Ammazza mi sono perso un bel po' di roba!!
Da dove cominciare....?!?!
Sicuramente dal tendere la mano "virtuale" a Davide e invitarlo a restare nella nostra comunity. Visto che ci sei dentro anche tu da tempo sai bene che gli scambi di opinione sono molto graditi , specie se con visioni diverse (altrimenti che palle a pensarla tutti allo stesso modo -_-' ) . E lo dimostra il fatto che il tuo messaggio non verra' ne' modificato ne' tanto meno cancellato , visto che non è offensivo
Ci tengo a precisare che qui io non seguo nessuna politica e tutto cio' che scrivo è solo il mio personale pensiero. Se qualcuno non è d'accordo con quello che scrivo lo dice , motivando il perche' non è d'accordo ed esponendo il suo pensiero...ma non mi sembra il caso di "uscire di scena".
Sicuramente se ne avessimo parlato di presenza sarebbe stato tutto molto piu' rilassante , ma sappiamo che questo è un limite dei forum e neanche questo puo' fare eccezione.
Ci tengo anche a precisare che io non assolutamente nulla contro i giradischi e lo dimostra il fatto che ho avuto ed ho "roba" che si rifa' ai giradischi . Denon dns3000&5000 agli arbori , Numark CDX/HDX dopo , Denon dns3700 oggi....(ns7 domani...???).
Posso solo ribadire cio' che ho scritto prima in modo meno "spigoloso" diciamo cosi'. Ma i miei pensieri restano tali....
E tutto cio' che ho scritto sopra
mi pare oggettivo , poi ognuno puo' pensarla come crede e il suo pensiero sara' rispettato :
- il timecode è limitato rispetto al protocollo MIDI
- il giradischi non è un libro che infonde le basi del Djing
- il timecode è un sistema piu' scomodo sia da trasportare che da gestire
- il timecode è un sistema costoso , dato che perche' abbia senso si devono comprare piatti di una certa qualita'
se uno scrive queste cose scredita il piatto? assolutamente no! sto scrivendo sacrosante verita' che anche il vinilista piu' incallito sottoscriverebbe. Qui non si parla male del giradischi ma è chiaro che se si fa un paragone non si possono non elencare le mancanze che questo ha rispetto alle nuove tecnologie. Come non si possono negare i vantaggi che io personalmente identifico con "il controllo della musica" detto anche feeling....ma se a parte questo non ci vedo null'altro di vantaggioso non capiscono perche' dovrei scriverlo... :s
E' come dire :
- la 500 è meno veloce che una Ferrari
- la 500 è meno lussuosa
- la 500 è piu' piccola e scomoda
e mi perdoni che possiede una 500....ma è cosi
Spero di aver chiarito ancora meglio cio' che avevo scritto prima , ribadendo che qui è di casa la liberta' di pensiero e non c'e' nessuna politica che regola cio' che scrivo. Non vengo pagato da nessuno e mai mi permetterei di avanzare richieste economiche visto che lo faccio solo perche' mi piace.
E mi scuso se ho inavvertitamente offeso qualcuno....sempre in buona fede.
a proposito di buona....
Buona notte