Dopo aver letto, condiviso il pensiero di alcuni post, di altri invece molto contrariato penso che ora possa dire la mia
Sono "appena" 23 anni che svolgo questa professione (si, professione che mi ha consentito di campare per un po' e di pagarmi anche gli studi....) ed ora che la faccio come "secondo lavoro" (perchè mi porta soldini a casa e comunque ci pago sopra le tasse...) mi sono tolto belle soddisfazioni. Agli inizi devi penare, combattere contro i "non-sapienti" che pensano che sei li "a far girare i dischi" oppure "a schiacciare bottoni" ma, pian piano, se ti sai far sapere apprezzare se, di buon grado, accetti consigli da chi più ne sa e qualche piccolo "compromesso musicale" soddisfazioni vedi che te ne togli!
Ora come ora ho una buona nomea nel "mio" mondo musicale, dove mi cercano e vengo apprezzato per le selezioni musicali che scelgo e che faccio ballare al "mio" pubblico ma ho anche un bel giro di feste private che mi consentono dei buoni introiti così da poter tenere aggiornata la mia attrezzatura e da poter evitare "sacrifici economici"
Certo, questo ha un "prezzo da pagare" : utilizzare delle selezioni musicali differenti dal mio stile natio ma che comunque, sempre grazie all'esperienza maturata in questi anni, mi consente di divertire e divertirmi e di continuare ad essere chiamato per questa tipologia di eventi.
Certo se il genere Dance Commerciale e quella decina di balli di gruppo che vanno per la maggiore non fanno per voi, seguite il consiglio di Zio Spa e lasciate perdere questi eventi e dirottatevi, a testa bassa, su quello che più vi piace...

since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni:
Sasadj on Youtube