8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale console in disco dove ci sono solo i cdj?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
supercoki

Re: Quale console in disco

Messaggio da supercoki »

Nonostante io suoni in digitale già da tempo, preferisco ancora avere il mixer in analogico che il digitale a mio avviso non è ancora riuscito a superare.
Allen & Heath Xone : 42, Traktor Pro 2, due Traktor Kontrol x1, Audio 8 Dj, Sony Vaio.
Tyler Durden
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Tyler Durden »

quoto in toto Ru.Di.J .. ho avuto più di un'esperienza in cui facevo da tecnico in contest di DJ..
ho avuto in una sola serata un dj che voleva due giradischi, un dj che voleva due cdj un dj che voleva uno e uno, un dj che aveva la sua consolle midi, un dj che usava i vinili tmecode, un dj che usava i cd timecode, un dj che usava tastiera e mouse con la scheda integrata di un pc senza manco preascolto..

se il dj ha un minimo di dimestichezza capisce la necessità del tecnico di effettuare il cambio e ti viene incontro..
non dimenticherò mai un dj, che poi è diventato mio amico, che temporeggiò un cambio di cavo malfunzionante giocando con cue e loop per più di tre minuti senza annoiare ne dare nell'occhio..

tutto lo sproloquio significa che basta prenderci la mano.. poi subentri pure se suoni con l'ipod..
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

supercoki ha scritto:preferisco ancora avere il mixer in analogico che il digitale a mio avviso non è ancora riuscito a superare.
Qualche a fine ottobre la pensavo come te... il primo novembre ho cambiato opinione.
Fino a prima di avere S4 comunque il mixing lo affidavo al mixer analogico lavorando sempre in external. Le latenze dei mixer midi limitano di parecchio.
Con Kontrol S4 le latenze sono talmente irrilevanti che sembra di stare sull' analogico anche perche il protocollo non è midi.
Quindi perche collegare i 4 cavi audio quando uno basta e avanza?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

io ho sempre usato mixer software
anche quando il VideoMix non era praticabile
e per problemi di latenza, o di qualita', non mi sono mai lamentato.

Se devo rispndere alla domanda cosi' come e' scritta nel titolo del topic
ripsondo :
Quella con sui sono abituato a suonare, giocare, mixare BENE !
senza nessun preconcetto sugli standard altrui
e con cui riesco ad esprimere costruttivamente la mia arte
e a reggere varie ore di serata, facendo ballare tutti
e senza aver isogno di nessuno.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Piramix

Messaggio da Piramix »

sulla questione mixer penso che se non si ha un mixer decente penso sia sempre meglio quello software, ritornado al titolo del topic, la risposta è molto soggttiva se ci sono solo i cdj potrei portarmi solo i cd o impostare il traktor timecode, ma ultimamente vuoi che la musica comprandola on line non faccio piu i cd e preferisco usare macbook controller vci 100 e audio 4 dj è mi attacco su un canale del mixer con il master della scheda audio, credo che sia la soluzione piu comoda poi ovviamente mi porto qualche cd da inserire al volo nei cambi e sfruttare comunque i cdj presenti..
Rispondi