Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!
Re: Amici di Maria De Filippi, ora tocca ai DJ!
Mah...Mengoni, Emma, Valerio Scanu, che concerti farebbero esattamente? Non hanno assolutamente il successo di cui parli tu, Biancone. Concordo con Animal e vi spiego anche il perchè. Una vera band o un vero artista si scrive il materiale va in giro e si fa i concerti nei localini e si fa scopriere...Ora se questri programmi promuovessero il materiale di questi artisti, sarebbe una cosa positiva. Ma proprio per il fatto che questa gente si trova, praticamente, a fare una specie di karaoke in prima serata e basta, a mio modestissimo parere non possono essere considerati artisti, nel senso che è gente che non ha del materiale proprio, che non va in giro per farsi mettere sotto contratto, ma il premio di questi " talent show " è un contratto! Capite? Da ex cantante di una band underground (rimastaci nell'underground!), posso dire che questi programmi possono al massimo portare gente alla ribalta, ma sono davvero fasulli...
In effetti Adele è una cantautrice, visto che compone la maggior parte dei suoi brani ed è inoltre una polistrumentista...Credo ci sia una certa differenza tra lei, Valerio Scanu, Marco Carta, Emmo e tutti quelli usciti da questi Talent Show italiani... Per tornare al titolo di questo post, vorrei solo dire una cosa: per diventare un gran dj non c'è solo un modo e va bene. Dire che questi programmi possano dare una chance di mettersi in mostra, ok...Potrei anche capire...Ma dire che alla base di questi programmi ci sia una reale voglia di scoprire talenti, penso sia abbastanza difficile che sia così...Alla fine, se tutti questi programmi fossero davvero così, ci sarebbe gente di classe come Adele, invece c'è solo Adele....hihi... Il problema, sapete benissimo qual è! I talenti si scoprono nei locali, al massimo organizzando dei festival, così si promuove anche la musica nuova, non tizi che cantano con voce impostata delle cover...Tutto qua...
In effetti Adele è una cantautrice, visto che compone la maggior parte dei suoi brani ed è inoltre una polistrumentista...Credo ci sia una certa differenza tra lei, Valerio Scanu, Marco Carta, Emmo e tutti quelli usciti da questi Talent Show italiani... Per tornare al titolo di questo post, vorrei solo dire una cosa: per diventare un gran dj non c'è solo un modo e va bene. Dire che questi programmi possano dare una chance di mettersi in mostra, ok...Potrei anche capire...Ma dire che alla base di questi programmi ci sia una reale voglia di scoprire talenti, penso sia abbastanza difficile che sia così...Alla fine, se tutti questi programmi fossero davvero così, ci sarebbe gente di classe come Adele, invece c'è solo Adele....hihi... Il problema, sapete benissimo qual è! I talenti si scoprono nei locali, al massimo organizzando dei festival, così si promuove anche la musica nuova, non tizi che cantano con voce impostata delle cover...Tutto qua...
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Jayce non so dove abiti tu ma se guardi su you tube ai concerti di emma e mengoni sono sempre pieni di gente, sarà che hanno vinto anche Sanremo, proprio scarsi non saranno, ripeto non è il mio genere misicale, ci mancherebbe, ma non cantano come canto io o come canteresti tu jayce
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Da X-Factor a X-Fader!! 
Ahahaha grande!
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
Fatto stà che rimane un'opportunità in più
-
cazzaro81
...io torno a sintetizzare ciò che ho scritto nel mio "papiro" precedente:
Questo è un trampolino migliore di qualsiasi DJ contest in Italia!
Gli inutili tronisti,solo per apparire nei programmi di Maria De Filippi,hanno serate a volontà nelle discoteche per fare presenza!
Un DJ a maggior ragione troverebbe più serate essendo un "DJ di Mediaset"!
Poi come per tutti la fama potrebbe durare poco,ma quelli capaci riescono a mantenersela!
