pochi money...
pochi money...
volevo chiedere se qualcuno sapeva dove potevo procurarmi le cose basilari per un dj a poco prezzo... perché ho guardato il video dove vengono elencati gli strumenti essenziali e fatti alcuni esempi di modelli, ma sono troppo cari per me... (come console mi è stata consigliata una hercules dj4set e quella nn supera il budget, ma sono le casse il vero problema)...
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: pochi money...
Se devi imparare intanto accontenti di quelle per PC...
Anche perche dopo il controller prima delle casse c'è un altra cosina che al dj serve.. ed è la cuffia.
Poi in ordine, per imparare va bene il software che trovi nella confezione, ma quello serve solo per muovere i primissimi passi, il passaggio sucessivo è il software completo...
Te fai un passo alla volta... e con le feste di natale, metti in lista un po di queste cose...
Anche perche dopo il controller prima delle casse c'è un altra cosina che al dj serve.. ed è la cuffia.
Poi in ordine, per imparare va bene il software che trovi nella confezione, ma quello serve solo per muovere i primissimi passi, il passaggio sucessivo è il software completo...
Te fai un passo alla volta... e con le feste di natale, metti in lista un po di queste cose...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Mah, da persona alle prime armi come te, all'inizio usavo delle casse molto economiche per pc, se devi suonare per allenarti o alle festicciole private, compleanni di qualche decina di persone, in un luogo piccolo, vanno più che bene. Come dice Ru.Di.J ora inzia così,anche perchè le cuffie sono molto importanti e costose, anche se poi potresti sempre optare per le varianti più economiche, l'importante è che siano isolate bene acusticamente... Comunque, per le casse, considera che, se dovrai suonare sempre a festicciole, basta anche una cassa piccola, io ho iniziato con questa Stagg,http://www.sessionmusic.co.uk/product/S ... eaker.aspx nulla di eccezionale ma fa il suo, decentemente. Pensa che le ho pagate 280 euro compreso i supporti, certo era in offerta. Poi con i soldi delle prime feste ne ho presa un'altra, ora ne ho due, non male, insomma guarda sempre al fatto che una da 200 Watt RMS va più che bene per iniziare. Poi quando avrai più soldi potrai pensare ad arrivare ad una coppia di cassse più potenti o di qualità più elevata. Ecco un link con un pò di modelli e prezzi: http://www.strumentimusicali.net/defaul ... ttive.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
grz mille per i consigli...