Basta DJ con i CDJ-100s!!!
Re: Basta DJ con i CDJ-100s!!!
grazie 
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Ma a Saronno Google non funziona? Mah 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
- spazialex

- Contatta:
INTENDEVO che per far sentire la differenza tra un Violino e un Violino da milioni di euro , occorre un tecnico esperto, e quello che mi spiegava le cose lavorava anche per la http://www.deutschegrammophon.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
già che sono in tema OT
mi spammate su FB questa spazialata? "Quando quelli che "suonano" elimineranno il playback e le basi noi DJ toglieremo il tasto Sync "
...scusate ma so esauritoooooooo ,-)
già che sono in tema OT
mi spammate su FB questa spazialata? "Quando quelli che "suonano" elimineranno il playback e le basi noi DJ toglieremo il tasto Sync "
...scusate ma so esauritoooooooo ,-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Zio... non per essere cattivo ma la Deutsche Grammophon è famosa per la qualità dell'esecuzioni e non per la qualità dell'incisioni... che, tra l'altro, fanno schifo!!! 
BASTA!!! Con questo OT d'audifilo ho finito!!!
BASTA!!! Con questo OT d'audifilo ho finito!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mi capita spesso di andare a suonare con la mia s4 ed x1 e trovarmi l'altro dj con i 100s che inizia a dire che non sono un dj perchè non uso i cdj o i vinili .. dopo aver passato 2 ore a cercare di spiegare cosa sono controllerism e timecode lui se ne esce con la storia che e riporto le parole "i 100s sono quanto di meglio si possa aquistare rispetto ad una cosa con il computer".. a quel punto smetto di ascoltare..
macBook Pro 13",traktor kontrol s4, traktor pro 2.6 traktor kontrol x1,
- Pochodj
- Livello: DiJ Newbie

Ogni Dj (persona) è libera di suonare (mixare) con ciò che più li piace, oppure con quello che si può permettere.
La fine è la stessa, i mezzi sono solo gli optional.
Giradischi, cdj, mangianastri, controllers+laptop
usando, vinili, timecodes (cd, o vinile) cd's, mp3, wav e tutti gli altri formati audio.
Se un dj preferisce usare ancora i 100's è una scelta propria, cosi come non permetto a nessuno di puntarmi il dito perche uso un determinato setup, non mi va nemmeno di puntarlo ad altri per il fatto che io lo ritenga giurassico, o passato di tempo. finche fà il proprio lavoro come Dio commanda anche se non va a passo con i tempi.... Va tutto bene
La fine è la stessa, i mezzi sono solo gli optional.
Giradischi, cdj, mangianastri, controllers+laptop
usando, vinili, timecodes (cd, o vinile) cd's, mp3, wav e tutti gli altri formati audio.
Se un dj preferisce usare ancora i 100's è una scelta propria, cosi come non permetto a nessuno di puntarmi il dito perche uso un determinato setup, non mi va nemmeno di puntarlo ad altri per il fatto che io lo ritenga giurassico, o passato di tempo. finche fà il proprio lavoro come Dio commanda anche se non va a passo con i tempi.... Va tutto bene
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
-
alessandrococcodj

Comunque IMHO si continuano a definire ancora i 100s come lo standard del cdj...per me è sbagliato...perchè se il 1200 è lo standard giradischi il 1000mk3 deve essere lo standard cdj
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
- sasadj

- Contatta:
The_Animal_DJ ha scritto:Sasa solo un piccolo appunto visto che li conosco di persona (del resto sono di Bologna pure loro)... i Pastaboys usano SSL con i timecode vinyl, Ecler Evo5 e Denon DN-HC1000 come controller... non li ho mai visti usare la X1!!!
Beh, che io sappia Dino Angioletti (Pastaboys) ormai usa l'X1 perchè a dispetto del HC1000 è mappabile in più configurazioni. Infatti lo stage fatto su Serato SL e Ableton Live da Fonderie Sonore lo scorso anno aveva (di sua proprietà, infatti finito lo stage se li è portati via perchè doveva fare una serata) una SL4 ed un X1 proprio per far vedere la duttilità del setup e la facilità di configurazione (intesa come mapping del controller) di SL.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
- alessiof

