8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Ale10

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da Ale10 »

Ciao ragazzi! Sono Ale, leggo da tempo il forum per informarmi e miro a imparare a Mixare presto. Spero possiate darmi tutti i consigli per farlo, grazie!!
Mix66

Messaggio da Mix66 »

Ciao a tutti ... il nickname dice molto

Classe 66 ... mixavo i vinili nei primi anni 80 (quando invece di andare a scuola giravamo Bologna in cerca di negozi di dischi ancora inesplorati). Dopo qualche anno, finite le scuole (chissà come), ho anche appeso le cuffie al chiodo. Ma quella è ancora la mia musica e negli anni ho sempre coltivato il desiderio di ricomprarmi tutto in chiave digitale
Un paio d'anni fa ho comprato una consolle usata (CDT-1012) da un conoscente ... l'impatto è stato abbastanza negativo
Abituato (si fa per dire) alla manualità dei piatti e dei vinili, il passaggio all'mp3 è stato traumatico
Dopo pochi e frettolosi tentativi ho imballato e messo tutto sopra l'armadio

Ma il tarlo è rimasto e quindi... eccomi qua

Non appena mi sarò schiarito le idee e organizzato le domande... non mancherò di rompere le scato

A presto, spero ;)
Riccardo72

mi presento

Messaggio da Riccardo72 »

Ciao a tutti
MI chiamo riccardo e sono un dj di 42 anni.

Ho iniziato da 20 enne con i vinili per poi passare ai cdj e negli ultimi 4 anni ai controller della Native Instruments.

Buon lavoro agli amministratori insieme ai complimenti per professionalità, e un ciao a tutti!
Jazz

Messaggio da Jazz »

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, vivo in provincia di Varese. Mi sono sempre "cimentato" in maniera amatoriale mixando "via software" e producendo qualche traccia house/electro. Ieri ho acquistato il mio primo controller-giocattolo: un modestissimo Numark Idj Live 2, giusto per divertirmi un po'. Poi... chissà... ;)
mcblade

Messaggio da mcblade »

Ciao a tutti sono Simone e canto.
Non sono un DJ ma mi sono iscritto per avere info in merito all'ingaggio di un DJ per il mio matrimonio.
Matteodj

Messaggio da Matteodj »

Salve a tutti sono Matteo, suono da tanto tempo a livello amatoriale....... Sono contento di essere entrato in questo forum pieno di passione e molte dritte per il djing......
marcandre

Messaggio da marcandre »

Buona sera a tutti. Son contento di far parte del forum DIJ. Mi sto orientando da pochissimo nel mondo dei DJ. Son sicuro che qui troverò tante risposte che cerco. Grazie
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da satamancho »

Ciao gente, volevo narrarvi la mia storia, giusto per presentarmi.
Da ragazzino passavo le mie giornate a "rovinare" hi-fi cercando di rallentare le cassette premendo sui perni che le facevano girare, in modo da mettere a tempo due canzoni e mixarle.
Da quei giorni sono passati circa 20 anni e adesso, all'età di quasi 40 anni, mi sono comprato una consolle midi (Pioneer DDJ-SB2, per la cronaca) per mixare in modo serio (e senza danneggiare altri hi-fi).
La mia filosofia: non si è mai troppo vecchi per fare musica...voi che dite???
Ciao a tutti!!!
Zesa DJ

Messaggio da Zesa DJ »

Ciao a tutti attivo dal 2000 tanta passione e voglia di divertire e divertirmi!
lorenz67

Messaggio da lorenz67 »

Buongiorno a Tutti,
mi sono appena registrato al sito e vi dico due parole su di me.
Amo la musica, di tanti generi diversi, ballabile e meno ballabile.
Ho un piccolo impianto attivo e ora voglio cambiare il sub ed ecco perchè sono entrato qui!
Ciao!
Rispondi