Pioneer DDJ-SX2 – Video Recensione

Grazie alla disponibilità ed alla collaborazione di Goody Music e della Dj School di Roma, abbiamo avuto l’occasione di poter provare il nuovo controller all-in-one di Pioneer: il Pioneer DDJ-SX2.

Buona Visione!

 

Il nuovo modello a 4 canali DDJ-SX2 ora è dotato di performance pad con LED multi-color per i punti di cue e i marker dei punti di cue digitali sulla jogwheel. Come se non bastasse, questo controller è predisposto per l’upgrade a Serato DJ DVS e vanta una latenza migliorata sulla jogwheel, che lo rende il compagno perfetto del DJ per lo scratching.

ddj-sx2_top_high

Il DDJ-SX2 ti offre la manipolazione nativa di Serato Flip, un pacchetto di espansione per Serato DJ che ti permette di registrare e riprodurre nuovamente sequenze di hot cue al volo. E con i tre pulsanti dedicati avrai le intuitive prestazioni di Serato Flip sulla punta delle dita!

Serato Flip nativo

Serato Flip ti consente di registrare combinazioni di hot cue e riprodurle in loop. Con i tre pulsanti dedicati – Record, Start e Slot – potrai memorizzare fino a sei sequenze.

Performance pad retroilluminati

I LED multi-color retroilluminati ti offrono un riferimento visivo delle modalità riprodotte, riflettendo i punti di cue preimpostati in Serato DJ.

Jog wheel migliorate

Queste manopole a bassa latenza sono ottimizzate per una perfetta risposta scratch. Presentano marker dei punti di cue illuminati e un accurato countdown per una precisione ancor maggiore in modalità reverse e scratch.

DVS upgrade-ready

Il modello DDJ-SX2 è predisposto per Serato DJ DVS. Il pacchetto di espansione Serato DJ DVS ti consente lo scratch con giradischi analogici o CDJ, utilizzando il sistema di controllo CD/vinile Serato NoiseMap.

Caratteristiche principali

Software Serato DJ
Input ports CD x 2 (RCA), Line/Phono x 2 (RCA)
MIC x 2 (XLR & ¼ inch combined jack x 1, ¼ inch jack x 1)
Output ports Master Out x 2 (RCA x 1, XLR x 1)
Booth Out x 1 (¼ inch jack)
Headphone Monitor Out x 2 (front panel ¼ inch jack, MiniPin)
Other ports USB x 1 (B terminal)
Frequency response 20 Hz – 20 kHz
Total Harmonic Distortion ratio 0.003% or less
S/N ratio 107 dB (PC)
Maximum dimensions
(W x D x H)
664 x 353.4 x 70.4 mm
Unit weight 5.8 kg

 

 

Per tutte le varie informazioni e per le eventuali domande su caratteristiche e configurazioni potete consultare il topic dedicato sul nostro forum: LINK

 Ringraziamenti:

Goody Music di Roma per la disponibilità di sala prove e prodotto.

Recensione a cura di Sasa dj

Informazioni sul prodotto: sito ufficiale Pioneer dj