8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Gadda

Re: Sei nuovo? Presentati QUI e non aprire altri topic

Messaggio da Gadda »

Buongiorno a tutti, sono Daniele, DJ per hobby, sono appassionato di musica house...ho scoperto questo forum da un paio di mesi e sto cercando di rubarvi tutti i segreti del mestiere! :D
OIDDI

Messaggio da OIDDI »

Un saluto a tutti.
Sono nuovo in tutti i sensi e vi leggo per capire. Appena finisco questo post vengo a chiedervi qualcosa nella senzione NIUBBI console :)
infiliset

Messaggio da infiliset »

Ciao a tutti, io sono nuovo in tutti i sensi (sia come utente del forum che nel campo del Djing) e spero di poter imparare molto e di poter suonare in qualche locale della mia zona
nevrotiq

Messaggio da nevrotiq »

Ciao gente, sono un appassionato di musica elettronica. Complimenti per il forum, molto utile e ricco di informazioni. Spero di poter dare anch'io qualche contributo!
Cravatta
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Cravatta »

Ciao a tutti! Mi chiamo Michele, abito in provincia di Monza e Brianza e ho 18 anni ;)
La passione per la musica elettronica in generale c'è stata praticamente da sempre (quando avevo 8-9 anni i miei fratelli maggiori ascoltavano la vecchia Eurodance 2000), verso i 12-13 anni in fase di inizio adolescenza mi sono orientato verso House, Techno, Dance e minimal, poi la svolta a 15 anni quando ho scoperto l'electro, che ora rimane il mio genere preferito.
I miei artisti preferiti sono i Cyberpunkers, ma ascolto anche Bloody Betroots, Steve Aoki, Crookers, Computer Juice, Tiesto, Paul van Dyk, e 150 mila altri che non ho voglia di scrivere :P Come si può capire stravedo per l'electro in generale, e in particolare electropunk (o meglio, synthpunk).
"Suono" per modo di dire da quando 6 mesi fa mi è stata regalata una Hercules RMX, l'ho abbinata a Traktor Pro 2, ed ho comprato una Novation Launchpad per Ableton live 8.
Nel mixing con Traktor me la cavo, mi piacerebbe molto imparare tutte le funzionalità di Ableton per imparare a produrre qualcosa di mio. Sogno di creare un progetto a 4 mani in totale stile electro, la voglia e la passione c'è, mancano le conoscenze della produzione e, aimè, le possibilità economiche.
Mi scuso con la community se ho aperto un topic prima di essermi presentato ;)

Ah, un'ultima cosa, per quanto mi sia lanciato nel mondo del digitale che da tante vecchie belarde è odiato, mi piacerebbe imparare a suonare con i piatti, cominciando da zero a mettere a tempo due tracce (ora non so nemmeno farlo, e con la RMX di certo non imparo xD ) . Tuttavia penso che il digitale possa offrire molte più funzionalità e permettere una creatività e una possibilità di combinazione che due soli piatti con un mixer non possano fare, ma non per questo li sottovaluto, ANZI, come ho detto prima.. :)

Spero di essere il benvenuto, ciaaao!
Metodo

Messaggio da Metodo »

Salve a tutti,
mi presento come Metodo (sul forum) il mio nome d' arte è Lenny ELS Mc e produco hip hop.
Beatmaker, MC, DJ per i live e mi sto cimentando nei mixing e mastering.
Ho acquistato una consolle Hercules RMX appunto per i live da affiancare ad un futuro campionatore (sempre per live).
Spero di poter essere d' aiuto in futuro e vorrei ringraziare Cioce, di cui ho letto!
Produco Hip Hop.
Hercules RMX ---> USB to PC
---> OUTPUT Hercules RMX ---> INPUT Motu Audio Express ---> Monitor Empire

Mi serviva una consolle per i live ed ecco acquistata la Hercules RMX
cifhouse

Messaggio da cifhouse »

Ciao , Sono Cifhouse , Dj per passione e non per lavoro .
Chinotto

Messaggio da Chinotto »

Ciao a tutti!
Felice di conoscervi!

Bello trovare un forum così ricco di informazioni!

Spero mi possiate dare una mano per quanto riguarda dubbi e idee sul Djing :)
mr.fRaseone

Messaggio da mr.fRaseone »

salve a tutti mi chiamo giuliano ho 17 anni e sono di latina.
produco da questa estate e adesso sto provando a fare il dj :)
dj_mel

Messaggio da dj_mel »

Salve, luigi 17 anni caserta! :D
Rispondi