Guardate cosa successe per un DJ,al secolo Tommaso Vianello,per aver partecipato al Grande Fratello 4!!! ...l'unico partecipante in 10 anni di Grande Fratello con un "MESTIERE MEDIATICO" e lo ha saputo cavalcare ed incentivare!
...vedremo se mai dovessi aver ragione!
Questo è un trampolino migliore di qualsiasi DJ contest in Italia!
Gli inutili tronisti,solo per apparire nei programmi di Maria De Filippi,hanno serate a volontà nelle discoteche per fare presenza!
Un DJ a maggior ragione troverebbe più serate essendo un "DJ di Mediaset"!
Poi come per tutti la fama potrebbe durare poco,ma quelli capaci riescono a mantenersela!
Guardate cosa successe per un DJ,al secolo Tommaso Vianello,per aver partecipato al Grande Fratello 4!!! ...l'unico partecipante in 10 anni di Grande Fratello con un "MESTIERE MEDIATICO" e lo ha saputo cavalcare ed incentivare!
...vedremo se mai dovessi aver ragione!
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
@Biancone: Con Sanremo hai scelto l'esempio più infelice di tutti... e riassumo il perché in una parola: Jalisse!!!
Anche loro hanno vinto il "festival"... nel giro di 2 anni non se li ricordava più nessuno!!! Da Sanremo saranno più di 20 anni che non esce niente di buono... quindi prenderlo d'esempio non so quanto faccia bene!!!
Anche loro hanno vinto il "festival"... nel giro di 2 anni non se li ricordava più nessuno!!! Da Sanremo saranno più di 20 anni che non esce niente di buono... quindi prenderlo d'esempio non so quanto faccia bene!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Il tempo sarà giudice..
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Io invece penso ad un'altra cosa:
Quanto dura questo talent show?!? Sei, sette mesi? (Non so, ma una stagione televisiva va da ottobre a maggio, di solito...) e con questo tempo diventeresti un dj professionista??? Mah....
Inoltre, per la questione Gabri Ponte, penso che ci sia una bella consolle Nexus Pioneer come "banco di prova" quindi, tranne se non si tenga il sync sempre acceso sui cdj2000, anche le performance dei dj (e degli pseudo dj durante le sfide), almeno le prime, non saranno all'altezza di uno show in prima serata....
Poi, una prova delle altre "arti" dura un paio di minuti, che performance puoi fare in due minuti?!?
Mah, staremo a vedere...
Quanto dura questo talent show?!? Sei, sette mesi? (Non so, ma una stagione televisiva va da ottobre a maggio, di solito...) e con questo tempo diventeresti un dj professionista??? Mah....
Inoltre, per la questione Gabri Ponte, penso che ci sia una bella consolle Nexus Pioneer come "banco di prova" quindi, tranne se non si tenga il sync sempre acceso sui cdj2000, anche le performance dei dj (e degli pseudo dj durante le sfide), almeno le prime, non saranno all'altezza di uno show in prima serata....
Poi, una prova delle altre "arti" dura un paio di minuti, che performance puoi fare in due minuti?!?
Mah, staremo a vedere...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Purtroppo temo che il tempo dia ragione a te, ma ribadisco purtroppo perché finché anche chi lavora nel settore come noi penserà che il talent sia una vera occasione, il vero trampolino di lancio invece di pensare che la gavetta partendo dai locali più piccoli e meno frequentati per poi piano piano "scalare" fino ad arrivare alle grandi ribalte sia la strada buona e giusta, il pubblico guarderà questo, il pubblico apprezzerà questo che invece a mio modo di vedere e solo un modo per creare uno stereotipo di una professione, e l'idea che in 8 mesi da nessuno diventi un grande!!!!!! Per non parlare del fatto che tutti questi discrosi potrebbero decadere di fronte alla questione raccomandazioni!!!!! Che è il sale di questi programmi!!!!!!Biancone ha scritto:Il tempo sarà giudice..
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH