8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quesiti e dubbi sul nuovo sito, scrivi qui

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Quesiti e dubbi sul nuovo sito, scrivi qui

Messaggio da Darkene »

prima impressione: la grafica a me piace anche più di quella del vecchio sito, la trovo chiara (oltre che nel colore ;) ), direi piacevolmente "friendly".
Sul forum ho qualche perplessità circa la perdita di alcuni post (ok, lo so, ci avevate informati) e soprattutto manca sempre la possibilità di sapere quale è l'ultimo topic attivo nel "Argomento".
Anche io registro una certa lentezza (leggo con safari) ma è poca roba.
Complessivamente giudico un positivo miglioramento :D .
ciao
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Quesiti e dubbi sul nuovo sito, scrivi qui

Messaggio da Luigi »

ciao...di sicuro è solo questione di farci l'abitudine, come è successo quando si passò alla versione dark, tempo fà...
non ho trovato o non ho visto come inserire la firma...
dove stà?
ciao e grazie
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quesiti e dubbi sul nuovo sito, scrivi qui

Messaggio da cioce »

"Pannello di Controllo Utente" in alto nel forum ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Quesiti e dubbi sul nuovo sito, scrivi qui

Messaggio da Darkene »

questa è strana forte, nonostante abbia già fatto il login prima di poter scrivere un post mi viene chiesto di rifarlo (?!). sbaglio qualcosa o è normale che sia così?
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Quesiti e dubbi sul nuovo sito, scrivi qui

Messaggio da CyberMix »

Purtroppo ci sono difficoltà a collegare il login della barra laterale del sito e quello del forum, stiamo cercando di risolvere la cosa.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
lucablue
Livello: DiJ Webmaster
Livello: DiJ Webmaster
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 dic 2008, 20:22
Contatta:

Re: Quesiti e dubbi sul nuovo sito, scrivi qui

Messaggio da lucablue »

Cerco di rispondere in un post a un pò tutte le domande e dubbi posti:

1) Il sito è un pò più lento perché il nuovo software installato richiede più risorse ma stiamo su un server più potente e sopratutto più stabile.

2) La grafica è più lineare ed ariosa di quella di prima ma è stata una cosa voluta = meno figo, forse, ma sicuramente più leggibile per tutti.

3) Le icone del forum ed altre cose sono cambiabili, stiamo aspettando alcuni lavori grafici per migliorarlo ulteriormente.

4) Ci sono, purtroppo, problemi di doppia login, a volte, o altre imperfezioni quando si entra sul forum. Questo è dovuto al fatto che mentre prima usavamo un "componente" del CMS ora stiamo usando 2 software diversi con un modulo che fa da ponte.

Da un lato abbiamo queste piccole imperfezioni che miglioreranno man mano che rilasceranno versioni nuove del bridge, dall'altro abbiamo la sicurezza che entrambi i software sono supportati da grandi comunità internazionali e che ci saranno sempre nuove versioni ed eventuali problemi saranno risolti o novità sempre introdotte.

Stiamo eventualmente valutando se mettere il forum al di fuori del sito, in un'altra finestra, per risolvere alcuni problemi... lo scoprirete seguendoci.

Per il momento grazie a tutti per il sostegno e continuate a scrivere cose che non vanno o che vorreste migliorate
Per il tuo sito web scegli Mio Sito: Webmaster in affitto© ( http://www.miosito.tk e http://www.facebook.com/webmasterinaffitto). Con una spesa minima avrai un webmaster che ti risolve tutte le problematiche tecniche tra te ed il server! :) Chiedi un preventivo gratuito a info@miosito.tk
Avatar utente
lucablue
Livello: DiJ Webmaster
Livello: DiJ Webmaster
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 dic 2008, 20:22
Contatta:

Re: Quesiti e dubbi sul nuovo sito, scrivi qui

Messaggio da lucablue »

CyberMix ha scritto:Purtroppo ci sono difficoltà a collegare il login della barra laterale del sito e quello del forum, stiamo cercando di risolvere la cosa.
Era dovuto al cambio di dominio (da quello provvisorio a quello che è ora).

Ora non dovrebbe più accadere.
Per il tuo sito web scegli Mio Sito: Webmaster in affitto© ( http://www.miosito.tk e http://www.facebook.com/webmasterinaffitto). Con una spesa minima avrai un webmaster che ti risolve tutte le problematiche tecniche tra te ed il server! :) Chiedi un preventivo gratuito a info@miosito.tk
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Quesiti e dubbi sul nuovo sito, scrivi qui

Messaggio da gigi »

a me piace molto più leggibile con i colori più chiari quando ci saremo abituati lo apprezzeremo io navigo con explorer 7 e va bene non noto lentezza l' unica nota negativa è non vedere gli ultimi messaggi senza dover entrare per forza nel forum per il resto tutto ok complimenti
P.S. Cioce consigli di aggiornare il browser l'ho scaricato insieme anche ad un tool che ti permette di disinstallarlo, ma non ho ancora aggiornato.
Se interessa questo il link per il tool http://news.wintricks.it/web/dal-web/28 ... installer/" onclick="window.open(this.href);return false; :lol: ;)
GDJ*
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Quesiti e dubbi sul nuovo sito, scrivi qui

Messaggio da GDJ* »

quoto
... l' unica nota negativa è non vedere gli ultimi messaggi senza dover entrare per forza nel forum per il resto tutto ok complimenti ...
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Quesiti e dubbi sul nuovo sito, scrivi qui

Messaggio da HACKID »

Anche se gia' in parte segnalato vorrei precisare un paio di problemucci riguardanti il log-in/log out :

Se "attivo" il "ricordami" al collegamento successivo non sono autenticato , nonostante compaia il "Ciao , Hackid" in home page.

Se clicco "uscita" la pagina di aggiorna ma il "Ciao , Hackid" sta sempre li' quindi non essendo i campi dati user e pass non posso ri-loggarmi. Per farlo devo entrare nel forum e rispondere ad un messaggio , allora si apre l'apposita pagina con gli appositi campi per il log-in.


Un altro piccolo malfunzionamento riguarda il pannello di controllo utente :

Infatti modificando per modifica i dati di ogni menu (Panoramica , profilo , preferenza..ecc ecc) si deve salvare volta per volta prima di passare al menu successivo altrimenti i precedenti cambiamenti andranno persi.
Mi spiego ancora meglio :

entro in "profilo" e aggiungo il mio indirizzo di messenger , poi vado in preferenze , cambio qualcosa e salvo .
A questo punto verranno salvate solo le modifiche di preferenze , mentre il campo "indirizzo di messenger" rimarra' vuoto.

Non so se è stato concepito cosi' ma credo che l'utente si aspetti un salvataggio generale dopo aver navigato all'interno dei sottomenu'.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi