Ciao a tutti,
probabilmente sarò considerato il "vecchietto" del forum: mi chiamo Mauro ed ho 44 anni (anche se in realtà non li dimostro...sia nell'aspetto che nello spirito

).
A metà anni '70 grazie a mia madre - socia di una radio locale - iniziai ad entrare nel mondo della musica, svolgendo piccoli programmi radiofonici. Fu l'occasione per iniziare ad usare mixer e piatti e mandare in onda i mitici 33 e 45 giri
L'avventura durò qualche anno dopodiché, per vari motivi, abbandonai - purtroppo - questa strada. A distanza di moltissimo tempo il destino ha deciso che dovessi riavvicinarmi a questo fantastico universo: grazie alla mia passione per il digitale e le nuove tecnologie, mi è stato chiesto di intrattenere bambini e adulti durante le feste scolastiche dei mie figli.
Ed eccomi qua, a cercare di imparare e carpire i segreti di tutti voi esperti DJ (citando una frase di un famoso film, oserei dire che al vostro confronto sono una "merdaccia").
Attualmente la mia attrezzatura è composta da un Mac Book PRO (2.8 GHz, 16GB RAM, Intel Core i7, SSD 240GB), un mixer audio ALTO 8 canali, una nuovissima e splendida Hercules DJ console 4-MX "Black" con Virtual DJ PRO Full 7.4, una cuffietta Pioner HDJ500 e 2 casse attive PROEL Flash 8A con relativi stativi).
Ora non mi resta che fare un po' di pratica: nel frattempo sto "allenando" la mia mente leggendo tutto quanto è possibile sulle tecniche di mixaggio, di utilizzo della mia console e sui genere musicali più in voga al momento e adatti ai DJing...insomma, sto ripartendo da zero nella speranza di riuscire ad ottenere qualcosa di discreto.
Per il momento il risultato migliore è il mio bimbo di 4 anni che mi si siede in braccio, si mette le cuffie e mi dice "sono Lory DJ!!!".
Dunque, buona musica a tutti!
Ciao
Doink
Mac Book PRO (2.8 GHz, 16GB RAM, Intel Core i7, SSD 240GB) - Mixer ALTO ZMX 122FX - Hercules DJ console 4-MX "Black" - VDJ PRO Full 7.4 + VDJ PRO 8 Infinity - Pioner HDJ500 - PROEL Flash 8A - RELOOP Laptop Stand V2.