Nuovi controller a 4 decks, che ne pensate?
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Giappone vs Germania
Stavo dando un'occhiata al "design" del NI Traktor Kontrol S4 e del Denon DN-MC6000.
Secondo me si vede tanto la differenza tra la concezione giapponese dei tanti tasti, tante funzioni, tanti colori e lucine e quella tedesca dell'ordine, del minimalismo, dei colori non sgargianti e direi anche dell'eleganza europea.
Che ne pensate?
Andrea
Secondo me si vede tanto la differenza tra la concezione giapponese dei tanti tasti, tante funzioni, tanti colori e lucine e quella tedesca dell'ordine, del minimalismo, dei colori non sgargianti e direi anche dell'eleganza europea.
Che ne pensate?
Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Serato ITCH v1.7
Dai rumors presenti in rete la prossima versione di Serato ITCH supporterà due nuovi controller, il primo pare propio sarà marcato Pioneer (non si è però certi dei 4 deck) ed il secondo un 4 deck di casa Numark.
Stay Tuned
Stay Tuned
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
- Yoshimitsu
- Livello: DiJ Newbie

4 deck
Come primo controller 4 deck da acquistare: meglio la Hercules 4-Mx o l' American Audio VMS4?
E cosa pensi di quest'ultima visto che molti lamentano il fatto che vuole "scimmiottare" consolle molto più costose, ma invano?
E cosa pensi di quest'ultima visto che molti lamentano il fatto che vuole "scimmiottare" consolle molto più costose, ma invano?
Asus X52JR
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Reloop Controller Case Pro
Numark Red Wave
P.S. Per favore non mi chiedete dove trovo quello che trovo ai prezzi che trovo.
P.P.S. Non sono interessato all'usato, acquisto solo il nuovo.
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Reloop Controller Case Pro
Numark Red Wave
P.S. Per favore non mi chiedete dove trovo quello che trovo ai prezzi che trovo.
P.P.S. Non sono interessato all'usato, acquisto solo il nuovo.
- cioce

- Contatta:
Re: Nuovi controller 4 decks, che ne pensate?
Vale sempre questa risposta
Passati questa moda il 99% dei DJ continuerà a mixare a 2 deck per cui ti basta e avanza la 4-Mx, se poi invece vuoi per forza 4 deck prendi il VMS4.
Secondo me i 4 deck sono solo una moda che oggi serve a far vendere e adesso sembra che il DJ medio per essere figo deve mixare 4 decks.cioce ha scritto:Io sarò molto curioso di vedere tutta la gente che li comprerà se poi mixerà veramente a 4 decks.
Passati questa moda il 99% dei DJ continuerà a mixare a 2 deck per cui ti basta e avanza la 4-Mx, se poi invece vuoi per forza 4 deck prendi il VMS4.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
4
Personalmente mi piace la Hercules 4-Mx, sembra un otttimo prodotto.
Il layout è un po' (troppo) copiato dalla S4 della Native Instruments.
Ora, a parte i due slider in più, secondo voi, vale la pena spendere quasi il doppio per avere la nuova console della N.I. (S4) rispetto a questo nuovo prodotto Hercules? E' così ampio il divario tecnico tra le due console?
Visto che vorrei cambiare la mia Steel, vorrei avere un'idea un po' più precisa.
Questa della Hercules credo sarà perfettamente mappabile anche con Traktor, mentre la S4 sarà facilmente mappabile anche con VirtualDj?
Attendo i vostri pareri.
Il layout è un po' (troppo) copiato dalla S4 della Native Instruments.
Ora, a parte i due slider in più, secondo voi, vale la pena spendere quasi il doppio per avere la nuova console della N.I. (S4) rispetto a questo nuovo prodotto Hercules? E' così ampio il divario tecnico tra le due console?
Visto che vorrei cambiare la mia Steel, vorrei avere un'idea un po' più precisa.
Questa della Hercules credo sarà perfettamente mappabile anche con Traktor, mentre la S4 sarà facilmente mappabile anche con VirtualDj?
Attendo i vostri pareri.
- DJH1dr0g3n
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Re: Hercules DJ Console 4-Mx
S4 è pensato per un mercato di fascia professionale,mentre la hercules 4-mx è per un mercato semi/pro ...quindi ,secondo la fascia che ti interessa,prendi l'uno o l'altro controller.
il confronto sullo stesso piano non regge.
il confronto sullo stesso piano non regge.
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Re: Hercules DJ Console 4-Mx
Sì, sono d'accordo che non è possibile un paragone diretto, visto che sono due oggetti destinati a due fasce differenti.
Chiedevo quali sono le sostanziali differenze, a parte i 4 slider della S4.
Inoltre, la S4 sarà facilmente utilizzabile e mappabile con VirtualDj, o ci sarà da ammattire coem nel caso della VCI-300 (anch'essa uscita con un sw bundle dedicato)?
Chiedevo quali sono le sostanziali differenze, a parte i 4 slider della S4.
Inoltre, la S4 sarà facilmente utilizzabile e mappabile con VirtualDj, o ci sarà da ammattire coem nel caso della VCI-300 (anch'essa uscita con un sw bundle dedicato)?
NI Traktor Kontrol S4
La mia è intenzione è quella di passare gradualmente da VDJ a Traktor. Quindi, almeno all'inizio, poter usare il controller con entrambi i sw. Sarei orientato verso l'S4 perchè vorrei, prima o poi, passare definitivamente a Traktor. Aspetterò di vederli in azione entrambi, magari anche il Denon, nei video che realizzerà il team di Digital Jockey, e mi affiderò al loro giudizio.
Re: NI Traktor Kontrol S4
Il nuovo Denon sarà nativo sia in Virtual DJ (che sarà in bundle con il controller-mixer nel continente americano) che in Traktor (che sarà in bundle in Europa).
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
- spazialex

- Contatta:
NI Traktor Kontrol S4
sono molto curioso di toccare il denon 6000 e l'S4 , anche se la nuova hercule è molto intelligente, alla fine quanto mixiamo a 4 piatti?
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow