SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri
Re: Sei nuovo? Presentati in questo topic e non aprirne altr
Ciao a tutti, mi chiamo Genny, e mi sono appena iscritto al forum, ho 45 anni e ho fatto il dj quando ero ragazzino e poi ho smesso, ho ripreso circa 7 anni fa' comprandomi tutta l'attrezzatura, cdj e mixer e da poco ho deciso di passare al midi della pioneer, il ddj sx e mac , devo dire un bel gioiellino, spero di poter imparare molte cose attraverso il vostro forum, grazie e un saluto a tutti.
Ciao a tutti! Mi chiamo Stefano e ho 16 anni e ho sempre avuto la passione per la musica di tutti i generi.
Circa due anni fa mi sono appassionato al djing ma non ho mai avuto l'opportunità di provare a suonare fino a quest'estate quando un mio amico mi ha portato una Hercules RMX 2. STUPENDO!!
Di conseguenza ho deciso di cimentarsi nell'acquisto di un controller MIDI e spero di imparare e crescere con voi.
Circa due anni fa mi sono appassionato al djing ma non ho mai avuto l'opportunità di provare a suonare fino a quest'estate quando un mio amico mi ha portato una Hercules RMX 2. STUPENDO!!
Di conseguenza ho deciso di cimentarsi nell'acquisto di un controller MIDI e spero di imparare e crescere con voi.
-
DorianJray
Ciao a tutti. E' da poco che mi cimento a mixare i dischi. Fino a poco tempo fa usavo la strumentazione che era stata di mio padre (2 piatti technics 1210 mk2 + vecchio mixer Karma ed il di lui infinito archivio discografico in vinile anni '70, '80 e '90). Poi ho scoperto il software "virtual dj". Il teatro delle mie performance è il mio garage ed il mio pubblico è il mio gatto. Mi piacerebbe estendere la cosa ad altri 4 gatti mettendo le mie playlist su youtube o comunque in internet
(non so ancora come si fa, ma mi sto documentando). Le mie playlist contengono i brani registrati dai vinili (a meno che il mio fratellino abbia scaricato qualche brano dai siti "p2p" e glielo abbia inserito a mia insaputa
). Pertanto quello che chiedo a questo gentile forum è la seguente:
nella malaugurata ipotesi che pubblico su internet una playlist mixata con il virtual dj in cui inconsapevolmente ho inserito un brano proveniente dai siti p2p o freedownload, da questo file si può risalire all'IP di provenienza?
Ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno o che mi vorranno indirizzare al topic che tratta in maniera più precisa questo argomento.
nella malaugurata ipotesi che pubblico su internet una playlist mixata con il virtual dj in cui inconsapevolmente ho inserito un brano proveniente dai siti p2p o freedownload, da questo file si può risalire all'IP di provenienza?
Ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno o che mi vorranno indirizzare al topic che tratta in maniera più precisa questo argomento.
Ciao a tutti sono nuovo qui in questo forum e mi piacerebbe fare il DJ come lavoro.
Attualmente mi diverto a casa mia con PC e Traktor Kontrol S2.
Attualmente mi diverto a casa mia con PC e Traktor Kontrol S2.
Salve a tutti! Sono Marco e sono un producer trapiantato dj 
ciao a tutti, mi chiamo andrea ed è da qualche anno che sono nel mondo "dj" , ho sempre suonato con i dischi, sopprattutto minimal. ad oggi ho ancora problemi per quanto riguarda il rapporto con i cdj ma niente di irrisolvibile..! spero che in questo forum riesca a trovare qualche risposta.
è un gran piacere trovare qualcuno per condividere la mia passione!!!
è un gran piacere trovare qualcuno per condividere la mia passione!!!
Ciao a tutti sono Gianmarco,ho 18 anni e mi sto avvicinando al mondo del djing,finora ho solo usato sa volte il controller di un mio amico ma ho in programma di comprarne uno, questa community mi sta facendo capire molti aspetti del mondo del djing digitale 
Salve mi chiamo Mauro e sono della provincia di messina.
Amo la musica ma il dj (alle prime armi) in casa è mio figlio
mi sono iscritto per reperire informazioni utili per consigliarlo al meglio soprattuto per l' attrezzatura.
Intanto vi faccio i complimenti e vi ringrazio per l' aiuto che riceverò.
Amo la musica ma il dj (alle prime armi) in casa è mio figlio
Intanto vi faccio i complimenti e vi ringrazio per l' aiuto che riceverò.
Ciao a tutti, mi presento: il mio nome è Daniel, ho solo quasi 16 anni, è da quasi un paio di mesi che ho messo mano su un paio di console e vorrei molto approfondire questo grand mondo del DJ.
Un Saluto a tutti!
Un Saluto a tutti!
Ciao a tutti sono Leo ed ho 34 anni, il mondo del la musica mi ha sempre affascinato ed in particolar modo la figura del dj..ho sempre fantasticato sul fatto di diventarlo fino a quando 2 anni fa un mio amico dj m'ha regalato un controller midi e da lì è partita la mia ricerca spasmotica su vari forum su mapping configurazioni ecc ...ed ora non riesco più a farne a meno!!! Ovviamente sono solo un appassionato e spero nella vostra collaborazione per consigli utili ad accrescere ed ampliare il piccolo bagaglio di conoscenza!! faccio i complimenti a tutti per l'impegno che mettete per far crescere e mandare avanti il forum!! Grazie a tutti