ciao a tutti!!!!
Chi ha creato il mito del DJ che fa anche il PR?!?
Re: Chi ha creato il mito del DJ che fa anche il PR?!?
io ho incominciato come PR e quindi logicamente quando ai miei clienti propongo una determinata serata loro si fidano di me e vengono...tutti i contatti che ho accumulato facendo "Pierraggio" si stanno rivelando utili in quanto ora che suono pubblicizzo la serata in cui devo suonare io e i miei clienti ora vanno dove suono io... quindi anche a me è stata fatta la fatidica domanda "quanta gente porti?" ed io sapete che ho risposto?!... " porto con me quelli che vengono in questo locale perchè suono io" ... giunti alla settimana di prova arrivo io ed essendo anche un FURBO pr, a tutti gli amici che sono arrivati ho detto di chiedere al gestore del locale "Ma suona qui Fily P (mio nome d'arte) ?" e così dopo 50 persone, che alla fine erano tutti miei amici, che hanno alloriato il gestore sempre con la stessa domanda mi sono guadagnato la consolle e quando non ci sono... non ci sono neanche i miei 50 amici
... questo per dirvi... io non ho bisogno di fare il pr come facevo prima che devo assillare le persone per un determinato evento... ma ho i miei amici che mi seguono perchè gli piace la mia musica e diciamo che loro mi fanno da biglietto da visita
... ho sempre qualcuno che mi segue... e dato che è una cosa che non mi costa nulla pubblicare un link su facebook della serata in cui suono... se questo è il "prezzo" da pagare per aggiudicarsi la consolle.. lo pago.. un link su facebook = 3 ore di set( + la patata perchè il dj è bello e figo).. missà che l'affare lo faccio io... anche perchè ho open bar oltre alle money... e solo il barman sà quanta benzina metto io prima di entrare in performance 
ciao a tutti!!!!
ciao a tutti!!!!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Questo argomento era già saltato fuori in un altra discussione....
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Le uniche persone a cui si può dare la colpa di ciò sono i direttori artistici e i proprietari dei locali...chiamasi Logica Del Profitto che va in contrapposizione con lo scopo per cui sono nati sia il DJ che la Discoteca: il DIVERTIMENTO!
Ormai la maggior parte delle discoteche sono diventate il paradiso dei pischelli che pensano di fare quello che vogliono ma mancano di esperienza e quella cosa che si chiama Umiltà e che (sopratutto nel mio caso) ti fa chiedere "Ce la posso fare a suonare e a far ballare la gente con quello che ho e quello che so fare?" Ormai non esistono più le feste nelle cantine o nei garage dei tempi di mio papà dove 2 piatti 1 mixer 1 ampli 2 casse e via! I pischelli vogliono puntare sempre + in alto dove stanno i loro idoli...ops sto andando OT!
Ormai la maggior parte delle discoteche sono diventate il paradiso dei pischelli che pensano di fare quello che vogliono ma mancano di esperienza e quella cosa che si chiama Umiltà e che (sopratutto nel mio caso) ti fa chiedere "Ce la posso fare a suonare e a far ballare la gente con quello che ho e quello che so fare?" Ormai non esistono più le feste nelle cantine o nei garage dei tempi di mio papà dove 2 piatti 1 mixer 1 ampli 2 casse e via! I pischelli vogliono puntare sempre + in alto dove stanno i loro idoli...ops sto andando OT!
No il problema e' il bimbominkia medio Italiano che si fa prendere per il c.lo da tutti...
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Come dicevo prima...vedi alla voce Umiltà, e comunque la gente che fa la domanda "quanta gente porti?" al posto di "cosa suoni e come la suoni? me lo fai un demo?"
-
Morpheus
sono cambiate molte cose, ragazzi tra l'80 e il 90, un cambiamento di tipo culturale in sintesi ele colpe vanno distribuite fra tutti...
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
concordo con l'analisi fatta da alienmusic, anche se , riguardo al discorso del dj/producer non è detto che per forza di cose se uno è producer, riesce a trovare più serate. A meno che uno non sforna un pezzo tipo "satisfaction" di Benassi che gli cambia completamente la vita. Ora anche per fare delle produzioni, diciamo passabili, non occorre essere dei geni. Anche perchè adesso per investirsi del titolo di "producer" molti non fanno molti sforzi: si scaricano dei loop dal web, li incollano uno di seguito all'altro, con l'aiuto di un qualsiasi programmino, magari anche cr***, l'unica preoccupazione che hanno è di incollare dei loop allo stesso valore di BPM. Non sanno niente di MIDI, di tonalità, non sanno cos'è una linea di basso, di equalizzazione, di quantizzazione, di compressione e via discorrendo. Poi ci lamentiamo che i "pezzi" si assomigliano tutti.
Per tornare al discorso del dj, l'unica cosa è non mollare mai, perchè alla fine solo chi avrà una vera passione e la forza e la perseveranza di andare avanti, riuscirà ad ottenere delle soddisfazioni.
Per tornare al discorso del dj, l'unica cosa è non mollare mai, perchè alla fine solo chi avrà una vera passione e la forza e la perseveranza di andare avanti, riuscirà ad ottenere delle soddisfazioni.
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
So che sicuramente l'avrai inteso come battuta, ma uno dei principali problemi del fenomeno è questo... Essere dj prima di tutto vuol dire avere una passione sfrenata per la musica, io purtroppo avendo un negozio di dischi ne conosco fin troppa di gente che si sveglia al mattino inventandosi dj solo perchè "fa figo"... Mi spiace per questa situazione...Pippo91 ha scritto:+ la patata perchè il dj è bello e figo
www.whitenoisemusic.it - White Noise Deejay & Music Store!
Su questo non sono daccordo... dipende da come mixa il DJ.. ovvio, se intendi utilizzando il sync e schiacciando play allora sono daccordo.... ma non tutti fanno così, o almeno, io non ricorro mai al sync, faccio tutto manualmente... Guardo solamente lo schermo per avere la certezza dell'andamento del brano... e poi, un dj non basa tutto solamente sul mix, c'è anche la playlist che penso in fin dei conti sia la cosa più importante per il pubblico... se metti roba che non conosce nessuno o poco gradita... si fa solamente una serata epocal-fallimentareAlienMusic ha scritto: E POI DICIAMOCI LA VERITA A MIXARE CON IL DIGITALE NON è CHE CI VOGLIA UNA SCIENZA
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
si si certo era inteso come battuta... io sono bello e figo!!!RicDj ha scritto:So che sicuramente l'avrai inteso come battuta, ma uno dei principali problemi del fenomeno è questo... Essere dj prima di tutto vuol dire avere una passione sfrenata per la musica, io purtroppo avendo un negozio di dischi ne conosco fin troppa di gente che si sveglia al mattino inventandosi dj solo perchè "fa figo"... Mi spiace per questa situazione...Pippo91 ha scritto:+ la patata perchè il dj è bello e figo
condivido il tuo discorso in pieno... sono d'accordo con te... io a dimostrazione della mia cultura musicale, ascolto musica jazz (strano per un 19enne, ma a me ha preso così) e nei pre serata metto deep house e chill house perchè sono generi rilassanti derivati modernizzati che ereditano il jazz..
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.