SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri
Re: Sei nuovo? Presentati QUI e non aprire altri topic
Ciao a tutti,
mi chiamo Edoardo, ho 15 anni (16 tra tre mesi), faccio la 2 superiore all' Istituto Tecnico Industriale Statale di Forlì indirizzo meccanico. vi ho trovati/scoperti su YouTube e ho trovato utili le vostre recensioni...
Mi è sempre piaciuto il mondo del Dj ing e posseggo un setup "analogico" di mia costruzione molto ma molto semplice (addirittura senza preascolto). Comunque vorrei avvicinarmi al mondo del Digital Joking e per questo mi sono iscritto al vostro forum... Vorrei comprarmi una console, ma non sapendo quale scegliere mi rivolgo a voi... ho gia letto alcune discussioni che mi hanno aiutato e ora so su quale cadra la mia scelta... vi ringrazio in anticipo, nel caso avessi problemi mi rivolgero a voi, naturalmente nelle apposite sezioni...
mi chiamo Edoardo, ho 15 anni (16 tra tre mesi), faccio la 2 superiore all' Istituto Tecnico Industriale Statale di Forlì indirizzo meccanico. vi ho trovati/scoperti su YouTube e ho trovato utili le vostre recensioni...
Mi è sempre piaciuto il mondo del Dj ing e posseggo un setup "analogico" di mia costruzione molto ma molto semplice (addirittura senza preascolto). Comunque vorrei avvicinarmi al mondo del Digital Joking e per questo mi sono iscritto al vostro forum... Vorrei comprarmi una console, ma non sapendo quale scegliere mi rivolgo a voi... ho gia letto alcune discussioni che mi hanno aiutato e ora so su quale cadra la mia scelta... vi ringrazio in anticipo, nel caso avessi problemi mi rivolgero a voi, naturalmente nelle apposite sezioni...
-
francedesa
Ciao a tutti , il mio nome e' Francesco ho 39 anni sposato con 3 figli (2 bimbe e un maschio).
Quando avevo circa 18-20 anni con quei quattro risparmi che avevo comprai due piatti ,mixer e casse e con gli amici semre a fare feste , mai suonato in discoteche qualche festa del paese ma niente di piu' .
Poi causa lavoro e famiglia dovetti vendere tutto(le cose sono cambiate)..
Un giorno di questi mentre navigavo online vengo a conoscenza dei controller per dj , mi stupisco perché non ne avevo mai visti prima , subito ho pensato guardando mia moglie e i bimbi "ecco papa' per Natale vuole quel giocattolino.."
Ovviamente vorrei solo divertirmi a casa ritornando a fare una delle cose che mi piaceva di piu' .
Curiosando qua' e la' sono capitato in questo forum e' subito ho iniziato a imparare qualcosa di nuovo , ovviamente, perché non iscriversi??
Saluti
Francesco
Quando avevo circa 18-20 anni con quei quattro risparmi che avevo comprai due piatti ,mixer e casse e con gli amici semre a fare feste , mai suonato in discoteche qualche festa del paese ma niente di piu' .
Poi causa lavoro e famiglia dovetti vendere tutto(le cose sono cambiate)..
Un giorno di questi mentre navigavo online vengo a conoscenza dei controller per dj , mi stupisco perché non ne avevo mai visti prima , subito ho pensato guardando mia moglie e i bimbi "ecco papa' per Natale vuole quel giocattolino.."
Ovviamente vorrei solo divertirmi a casa ritornando a fare una delle cose che mi piaceva di piu' .
Curiosando qua' e la' sono capitato in questo forum e' subito ho iniziato a imparare qualcosa di nuovo , ovviamente, perché non iscriversi??
Saluti
Francesco
-
xalexBrescia
Un Saluto da un Principiante....
Buonasera a tutti..sono Alessandro e vi scrivo da Brescia...come vi indica anche il mio nick!!1
Sono un Ragazzo di 26 anni, che vorrebbe iniziare ad addentrarsi, nel vostro mondo sia di dj e sia di Dij
Mi hanno consigliato questo forum per ricavare le info giuste, per poter iniziare a muovere i primi passi nella musica!!
Io vorrei diventare sia un dj e sia un Dijockey,imparare a conoscere ed utilizzare strumenti e trucchi del mestiere,creare dal nulla musica...quindi musica fatta da me, e lavorare remixando musica di altri...insomma un dj 360°
Spero di potere intraprendere al più presto il mio cammino attraverso anche alla vostra collaborazione e di vostri preziosi consigli!!!
Spero accettia un novellino come me...non ho mai messo mano ad una consolle...ma ne sono pazzamente innamorato da molti anni...da qunado andavo alle serate Hardcore del mitico Number One e del FLorida!!!
Con cosa dovrei muovere i primi passi? che attrezzatura mi consigliate?
