BUON 2015 A CHI VUOL BENE A DIGITAL JOCKEY.IT

Quest’anno nessun discorso, purtroppo le cose da dire ed i problemi son sempre i soliti, chi ha voglia si cerchi i video di fine 2012 e fine 2013, e si accorgerà che sono sempre attuali.

Quello che mi preme è ringraziare chi ancora dopo 9 anni riesce a gestire sui forum, social network, raduni, demoshow, etc. le domande degli aspiranti DJ 2.0, che stanno passando al digitale o che stanno upgradando hardware e software. Le domande spesso sono ripetitive, non logiche, pretese di verità assolute o assurde (ho XYZ crackato, con 100€ che console professionale posso comprare ?).
Colgo l’occasione per ripetere cosa è la filosofia “Digital Jockey”, abbiamo dovuto creare questo neologismo in un epoca in cui i DJ Puri discriminavano chi cercava di studiare l’evoluzione di una professione, che si stava “declassando” ad Hobby.
Loro, i DJ Veri, invece di accettare che tutto a questo mondo si evolve, hanno preferito individuare nei “files” i loro nemici, e in un tasto “SYNC” il nemico di una categoria, perdendo di vista la cosa più importante: cosa vuole la pista, cosa percepisce il pubblico.
Alla fine dietro il logo “DiJ” si cela una filosofia, non una struttura, non capi e code.
Spero che per i “sopravvissuti evoluti” sia ormai chiaro che la musica non sarà mai più il supporto su cui risiede.

Digital Jockey.it continuerà nel 2015 come comunità aperta, dove “conti tanto quanto sai essere utile agli altri”, pazienza se molti dimenticheranno gli aiuti ricevuti, l’ingratitudine fa parte della vita, rimane una grande esperienza di “amici di passione” sparsi per lo stivale, che hanno dato vita alla prima forma di condivisione di tecnologie applicate al DJing che si ricordi in Italia. Noi continuiamo a sperare che una passione possa tornare ad essere una professione… come dite?  Sono sempre i soliti discorsi?
Ma, no… li remixo ogni anno :-)

                    Peace & Mix anche per il 2015
               Voster sempre Voster, Spazialex DJ

PS: DiJ.it è sempre alla ricerca di DJ 2.0 di buona volontà, per ampliare recensioni, tutorial ed i contenuti del forum e social network, contattate Cioce sul forum che saprà dirvi come e dove le vostre qualità possono essere valorizzate… In fondo, abbiamo iniziato tutti così.