Lo standard (a parità qualitativa) è dato da tanti fattori:
- chi arriva prima nel mercato
- Ha già un nome consolidato (Technics e Pioneer erano già famosissime al tempo quando lanciarono cdj e giradischi)
- Potere economico di fare marketing (pubblicità etcc..) che si lega al punto sopra
- Quanto è capillare la distribuzione
- tanta Fortuna per il marchio
Chi entra a nello "standard" o nei TOP chiaro ha più soldi da spendere (ha un credito) per i prodotti successivi che saranno sempre più avanti (perchè maggiori investimenti) degli altri..ed è un gatto che si morde la coda.
Considerate che il mercato dei prodotti da Dj per Pioneer non è marginale ma quasi (così come fu per technics).
Poi tutto il contorno (qualità, affidabilità, etcc..) è un mix fra dicerie dei finti guru, verità effettive, leggende metropolitane, chiacchere di chi lavora nei service, ecc.. Che ne alimentano il mito.
e non è la mia opinione, ma un dato di fatto.
- chi arriva prima nel mercato
- Ha già un nome consolidato (Technics e Pioneer erano già famosissime al tempo quando lanciarono cdj e giradischi)
- Potere economico di fare marketing (pubblicità etcc..) che si lega al punto sopra
- Quanto è capillare la distribuzione
- tanta Fortuna per il marchio
Chi entra a nello "standard" o nei TOP chiaro ha più soldi da spendere (ha un credito) per i prodotti successivi che saranno sempre più avanti (perchè maggiori investimenti) degli altri..ed è un gatto che si morde la coda.
Considerate che il mercato dei prodotti da Dj per Pioneer non è marginale ma quasi (così come fu per technics).
Poi tutto il contorno (qualità, affidabilità, etcc..) è un mix fra dicerie dei finti guru, verità effettive, leggende metropolitane, chiacchere di chi lavora nei service, ecc.. Che ne alimentano il mito.
e non è la mia opinione, ma un dato di fatto.
Digital Jockey legal advisor
- djchicco77

- Contatta:
Sono assolutamente d'accordo con quest'ultimo pensiero.
C'e' stato un momento, e parlo per lo piu' dei primi anni '90, in cui la Technics sembrava il non plus ultra per le radio,i dj, il mondo della notte, ecc...
Insomma piu' che uno standard, un monopolio e garanzia di qualità ed efficienza.
Se non avevi lettori cd, piastre o piatti Technics insomma non eri nessuno.
Parlo soprattutto dell'ambiente radiofonico.
Adesso, per dire....la Technics è quasi sparita del tutto...ed è il momento della Apple. Si, ma quanto durera'?
Già in ambito di telefonia direi che è stata sorpassata dalla Samsung...
Insomma, hai pienamente ragione.
Ah, nel mezzo, c'e' stato il momento della Pioneer...ma obiettivamente solo per i CDJ...o dico un'eresia? Non credo abbia mai avuto tutto questo appeal nel mondo del DJ'ING precedentemente, anzi.
C'e' stato un momento, e parlo per lo piu' dei primi anni '90, in cui la Technics sembrava il non plus ultra per le radio,i dj, il mondo della notte, ecc...
Insomma piu' che uno standard, un monopolio e garanzia di qualità ed efficienza.
Se non avevi lettori cd, piastre o piatti Technics insomma non eri nessuno.
Parlo soprattutto dell'ambiente radiofonico.
Adesso, per dire....la Technics è quasi sparita del tutto...ed è il momento della Apple. Si, ma quanto durera'?
Già in ambito di telefonia direi che è stata sorpassata dalla Samsung...
Insomma, hai pienamente ragione.
Ah, nel mezzo, c'e' stato il momento della Pioneer...ma obiettivamente solo per i CDJ...o dico un'eresia? Non credo abbia mai avuto tutto questo appeal nel mondo del DJ'ING precedentemente, anzi.