SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri
Re: Sei nuovo? Presentati QUI e non aprire altri topic
Salve a tutti sono Blow nasco come dj nel 1997, ho cominciato a mixare con i vinili su un paio di piatti gemini a trazione a cinghia !!! Che ricordi !!! In seguito poi con i Technics 1200 fino ad utilizzare CDJ, i famosissimi CDJ100S che ancora possiedo.
Le consolle che ho avuto nel corso di questi anni non le ho mai vendute, sono uno di quelli che adora conservare le cose che ho comprato col sudore. E si! Ricordo che per acquistare quei 2 gemini ho dovuto conservare tantissime lire tra risparmi ed altro ancora.
Tra le varie attrezzature che possiedo, da allora fino ad oggi, voglio menzionare i CDJ800mk2 con i quali mi trovo benissimo e che uso per serate più serie.
Ultimamente mi sto affacciando al digitale, che di contro, ha un aspetto negativo che per me fondamentale : l'audio più basso (nonostante ci siano schede audio top e stra-costose) rispetto ai normali cdj o impianti. E questa non è assolutamente una cosa da poco o trascurabile.
Con il digitale, è vero, possono improvvisarsi tutti, anche i ragazzini, ma un mix fatto bene e capire la pista è sinonimo di esperienza (quindi il tasto sync resta un argomento di discussione ampio e lontano da me).
La positività del digitale è : la possibilità di reperire brani in scaletta con tempi rapidi, consolle meno ingombranti dal punto di vista di serate private, implementare funzioni dal computer che costerebbero cifre assurde in hardware.
Mi sono iscritto a questo forum poichè ho intenzione di approfondire l'aspetto del digital jockey ponendo molti dubbi a chi è esperto in questo settore.
Spero di essere il benvenuto.
Le consolle che ho avuto nel corso di questi anni non le ho mai vendute, sono uno di quelli che adora conservare le cose che ho comprato col sudore. E si! Ricordo che per acquistare quei 2 gemini ho dovuto conservare tantissime lire tra risparmi ed altro ancora.
Tra le varie attrezzature che possiedo, da allora fino ad oggi, voglio menzionare i CDJ800mk2 con i quali mi trovo benissimo e che uso per serate più serie.
Ultimamente mi sto affacciando al digitale, che di contro, ha un aspetto negativo che per me fondamentale : l'audio più basso (nonostante ci siano schede audio top e stra-costose) rispetto ai normali cdj o impianti. E questa non è assolutamente una cosa da poco o trascurabile.
Con il digitale, è vero, possono improvvisarsi tutti, anche i ragazzini, ma un mix fatto bene e capire la pista è sinonimo di esperienza (quindi il tasto sync resta un argomento di discussione ampio e lontano da me).
La positività del digitale è : la possibilità di reperire brani in scaletta con tempi rapidi, consolle meno ingombranti dal punto di vista di serate private, implementare funzioni dal computer che costerebbero cifre assurde in hardware.
Mi sono iscritto a questo forum poichè ho intenzione di approfondire l'aspetto del digital jockey ponendo molti dubbi a chi è esperto in questo settore.
Spero di essere il benvenuto.
Grazie dell'accoglienza...
Di solito la community da' l'accoglienza nei vari topic che vengono creati dal nuovo utente o dagli interventi/domande che quest'ultimo pone in topic gia' esistenti....
Questo è il topic dove di solito si scrive qualcosa di se' stessi, proprio come hai fatto tu, ma non per forza ci vede essere il messaggio di "benvenuto" del moderatore o admin di turno.
Basta leggere le pagine precedenti per capire che funziona cosi' e non c'è quindi nessuna malizia e snobbismo in questo.
Vista la tua lamentela qui e nel topic che hai creato sono fiducioso del fatto che non si possa che migliorare

Questo è il topic dove di solito si scrive qualcosa di se' stessi, proprio come hai fatto tu, ma non per forza ci vede essere il messaggio di "benvenuto" del moderatore o admin di turno.
