SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri
Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri
Ciao ragazzi! Sono Ale, leggo da tempo il forum per informarmi e miro a imparare a Mixare presto. Spero possiate darmi tutti i consigli per farlo, grazie!!
Ciao a tutti ... il nickname dice molto
Classe 66 ... mixavo i vinili nei primi anni 80 (quando invece di andare a scuola giravamo Bologna in cerca di negozi di dischi ancora inesplorati). Dopo qualche anno, finite le scuole (chissà come), ho anche appeso le cuffie al chiodo. Ma quella è ancora la mia musica e negli anni ho sempre coltivato il desiderio di ricomprarmi tutto in chiave digitale
Un paio d'anni fa ho comprato una consolle usata (CDT-1012) da un conoscente ... l'impatto è stato abbastanza negativo
Abituato (si fa per dire) alla manualità dei piatti e dei vinili, il passaggio all'mp3 è stato traumatico
Dopo pochi e frettolosi tentativi ho imballato e messo tutto sopra l'armadio
Ma il tarlo è rimasto e quindi... eccomi qua
Non appena mi sarò schiarito le idee e organizzato le domande... non mancherò di rompere le scato
A presto, spero
Classe 66 ... mixavo i vinili nei primi anni 80 (quando invece di andare a scuola giravamo Bologna in cerca di negozi di dischi ancora inesplorati). Dopo qualche anno, finite le scuole (chissà come), ho anche appeso le cuffie al chiodo. Ma quella è ancora la mia musica e negli anni ho sempre coltivato il desiderio di ricomprarmi tutto in chiave digitale
Un paio d'anni fa ho comprato una consolle usata (CDT-1012) da un conoscente ... l'impatto è stato abbastanza negativo
Abituato (si fa per dire) alla manualità dei piatti e dei vinili, il passaggio all'mp3 è stato traumatico
Dopo pochi e frettolosi tentativi ho imballato e messo tutto sopra l'armadio
Ma il tarlo è rimasto e quindi... eccomi qua
Non appena mi sarò schiarito le idee e organizzato le domande... non mancherò di rompere le scato
A presto, spero
-
Riccardo72
mi presento
Ciao a tutti
MI chiamo riccardo e sono un dj di 42 anni.
Ho iniziato da 20 enne con i vinili per poi passare ai cdj e negli ultimi 4 anni ai controller della Native Instruments.
Buon lavoro agli amministratori insieme ai complimenti per professionalità, e un ciao a tutti!
MI chiamo riccardo e sono un dj di 42 anni.
Ho iniziato da 20 enne con i vinili per poi passare ai cdj e negli ultimi 4 anni ai controller della Native Instruments.
Buon lavoro agli amministratori insieme ai complimenti per professionalità, e un ciao a tutti!
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, vivo in provincia di Varese. Mi sono sempre "cimentato" in maniera amatoriale mixando "via software" e producendo qualche traccia house/electro. Ieri ho acquistato il mio primo controller-giocattolo: un modestissimo Numark Idj Live 2, giusto per divertirmi un po'. Poi... chissà... 
Ciao a tutti sono Simone e canto.
Non sono un DJ ma mi sono iscritto per avere info in merito all'ingaggio di un DJ per il mio matrimonio.
Non sono un DJ ma mi sono iscritto per avere info in merito all'ingaggio di un DJ per il mio matrimonio.
Salve a tutti sono Matteo, suono da tanto tempo a livello amatoriale....... Sono contento di essere entrato in questo forum pieno di passione e molte dritte per il djing......
Buona sera a tutti. Son contento di far parte del forum DIJ. Mi sto orientando da pochissimo nel mondo dei DJ. Son sicuro che qui troverò tante risposte che cerco. Grazie
-
satamancho
- Livello: DiJ Newbie

Ciao gente, volevo narrarvi la mia storia, giusto per presentarmi.
Da ragazzino passavo le mie giornate a "rovinare" hi-fi cercando di rallentare le cassette premendo sui perni che le facevano girare, in modo da mettere a tempo due canzoni e mixarle.
Da quei giorni sono passati circa 20 anni e adesso, all'età di quasi 40 anni, mi sono comprato una consolle midi (Pioneer DDJ-SB2, per la cronaca) per mixare in modo serio (e senza danneggiare altri hi-fi).
La mia filosofia: non si è mai troppo vecchi per fare musica...voi che dite???
Ciao a tutti!!!
Da ragazzino passavo le mie giornate a "rovinare" hi-fi cercando di rallentare le cassette premendo sui perni che le facevano girare, in modo da mettere a tempo due canzoni e mixarle.
Da quei giorni sono passati circa 20 anni e adesso, all'età di quasi 40 anni, mi sono comprato una consolle midi (Pioneer DDJ-SB2, per la cronaca) per mixare in modo serio (e senza danneggiare altri hi-fi).
La mia filosofia: non si è mai troppo vecchi per fare musica...voi che dite???
Ciao a tutti!!!
Ciao a tutti attivo dal 2000 tanta passione e voglia di divertire e divertirmi!
Buongiorno a Tutti,
mi sono appena registrato al sito e vi dico due parole su di me.
Amo la musica, di tanti generi diversi, ballabile e meno ballabile.
Ho un piccolo impianto attivo e ora voglio cambiare il sub ed ecco perchè sono entrato qui!
Ciao!
mi sono appena registrato al sito e vi dico due parole su di me.
Amo la musica, di tanti generi diversi, ballabile e meno ballabile.
Ho un piccolo impianto attivo e ora voglio cambiare il sub ed ecco perchè sono entrato qui!
Ciao!