Aspetto vostre risposte...grazie ancora e felice di essere tra voi
Ale
:
Sono un Ragazzo di 26 anni, che vorrebbe iniziare ad addentrarsi, nel vostro mondo sia di dj e sia di Dij
Mi hanno consigliato questo forum per ricavare le info giuste, per poter iniziare a muovere i primi passi nella musica!!
Io vorrei diventare sia un dj e sia un Dijockey,imparare a conoscere ed utilizzare strumenti e trucchi del mestiere,creare dal nulla musica...quindi musica fatta da me, e lavorare remixando musica di altri...insomma un dj 360°
Spero di potere intraprendere al più presto il mio cammino attraverso anche alla vostra collaborazione e di vostri preziosi consigli!!!
Spero accettia un novellino come me...non ho mai messo mano ad una consolle...ma ne sono pazzamente innamorato da molti anni...da qunado andavo alle serate Hardcore del mitico Number One e del FLorida!!!
Con cosa dovrei muovere i primi passi? che attrezzatura mi consigliate?
Aspetto vostre risposte...grazie ancora e felice di essere tra voi
Ale
-
fisiogig85
Ciao,
mi chiamo Gianluca e sono di Roma.
Ho due 1210 unipro il primo datato 1984.
Mixo un pò di tutto 70 80 90 Deep Soulful Commerciale e House a seconda di come mi gira o come gira a quelli che ballano.
Faccio feste private ma per anni sono stato fuori dal giro.
Attualmente oltre ai miei fieri compagni di sempre ho DDJ SX e MacBookPro 15 P con cui vorrei divertirmi e portare avanti una delle mie passioni più grandi.
mi chiamo Gianluca e sono di Roma.
Ho due 1210 unipro il primo datato 1984.
Mixo un pò di tutto 70 80 90 Deep Soulful Commerciale e House a seconda di come mi gira o come gira a quelli che ballano.
Faccio feste private ma per anni sono stato fuori dal giro.
Attualmente oltre ai miei fieri compagni di sempre ho DDJ SX e MacBookPro 15 P con cui vorrei divertirmi e portare avanti una delle mie passioni più grandi.
-
sarcokiller
Salve a tutti Sono Marco e scrivo da Teramo... spero di trovarmi bene in questa community e di risolvere qualche dubbio 
ciao a tutti , piacere sono sasa' in arte - DJ SONNY - scrivo dalla provincia di milano - ai tempi . negli anni 80 - 90 o fatto gavetta in giro con piatti technics e mixer gemini , al seguito nel 99 mi anno fatto scoprire che cerano software in grado di dare un buon sistema virtuale .. ATOMIX .. VIRTUAL DJ .. sono stati un vero aiuto per quanto riguarda lo spazio in casa , tutto in un buon pc , poi o preso una piccola console HERCULES e direi che non era male ma sempre vincolata di cio che volevo -- e quinvi o continuato con vari SOFTWARE della VIRTUAL DJ continuando a cercare la console che mi andasse piu a genio ma niente .. neanche la S1 o la T1 mi andava bene e cosi mi sono divertito fino a marzo scorso 2013 quando su facebook in un link pioneer o visto -- DDJ SX -- favolosa ..con lo - SLIP - e addirittura inserimento campionamenti nei PAD in 4 canali selezionabili ABCD , e il tutto anche in sincronizzazzione automatica dei brani -- STUPENDA -- Bhe' finalmente una console piena di sorprese , va che e una meraviglia
Ciao a tutti mi chiamo bob, sono passato da poco al digitale e sono qui per imparare e rimanere aggiornato. Complimenti per il Forum, lo trovo molto interessante e ben congeniato. Grazie.
Ciao ragazzi bel forum un saluto a tutti!!!
-
commandospirit
ciao a tutti, premetto che non ho alcuna esperienza in termini di DJing, o almeno ho cercato di seguire i movimenti dei dj nei video di you tube e qualche cosa di carino sono riuscito a farla (mixare due canzoni nelle feste).
almeno per ora è solo un hobby senza fine di lucro e per divertimento tra amici (feste private).
spero di imparare parecchio con voi
almeno per ora è solo un hobby senza fine di lucro e per divertimento tra amici (feste private).
spero di imparare parecchio con voi
coloro che danzavano erano considerati folli da chi non riusciva a sentire la musica
-monet-
Piccolo impiantino in evoluzione:
Satelliti Behringer B208D, mixer Xenix 802, Notebook MacBookPro 15" 8gb + ssd 512, Consolle Hercules MK4.
-monet-
Piccolo impiantino in evoluzione:
Satelliti Behringer B208D, mixer Xenix 802, Notebook MacBookPro 15" 8gb + ssd 512, Consolle Hercules MK4.