Confusione totale... chiarimenti? Grazie mille
Re: Confusione totale... chiarimenti? Grazie mille
neppure un consiglio? ripeto, non ho bisogno di imparare ad usare il software, ma soltanto un metodo per cominciare a creare una canzone considerando che non ne so praticamente nulla!!!! Un software principale potrebbe essere ableton live? Cosa ci si fa con questo software? Il resto con cosa viene fatto? In quali occasioni potremmo sfruttare una tastiera midi? Robe del genere intendo 
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Cosi parti male... ogni software ha la sua metodica di lavoro. Se non scegli un software non posso indicare come partire, su tutti !
Per esempio, se volessi usare Ableton, ci sono i tutorial di Dario su digitaljockey.it che è gia alla 18 esima puntata.
viewtopic.php?f=49&t=5653" onclick="window.open(this.href);return false;
Che tipossono essere utili per muovere i primi passi con quel software.
Per esempio, se volessi usare Ableton, ci sono i tutorial di Dario su digitaljockey.it che è gia alla 18 esima puntata.
viewtopic.php?f=49&t=5653" onclick="window.open(this.href);return false;
Che tipossono essere utili per muovere i primi passi con quel software.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
dopo un'accurata ricerca ho scelto di utilizzare fruity loops ed ho già imparato qualcosina... cosa ne pensate?
Io posso dirti che ho provato FL studio un anno fa, ma ci ho dedicato poco tempo poiché non ero ancora entrato nell ottica della produzione e l'ho trovato poco intuitivo e con un interfaccia che non mi piaceva molto. Ora uso Ableton Live 8 con un Launchpad
Sono due software diversi ma il "succo" è lo stesso, entrambi hanno tante di quelle funzioni che non ti immagini nemmeno, non per altro sono utilizzati da alcuni dei producers più famosi del mondo
. Se ti trovi bene con quel software dedicaci più tempo possibile, prova, sperimenta e pian piano imparerai dagli errori! Almeno, io quello che so fare con Ableton l'ho imparato la gran parte provando a casaccio le sue funzioni ! Ti consiglio di scaricarti qualche VST free, ce ne sono molti sul web, usa lo zio Google 
Sono due software diversi ma il "succo" è lo stesso, entrambi hanno tante di quelle funzioni che non ti immagini nemmeno, non per altro sono utilizzati da alcuni dei producers più famosi del mondo