8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
djrichard20121978

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da djrichard20121978 »

Ciao, sono Riccardo, anche io sono iscritto da tanto tempo, ma per via della carenza di tempo per un motivo o l'altro ho sempre poco tempo da poter dedicare ad internet, e a questo forum. Una cosa posso affermare con certezza. Resta ol numero uno dei forum, su quanto riguarda il mondo del djing. Siete grandi!. Ciao a tutti
l musicista cava l'essenza dell'arte da se stesso... egli ode dal di dentro!
oxo1991

Messaggio da oxo1991 »

mi chiamo fabio nome d'arte OXO
globe81

Messaggio da globe81 »

Ciao a tutti, mi presento: il mio nome è Giovanni, da qualche anno ho a che fare con il mondo dei dj ma sicuramente sono ancora un novellino.
Vi seguivo da tempo ma solo ora ho deciso di registrarmi. Metto a disposizione il mio sapere, anche se non è molto.
Un Saluto a tutti! ;)
djHiroshy

Messaggio da djHiroshy »

salve a tutti sono nuovo di questo forum, una paio di anni fa comprai la mia prima consolle una hercules dj control instinct poi da poco ho acquistato una universal, cercavo in giro un forum per digital jokey mi sono imbattuto in questo bel forum , sono sicuro che mi sarete di aiuto ;P
Elsa

Messaggio da Elsa »

Ciao a tutti! Sono Elsa, un dj amatoriale spagnolo che vive a Genova. Piacere di essere qui. :D
DJ Amateur
Spazinfo

Messaggio da Spazinfo »

Ave,
mi chiamo Antonello e sono un vecchio DJ anni 80, (per capirci ho cominciato su piatti Lenco, quelli con regolazione continua della velocità a cinghia, i Technics non erano ancora usciti) ho lavorato sino agli anni 90 con un discreto successo, poi ho cambiato mestiere, tutt'ora faccio l'informatico indipendente.
Un anno fa ho voluto riprendere a metter su musica e fortuna ha voluto che l'informatica ed il DJing si stiano unendo sempre più, agevolando il mio approccio al DJing digitale. Comunque è come andare in bicicletta, è stato facile riprendere. :)
Ho ricominciato con VirtualDJ V7 giusto il tempo per documentarmi (grazie anche a questo forum e alle sue video-recensioni) su quali strumenti HW dotarmi per fare sets in maniera più sofisticata e la mia scelta è caduta su NI. Al momento possiedo Traktor Pro su Mac, due D2, un F1, un X1 mk2 ed uno Z1 che vorrei accompagnare con un mixer più dotato.
A parte un piccolo problema con uno dei D2 (vedremo come risolvono il problema in NI) mi ritengo soddisfatto della scelta.
Sto preparando il mio sito spazinfo.it dove ho intenzione di tradurre i manuali di Traktor, D2, F1 e X1 e pubblicare i miei sets che nel frattempo ho creato e pubblicato anche su Mixcloud.com.
I generi musicali che preferisco sono downtempo, progressive house, dark e progressive techno, ma non ho problemi a lavorare anche con altri generi musicali. Sto preparando anche sets dove mescolo i generi e le età delle tracce... devo dire molto divertente. ;-)
Beh, ora torno a leggervi.
Ci sentiamo dopo. ;-)
Spazinfo
AngeloMon

Messaggio da AngeloMon »

Ciao a tutti, mi presento: sono Angelo, non sono un musicista ma un semplice appassionato, non molto ferrato in materia ma desideroso di capire il mondo della musica live.
Un Saluto a tutti!
Angelo
toty

Messaggio da toty »

Ciao ragazzi sono Toty non faccio il dj per lavoro ma solo per divertirmi con gli amici....complimenti per il forum.
MartinaM

Messaggio da MartinaM »

Ciao a tutti...mi chiamo Martina, di base suono live e scrivo canzoni però sto iniziando ora a fare dj e mi diverte molto, non so ancora se diventerà una cosa seria...comunque forum utilissimo per tutto, complimenti!
Luigi fantera

Messaggio da Luigi fantera »

Ciao,mi chiamo Luigi,sono un patito di musica elettronica e ho deciso di acquistare una console come hobby ,ho trovato il vostro forum e mi rimane molto intessente👍
Rispondi