1000 per intenderci....

quindi la controprova che faro' oggi sara' :

Fermare il piatto dal bordo (a forza) e , successivamente , pigiare sul disco. Se alla pressione del disco vdj stoppera' la traccia allora vuol dire che il segnale arriva ma non via MIDI , ma con un sensore appunto.

Se cosi' fosse credete che inibendo quel sensore tutto possa funzionare al meglio?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DN-S3700 - Recensione su DigitalJockey

Messaggio da cioce »

Forse c'è davvero un sensore alla pressione e solo quanto il vinile è pigiato manda i segnali midi descritti da me prima, altrimenti manderebbe sempre segnali durante la rotazione e Virtual DJ andrebbe ovviamente in palla.

Questo giustificherebbe anche il fatto che non puoi fare Pitch bend dal bordo.

Magari prova anche con Traktor PRO 1.2.2 (va bene anche la demo), Cyber era riuscito a farlo andare forzandolo come se fosse un 5500 ma non so se aveva provato a fare Pitch Bend.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi