8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Biancone »

Ma magari il dj che emergerà da questo programma sarà anche bravo, dotato tecnicamente... Non facciamo sempre i pessimisti... Poi magari è un ragazzo di 25 anni che prova a fare il dj da 7-8 anni e dopo aver suonato in tutti i bar localini della sua zona tenta di emergere così... Una ventata di ottimismo per il prossimo non puó che farci bene.. Poi ragazzi io la penso così ma in un certo senso capisco quello che dite.. Spero che sforzandovi un po capiate anche il mio discorso. Ciao a tutti vado a lavorare in stazione d'Ivrea.. Con i treni non con i cdj.. Hihihi
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da HACKID »

Biancone ha scritto:Ma magari il dj che emergerà da questo programma sarà anche bravo, dotato tecnicamente...
No ma che dici?!?!? non puo' essere..... "loro" lo sanno! come sanno che sono tutti raccomandati.

Davvero mi spiace leggere tanti commenti che dimostrano la veridicità di quanto ho scritto in firma.
Qui si va alla gogna ancora prima di aver commesso il reato.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Jayce_147 »

Biancone, vivo a Kiev, c'è anche scritto sulla mia firma.
Per quanto riguarda Emma, Valerio Scanu, Marco Carta, vengono invitati alle feste di paese. Emma ha fatto un " tour " l'anno scorso (cito testualmente dal suo sito), in totale 46 date, con una media di 3000 spettatori a concerto. In palasport per lo più. Per un cantante pop è abbastanza deludente, credo, soprattutto in un paese di 60 milioni di abitanti. Indubbiamente la gente ci va a vederli, ma non credo siano in così tanti. Adesso non mi metto a confrontare...Dire che questi tizi non siano famosi in Italia, sarebbe negare la realtà. Anche perchè hanno partecipato a programmi che fanno milioni di aspettatori. Ma proprio per questo, poi fanno solo 3000 persone a concerto di media, mi pare pochino... 3000x39 euro di biglieto...Non è che sia tantissimo... Ma dire che facciano il pienone...Ci andrei piano. Per me questi programmi non scoprono affatto talenti. Punto. Certo è solo la mia opinione, che non conta nulla.
Poi, basta avere un minimo di competenza artistica per capire che la stragrandissima maggioranza di questi " cantanti " ha solo la voce impostata e non sa comporre, non si è fatta la gavetta in locali dove se suoni pezzi tuoi e fai cag*, ti gettano addosso di tutto.
Li ho pure ascoltati i brani di questi tizi...Inutile che mi esprima...
Ultima modifica di Jayce_147 il 15 giu 2013, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Biancone »

Vabbè i cantanti italiani che riempiono uno stadio sono pochi pochi comunque rispetto il parere contrario al mio ma secondo me noi italiani siamo un pó bigotti, e tutto ció che è "nuovo" non ci piace, vedi i dj con i dij..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Jayce_147 »

Guarda, io sono per quello che dice Pino Scotto: se si vogliono scoprire davvero voci nuove, nuove band, bisogna fare festival innovativi veri, con band o artisti che si presentano con il loro materiale. Io ci sto ad ascoltare gente nuova... Sai, Gianluca Grignani era quello che era e si è spento, ma almeno qualcosa di suo l'aveva. Erano canzonette, ma lui era solo sè stesso e " piaceva alle ragazzine ". Questi qua son tutti costruiti a tavolino. Spariranno e nessuno li rimpiangerà...

[youtube]ET-i_3Dve5o[/youtube]
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il problema principale e' un altro: Quelli che cantano e ballano non hanno di reali capacita' "creative"... possono tranquillamente cantare e ballare la musica scritta ed eseguita da qualcun altro (le cover band ci sono sempre state)... il resto e' tecnica che può essere insegnata in pochi mesi ed affinata nel tempo... cosa comune anche al DJ... tuttavia il Dj deve avere anche un background "culturale" molto vasto... mi spiego: un cantante POP non e' obbligato a conoscere anche l'Heavy Metal (se lo conosce e' ancora meglio... ma non e' obbligatorio)... mentre un DJ "vero" può essere specializzati su di un genere ma li deve conoscere tutti (ad esempio nell'Electro House le contaminazioni dal Rock e dalla Classica sono mostruose) in modo da potere contaminare a seconda del momento, del posto e della situazione (un DJ non e' una Rock Star ma un raffinato selettore musicale) e tenere viva la pista sempre... questa cosa non la insegni in mesi ma in anni (e pure tanti)... infatti di DJ veramente bravi sotto i 30 e' difficile trovarli... in quei programmi spazzatura non insegnano la cultura e quindi non possono creare un Dj dal nulla... se poi aggiungete che possono partecipare solamente ragazzi d'eta' compresa tra i 16 ed i 22 anni la vedo ancora più dura!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Middle84
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 gen 2012, 21:44
Località: Collecchio -PR-

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Middle84 »

Ho letto con interesse la discussione, e di primo acchitto la pensavo come molti di voi, solo che ragionandoci un po su, e riflettendo sul tipo di trasmissione che è "Amici", che ultimamente sta lasciando sempre più il classico dei ballerini in tutu per una versione piu giovanile e di "tendenza attuale" come l'hip hop, penso che la versione del "Dj" che ne uscirà sarà piu su scratch coi vinili, con un futuro piu simile ai video stile Dj Angelo della Reloop su youtube che un Gabry Ponte o da un modello di Dj che magari noi tutti intendiamo per deformazione professionale ;) Penso questo per problemi di tempo televisivo, performance di 1 minuto, massimo 2, poi magari mi sbaglio...vedremo...
In bag: Pioneer DDJ Ergo-V - AIAIAI tma-1 - Traktor Pro 2 - Notebook Asus a54c
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da Jayce_147 »

Io vi dico solo una cosa: Maria De Filippi... Mettereste il vostro futuro da dj in mano ad una così? O meglio, secondo voi, se avete bisogno di andare da Maria De Filippi per farvi conoscere, non è che, per caso, si è arrivati alla frutta?
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da dottoroger »

Purtroppo tutto il mondo dell'arte musicale italiano è alla frutta.....perché oggi come oggi e "obbligatorio" andare li per uscire dal proprio orticello...ma e questo il discorso sbagliato e finché "siamo noi"(i no di certo) a dire che figata...che vetrina interessante....non si cambierà mai questa mentalità e il mondo della musica i. Generale sarà sempre composto da automi creati nei reality che sono il personaggio che gli fanno essere gli altri, che cantano, suonano, ballano Mixano quello che gli dicono gli altri....è poi come giustamente dice jayce se questi altri sono Maria De Filippi e la sua crew....ancora peggio!!!! Non c'è più individualità creatività, voglia di sperimentare, l'importante èessere i. Televisione, fare soldi vincere san remo(che poi...mamma mia sempre le "solite" canzoni con i soliti argomenti)...non c'è voglia di proporre attraverso la musica la propria arte, la propria voce.....la propria anima, il proprio cuore!!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!

Messaggio da spazialex »

per un pelo nel 2008 non mi avete visto a Cultura Moderna con Teo Mammucari, ed i miei XP10 , 2 minuti 10 brani di 10 epoche e generi diversi :-)
(troppo tempo per montare, e doppia telecamera per zoommare sulle mani e di fronte)

sono favorevole a tutto quello che rende visibile la figura del DJ
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi