Pioneer XDJ-RX – Video Recensione

XDJ-RX_angle

Abbiamo avuto l’occasione di provare in anteprima uno dei primi esemplari di questo media player all-in-one che sta facendo parlare tutto il mondo per le sue dotazioni particolari.

La stessa casa produttrice nel comunicato stampa lo descrive così:

Pioneer DJ lancia sul mercato il nuovo laptop XDJ-RX: complemento perfetto per la base CDJ, si tratta di un mixer ad alta prestazione con uno schermo full-color centrale caratterizzato da un display waveform.

Il modello Pioneer XDJ-RX eredita molto del suo DNA dalla linea top di gamma NXS, e aggiunge un control pad, che include tutte le nuove Loop Slice, la funzione USB recording, e consente di scaricare le tracce dalla pendrive direttamente in rekordbox™, fornendo una soluzione all-in-one ideale per tutti i DJ “digitali “.

Il modello XDJ-RX è il primo prodotto Pioneer DJ dotato di uno schermo LCD che mostra simultaneamente le informazioni da entrambi i dispositivi, incluso il doppio display waveform, la posizione di riproduzione, i BPM e le griglie dei beat. I DJ possono navigare molto velocemente e selezionare le tracce usando un grande display e i tasti. Le due piattaforme in stile CDJ hanno un layout familiare e standard e consentono ai dj un accesso istantaneo alle performance pro-Dj tra cui Beat Sync, Slip Mode, Cue Loop quantizzati. I pad aggiungono un elemento fisico, con accesso istantaneo agli hotcue e agli Auto beat; in alternativa il dj può scegliere di far scorrere le sequenze on-the-fly con la nuova funzione Loop Slice.

Il mixer vanta quattro Sound Colour FX di alta qualità e otto Beat FX, includendo il famosissimo spiral effect DJM-900NXS. Con due entrate MIC, una porta LAN e un sistema (array) di qualità per le connessioni in entrata e in uscita, il modello Pioneer XDJ-RX può essere usato come mixer a due canali stand-alone. Avere due porte USB Plus significa che i DJ possono usare entrambi i deck per la riproduzione mentre stanno registrando le loro performance in uno dei dispositivi USB.

Il prodotto è attualmente in vendita nei negozi autorizzati Pioneer DJ ad un prezzo consigliato di €.1.499,00

Video Recensione:

 

Per tutte le informazioni e le richieste potete visitare il nostro forum, la discussione la trovate a questo LINK.

Ulteriori info sul sito di Pioneer DJ Italia.

Si ringrazia Goody Music di Roma per la preziosa collaborazione.