8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
mauro boss

Re: Sei nuovo? Presentati QUI e non aprire altri topic

Messaggio da mauro boss »

Ciao a tutti e piacere Mauro Boss. Ho scoperto questo sito veramente interessante ed utile sia per i pro che per i non. Ho sempre suonato in analogico in vinile dal 1984 (con qualche apparizione dei cd con i cdj). Poi dal 2005, affascinato dal digitale, sono passato al time code in vinile con mixvibes, ..(con tutti i colleghi che mi vedevano come un Visitor..però non staccavano gli occhi dalla console quando suonavo). Poi ho tagliato tutte le tappe del digitale digitale con le varie reloop d. j. ed x-ponent ed i vari traktor, torq, mixvibes, vdj...ed ovviamente tante notti passate a settare le varie configurazioni per evitare figuracce durante le serate. Da poco utilizzo cdj 400 in HID e devo dire che si tratta di un'ottima innovazione. A casa scheda audio o x-ponent, nessuno spazio da reclamare in consolle se non quello esiguo per il portatile e movimenti di cavi ridotti al minimo. Dopo alcune serate,( sfruttando al meglio i modifiers di traktor pro e la struttura nativa dei cdj 400) riesco quasi a non rimpiangere l'x-ponent. Unico difettuccio dell'utilizzo con traktor pro una certa lentezza ed imprecisione nello start della traccia e nell'utilizzo in vynil mode. Tra tutti i software che ho citato, quello che risponde meglio e più velocemente usando i cdj 400 in hid, è sicuramente mixvibes 7.3. Peccato che non sia così ben configurabile come Traktor pro.
Ultima cosa.....malgrado la grande innovazione che ha portato il digitale, ogni tanto mi manca qualcosa...sentire sotto le dita il vero vinile...chi x tanti anni li ha usati mi può capire !!!! E' come quando ti innamori perdutamente di una splendida fanciulla...è dura da dimenticare...:)
ginof12

Messaggio da ginof12 »

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!XD
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Miraccomando non scrivere troppo su di te! :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sox34

Messaggio da sox34 »

Ciao a tuuuuuuuttii
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto:Miraccomando non scrivere troppo su di te! :D
Ok dai fate a posta, allora ditelo. :shock:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lusyl

Messaggio da lusyl »

Ciao a tutti sono Luca adoro questo mestiere anche se lo faccio principalmente per hobbie o qualche piccola festicciola. Ora mi piacerebbe ampliare le mie conoscienze sui vari software di mixing e sono sicuro che qui troverò tutto l'aiuto necessario.
Ciao
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Messaggio da Luigi »

ciao a tutti i nuovi iscritti:)
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
killua1987

Messaggio da killua1987 »

ciao a tutti mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto al forum... sono arrivato a voi tramite i video su youtube.. complimenti a tutti voi per questo progetto... so molto bene quanto tempo, soldi, fatica portano via questo tipo di progetto, ci sono dentro fino al collo pure io in progetti della mia zona e vi stimo molto per l'impegno con cui portate avanti questo...
complimenti a tutti voi!
padobunker

ciao da luca di verona

Messaggio da padobunker »

Ciao a tutti, sono Luca dalla provoncia di Verona, ho scoperto il vostro sito grazie ai vostri interessanti video su youtube. Sono qui perchè da poco mi sono interessato a questo "mondo digitale", amo la musica e vorrei imparare a miscelare qualcosa con i prodotti che oggi offre il mercato. Spero di ricevere consigli e scambiare opinioni. Ciao ragazzi, bravi continuate cosi!
Carmineddu

Messaggio da Carmineddu »

ciao a tutti da Carmine...vi ringrazio per avermi accettato in questo forum interessantissimo...
Rispondi