Basta leggere le pagine precedenti per capire che funziona cosi' e non c'è quindi nessuna malizia e snobbismo in questo.
Vista la tua lamentela qui e nel topic che hai creato sono fiducioso del fatto che non si possa che migliorare
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
Ciao, sono un Dj da 3 anni ormai. Mi son iscritto al forum perché ho delle domande da porvi
A casa ho una console Pioneer composta da un Cdj100s e un Cdj200, inoltre ho due giradischi
A casa ho una console Pioneer composta da un Cdj100s e un Cdj200, inoltre ho due giradischi
Buona sera a tutti, sono Andrea e da un paio di anni a questa parti ho cominciato ad avvicinarmi al mixing di musica techno, techno-minimal e techno house in formato digitale, è un piacere per me fare parte di questo forum,
Sauti.
Sauti.
-
roccospatu
Ciao a tutti, sono RoccoDJ. Ascolto dance e house da circa 15 anni, utilizzo da molto tempo Traktor e ora smanetto con consolle midi. Questo forum è stato sempre il mio punto di riferimento sulla musica digitale 
Sono Jacopo, è circa tre anni fa che ho iniziato ad appassionarmi al mondo dei DJ e delle consolle comprando la mia primissima Hercules DJ MP3. Successivamente ho acquistato una Hercules Mobile DJ MP3 Preview e attualmente lavoro con una Hercules DJ 4SET (che è la prima consolle un po' seria). Mi piacerebbe molto avere una coppia di Pioneer CDJ 2000, ma dopo che ho visto il prezzo la mia faccia era più o meno questa
e ho lasciato perdere. Ora sto aspettando che esca il nuovo controller Numark iDJ Pro per iPad (a proposito, sapete più o meno quando esce?). Faccio il DJ come hobby anche se non ho mai animato feste o cose del genere, ma mi piacerebbe farlo. L'unico problema è che non mi sento all'altezza. Voglio dire, so usare le funzioni principali di una consolle egregiamente, so anche scratchare abbstanza bene, ma quando vado in discoteca e sento i remix che fanno i DJ professionisti... beh, i miei in confronto non sono niente. Spero di migliorarmi anche grazie al vostro aiuto!
-
MARVIN COOPER
Buongiorno a tutti sono Guido e mi sono iscritto oggi 11/07/2012.
Ho 36 anni ed è da quando ne ho 14 che sono appassionato di mixaggi e composizione musicale.
Penso che in questo forum ci siamo dei giovani talenti dai quali imparare (nonostante la mia veneranda età devo ancora imparare un sacco di cose).
Quindi si comincia!!!
Ho 36 anni ed è da quando ne ho 14 che sono appassionato di mixaggi e composizione musicale.
Penso che in questo forum ci siamo dei giovani talenti dai quali imparare (nonostante la mia veneranda età devo ancora imparare un sacco di cose).
Quindi si comincia!!!
-
marcellodj
ciao a tutti mi chiamo marcello e sono un emergente (si spera) dj
di treviso 
i miei generi musicali preferiti sono house-dance-elettronica e un pochino di commerciale...per mixare utilizzo un traktor s4.
i miei generi musicali preferiti sono house-dance-elettronica e un pochino di commerciale...per mixare utilizzo un traktor s4.
salve a tutti!
sno FollaDj e mi sono avvicinato al mondo del Dijing da qualche mese...
suono generalmente house, techno e dance, per ora solo a qualche festa tra amici.
Sono molto felice di poter far parte di questo forum che ritengo uno fra i migliori del web.
Ciao a tutti
sno FollaDj e mi sono avvicinato al mondo del Dijing da qualche mese...
suono generalmente house, techno e dance, per ora solo a qualche festa tra amici.
Sono molto felice di poter far parte di questo forum che ritengo uno fra i migliori del web.
Ciao a tutti