MusikMesse 2012 – Atomix VirtualDJ 8 – Le anticipazioni sulla release

23/03/2012 – Al MusikMesse 2012 di Francoforte Atomix Production ha mostrato una versione pre-alpha di VirtualDJ 8 per far capire in che direzione sta andando questo software dopo l’acquisizione di djdecks dei mesi scorsi. L’intervista a Max Mora di Atomix Production.

Ringraziamo Max Mora di Atomix Production per averci permesso di realizzare ulteriori foto dopo la presentazione ufficiale.
Ricordiamoci poi che quello che è stato mostrato è probabilmente solo una parte di quanto conterrà il nuovo VirtualDJ 8.
Va subito chiarito che ancora non è stata decisa l’interfaccia grafica che accompagnerà il nuovo software, quindi anche dalle immagini vediamo quella di default della versione 7.

Ma già qui c’è un’importante novità riguardante l’adattamento della skin alle varie risoluzioni. Non sarà più necessario avere skin della risoluzione esatta dello schermo, in quanto l’interfaccia si “deformerà” automaticamente semplicemente trascinando l’angolo della finestra, come appunto una qualsiasi finestra del vostro sistema operativo.

VirtualDJ-8-01

Viene poi introdotta la “Timeline”, un mix tra un sequencer ed un memorizzatore di modalità di esecuzione che permetterà un’esecuzione delle tracce molto più flessibile.

VirtualDJ-8-02

Il sampler, che permetterà di assegnare le copertine ai propri samples, sarà dotato di editor per poterli modificare al volo.

VirtualDJ-8-03
VirtualDJ-8-04

Il pannello di controllo è stato interamente ridisegnato, con la possibilità di memorizzare il proprio set di configurazione hardware.
VirtualDJ-8-05

La sezione dedicata alla mappatura è stata ridisegnata per renderla maggiormente user-frendly con vari miglioramenti.
VirtualDJ-8-06
La sezione di selezione delle skin mostrerà in preview ogni skin al passaggio del mouse sul file.
VirtualDJ-8-07
Sarà possibile registrare i propri mixati i diversi formati audio tra cui il Flac.
VirtualDJ-8-08
Il Registry Tool, il software che permetteva di modificare alcuni parametri avanzati di VirtualDJ, è stato integrato nel software con nuove funzioni. La più importante è la possibilità di creare tagli di equalizzazione personalizzati del mixer integrato di VirtualDJ 8.
VirtualDJ-8-09
Come dicevo all’inizio si tratta di una versione molto preliminare e quindi va considerato semplicemente uno sguardo al futuro. Altre novità ci saranno, ma per adesso è stato mostrato questo ed è stata l’occasione di conoscere il programmatore di djdecks che è anche salito in consolle per mixare con VirtualDJ 7.

Cybermix DiJ

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.