8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Passione o infatuazione?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
tomcraft

Re: Passione o infatuazione?

Messaggio da tomcraft »

La prima volta che sono andato in discoteca, guardavo affascinato come lavorava il DJ sui giradischi. Da quel giorno il mio amore per la musica si è ingigantito, finchè sono riuscito a comprarmi il primo setup, andare sempre in discoteca e osservareil DJ e dedicarmi ore e ore ai turntables
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Passione o infatuazione?

Messaggio da maxmax »

è solo un mio pensiero....tutti possono avere una passione un hobby e coltivarselo a casa, ma IL DJ è colui che si confronta con il pubblico, quello che riesce ad adeguarsi e a capire i gusti della gente, farli saltare e divertire sul dancefloor ed a farsi apprezzare da molta gente ,che è l'unico motivo del proprio successo, quello che, solo per gran passione, ha investito soldi e fatto sacrifici x avere più musica possibile e set up adeguati. Ora , purtroppo abbiamo una miriade di ragazzini che scaricano file pirata e con controller giocattolo si divertono in cameretta...e si fanno chiamare dj!!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
cazzaro81

Re: Passione o infatuazione?

Messaggio da cazzaro81 »

maxmax ha scritto:Ora , purtroppo abbiamo una miriade di ragazzini che scaricano file pirata e con controller giocattolo si divertono in cameretta...e si fanno chiamare dj!!!!!
Mi levi una curiosità? Per cosa ti sei iscritto a questo forum? ...che è nato proprio per informare più persone possibili su tutte le vicessitudini legate al mondo del DJing tra note legali,attrezzature classiche ed inovative,ecc..
Non sono d'accordo sul download di file pirata,ma chi è senza peccato scagli la prima pietra! Chiunque ha scaricato tracce illegali e se lo fa un ragazzino che non ha certo disponibilità economiche di un adulto,non vedo un grande scandalo! Anzi,i ragazzi di oggi hanno la fortuna di potersi confrontare con l'arte del DJing e poter apprendere nuove nozioni grazie a questo sito e le miriadi di video tutorial che sono su youtube! Magari qualche ragazzino,tecnicamente parlando,è pure bravo e si meriterebbe a pieno di essere chiamato DJ,ovvero dall'inglese "giocoliere coi dischi"! Anni fa il DJing era un'arte di nicchia anche solo per i costi spropositati per dover acquistare le attrezzature,oggi è più alla portata di tutti! Ma 15 anni fa un qualsiasi cellulare costava un patrimonio,oggi ce ne sono da 40€ in su! Esattamente come per le console! La follia per i ragazzini sarebbe andare a fare serate con file pirata perchè rischierebbero pesanti sanzioni e sarebbe una totale mancanza di senso civico nei confronti del diritto d'autore! Ma porsi con la puzza sotto al naso sminuendo ragazzini che si vogliano avvicinare al DJing facendo riferimento ai DJ "veri" che infiammano i locali mi pare fuori luogo! Sarebbe l'equivalente di una situazione in una squadra giovanile di calcio dove un "saccente" accusasse i ragazzi che non basta solo prendere a calci un pallone per essere un calciatore e che loro sminuiscono tale figura con i loro desideri ledendo l'immagine a calciatori professionisti che infiammano gli stadi! Ben vengano i ragazzini! Auguro loro di potersi divertire ed un giorno tirarne fuori una professione! LARGO AI GIOVANI!!!! ...e lo dice un 31enne! ;)
Avatar utente
PitJunior
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 152
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:53

Re: Passione o infatuazione?

Messaggio da PitJunior »

...e lo condivide anche un 47enne 8-)
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
Avatar utente
walter4991
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 dic 2012, 23:00

Re: Passione o infatuazione?

Messaggio da walter4991 »

... e lo apprezza pienamente un 18enne alle prime armi. :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Passione o infatuazione?

Messaggio da The_Animal_DJ »

...e adesso arriva un 39enne (quasi) che vi banna tutti per tentata simpatizzazione con i bimbominkia!!! :lol:

A dire il vro... tutti siamo stati bimbominkia all'inizio ma oggi c'è gente che se approfitta... non sono io che odio loro ma sono loro che sono bimbominkia!!! :D

Per me la musica è sacra e non l'ho mai scaricata ma per i film l'ho fatto (anche perché €12,00 per farmi venire il mal di testa in 3D non li do a nessuno) ma c'è un limite a tutto... molti ragazzini scaricano dalla mattina alla sera FL Studio e VDJ... già il giorno dopo li trovi a raccontare che sono DJ/Producers ed offrono tavoli pieni per un'ora di set non retribuita... io per mettere il mio primo disco ho duvuto portare i dischi degli altri Dj per quasi 2 anni!!!

...e comunque: "bimbominkia e DJ" non è il titolo del topic... per favore... non fatemi arrabbiare!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Passione o infatuazione?

Messaggio da maxmax »

come ho premesso sul mio post ho detto che era solo una mia opinione, mi sono iscritto a questo forum perché trovo anche qualche persona competente che mi consiglia e condivide pareri sul digital djing. non ne faccio un fatto di età: conosco , purtroppo pochissimi, ragazzi 20enni bravissimi che facendo gavetta e sacrifici stanno lavorando in buoni locali e producono anche qualche brano, quello che dico esitse il DJ e colui che ha un hobby....la gavetta , la personalità, la tecnica, il consenso del pubblico.... ne fanno l'uno o l'altro...non fatevi chiamare dj se non lo siete...era solo questo...dopo, siamo in democrazia...uno fa e dice quello che sente!!!! buona musica(legale) a tutti!!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
funkyrome
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 feb 2013, 17:26

Re: Passione o infatuazione?

Messaggio da funkyrome »

"gran passione...sacrifici..." non hai scritto cose sbagliate, anzi!
Purtroppo l'hai buttato sul lato economico e per ovvie ragioni mi diventa una battaglia sul sociale.
Quel che hai espresso è un concetto che divide il mondo.
"Tutto alla portata di tutti" o "per chi se lo può permettere"?
E' vero!
Nel mondo "Tutto alla portata di tutti" chi come me pagava un 12" 13000 lire potrà sentirsi un pò truffato.
Ma altresì godere dei benefici portati dal progresso...(nell'83 per fare un loop serviva un Revox e tanto scotch.)
Mentre chi è agli inizi può raggiungere facilmente gli strumenti, e con poco capire se fa per lui.
"Qui rientriamo in topic"
Il virgulto non può saper solo usare bene un software e per voglia di fare svendersi ai locali.
Il vecio deve ammodernare le sue polverose session e come sopra nel frattempo non deve svendersi ai locali
In ambedue i casi serve...ascoltare, provare, sbagliare e riprovare!
Passione e coscienza!
Il giudizio per tutt'e due i DJ è decretato da una corte impietosa...La pista.
P.S.
Non conoscevo l'espressione "bimbominkia" faccio fatica a non ridere mentre ci penso.
Oggi la mia testa sarà piena solo di questo, perderò il lavoro lo so.
Home: Technics Sl1200MkII, Denon DNX1600, Reloop Contour Interface Edition, PC i7 3770k 35GB Ram
Out: Hercules RMX2, MacBookPro i5 13" 16GB Ram
Rispondi