SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri
Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altr
Ciao a tutti sono Mario, 50 anni, provincia di Bologna, DJ appassionato dal 1980 ma senza risultati ecclatanti. Uso vinili, cdj e consolle.
A presto
Mario
A presto
Mario
Salve a tutti, mi chiamo pietro ed ho 15 anni. Abito in un piccolo paesino della Basilicata. Da circa un mese ho comprato la mia prima console dj dopo mesi di opere di convincimento a mio padre. Ascolto musica electro house, bigroom e dance. Da quando è arrivata la console non faccio altro che stare li, a mixare canzoni e fare qualche mashup. Ma io non voglio fermarmi a fare solo il dj, vorrei tanto fare anche il producer, solo che avendo la demo di fl studio e senza saper scaricare dei vst migliori di quelli che ci sono li non ho la minima idea di come posso farlo, a parte se vado a fare qualche corso, che dovrei fare non prima di quando faccio 18 anni (ed è un'attesa lunghissima, almeno per me). È un piacere essere entrato a far parte di questo forum.
Ciao a tutti,
mi presento sono Ernesto per gli amici dj Enco,
Ho visto tutti i viedo su youtube del buon cioce dj e li ho trovati molto interessanti, quindi ho pensato bene di iscrivermi al forum...
Vi saluto e complimenti per l' ottimo lavoro che state facendo!
mi presento sono Ernesto per gli amici dj Enco,
Ho visto tutti i viedo su youtube del buon cioce dj e li ho trovati molto interessanti, quindi ho pensato bene di iscrivermi al forum...
Vi saluto e complimenti per l' ottimo lavoro che state facendo!
Salve mi presento, sono Nicola e da sempre ho la passione del Dj, dico grazie per il grande aiuto che questo forum mi ha dato quando avevo dei dubbi (anche se non mi ero ancora registrato)
-
phil bakker
Salve a tutti ragazzi, sono Filippo Mugnaini, o Phil Bakker nell'ambiente. Sono di Firenze e anche se non da moltissimo nell'ambito della musica elettronica (ho una formazione più strumentale di chitarra e pianoforte) è decisamente la mia passione e mi sto facendo le ossa come Dj e Producer. Mi piace il forum, ho già trovato molte guide e topic utili e inoltre spero di ricevere da voi consigli, critiche e valutazioni su quello che proverò a postare.
Un caloroso saluto e.. buone produzioni a tutti!
https://soundcloud.com/philbakker" onclick="window.open(this.href);return false;
https://twitter.com/Phil_Bakker" onclick="window.open(this.href);return false;
Un caloroso saluto e.. buone produzioni a tutti!
https://soundcloud.com/philbakker" onclick="window.open(this.href);return false;
https://twitter.com/Phil_Bakker" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao a tutti , sono adalberto, appassionato di musica , passato da dj ( non professionista) e mi sono iscritto per cercare con il vostro aiuto di trovare qualche idea per una attrezzatura ....
Volevo chiedere a qualche moderatore o admin la sezione dove postare la mia richiesta, per evtare di attivare un nuovo topic. L'argomento che vorrei porre in merito a dei consigli su una configurazione base , in pratica de prendere una consolle o 2 cdj+mixer.
grazie
Volevo chiedere a qualche moderatore o admin la sezione dove postare la mia richiesta, per evtare di attivare un nuovo topic. L'argomento che vorrei porre in merito a dei consigli su una configurazione base , in pratica de prendere una consolle o 2 cdj+mixer.
grazie
Ciao mi chiamo Alex , da circa 25 anni mi è mi diverto mettendo musica, prima dischi poi cd ora un po' di confusione regna sui dispositivi ma mai sulla musica. Ho sposato una causa molti anni fa che si chiama house music , quella che ti porta grandi emozioni e che non riesce a farsi dimenticare nemmeno dopo anni di continue evoluzioni. Qualche hanno fa ho scritto un poema chiamato real house su un'altro forum. Oggi dopo un pochino di confusione su dispositivi e macchine da utilizzare vorrei , grazie anche al vostro supporto, avere le idee più chiare sul modo in cui si è evoluta questa figura di "omino da nightclub" . Dopo aver usato serato per anni ho deciso di abbandonare la scheda e di utilizzare sempre un Mac, mio inseparabile amico, ma come libreria e poi poter utilizzare sempre e comunque solo lettori cd. Il mio problema nasce qua . Vorrei all'apertura della mia libreria poter collegare dei 350, 400, 850, 900, 2000'e i nexus in modo hid semplice e indolore. Con 2 usb classici lettore / computer e via suonare come sempre. Dato che non tutti sono in possesso di 2000'o 900 come cd, la mia esigenza primaria è avere la possibilità di collegarmi diretto senza schede ai vari lettori e suonare in modo classico. Non ho e non voglio avere nessun altro mezzo, solo cdj e mixer. Ora sembrerà strano ma non è così semplice come sembra.... Scusate la lunghezza della presentazione, ma in genere non scrivo proprio solo due righe....
buona serata , Ale.
Ciao a tutti mi chiamo Matteo e ho 24 anni e da un anno e mezzo mi sono appassionato al dijing comprando ,grazie al forum, una splendida rmx 2 per imparare questa fantastica arte. Il forum è magnifico e riesce sempre a rispondere alle mie domande con i topic già aperti e spero di ricevere delucidazioni alle mie domande su le attrezzature.
salve mi chiamo Enrico soppranome Enry, grazie alle recensioni di cioce mi sono deciso di comprare la hercules dj control air plus+ di cui sono fiero.
ho cominciato da poco a fare il dj e vorrei imparare tanto
spero di trovarmi bene in questo sito grazie a tutti
ciao
ho cominciato da poco a fare il dj e vorrei imparare tanto
spero di trovarmi bene in questo sito grazie a tutti
ciao
Hercules dj control air plus
Volume a palla e si va
Volume a palla e si va
Ciao a tutti, sono Dario (in arte Dj Skana
)
Mi sono appena iscritto a questo forum perchè leggendo vari topic mi sembra veramente fatto bene e circolano persone esperte nel djing. Al momento possiedo una gemini cdm 3600 e vorrei acquistare un 350 pack pioneer e volevo sapere se è veramente una buona consolle e se ha alcuni requisiti che mi potrebbero essere utili. Qualcuno mi può dare il link del topic sulla 350?? GRazie infinite
Mi sono appena iscritto a questo forum perchè leggendo vari topic mi sembra veramente fatto bene e circolano persone esperte nel djing. Al momento possiedo una gemini cdm 3600 e vorrei acquistare un 350 pack pioneer e volevo sapere se è veramente una buona consolle e se ha alcuni requisiti che mi potrebbero essere utili. Qualcuno mi può dare il link del topic sulla 350?? GRazie infinite