8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Novità in casa Pioneer

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
djMaxB
Livello: DiJ Expert

Re: Novità in casa Pioneer

Messaggio da djMaxB »

Ullallà.... Allora è già uscita da un pezzo !! :o

Dai lo so.... CyberMix intendeva scrivere Gennaio 2011.... ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Comunque l'annuncio di Pioneer Uk che mette molto l'accento su RekordBox fa pensare ad un coinvolgimento sempre più importante di MixVibes in Pioneer, ma a Parigi le bocche sono ultracucite.....
Anche se io continuo ad immaginare il prossimo "prodotto" Pioneer legato ad un software proprietario.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

le console pioneer che io vedo in giro sono quasi sempre accoppiate o con serato con traktor... non avrebbe più senso che la pioneer si mettesse d'accordo con qualcuna di queste case piuttosto che inventarsi un programma nuovo??
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se come immagino il nuovo controller sarà un aggiornamento del vecchio MEP potrà fuzionare a se, cioè leggendo file MP3 da pennina e in modalità MIDI/HID con tutti i software che lo supporteranno, e siccome stiamo parlando Pioneer lo supporteranno sicuramente in fretta anche perchè il protocollo HID Pioneer è praticamente identico per tutti i loro lettori di ultima generazione.

Allego sotto la foto del MEP-7000 tanto per far capire di cosa sto parlando.
Immagine

Se poi son furbi, magari nel modello nuovo ci han messo anche un bel monitor touch come sul DJM-2000, ma per avere le certezze vi consiglio di guardare spesso questa pagina http://www.pioneer.co.uk/uk/news/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

supporto hid,e lettura da chiavetta non mi sembrano delle grandi features. tutte cose che gia fa.. :shock:
holaaa
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Magari lo fanno solo più grande, con un forma più fruibile e dotato anche della parte mixer in modo da essere una vera e propria console all-in-one, tipo gli ultimi Denon DN-MC6000 o NI Kontrol S4 ma con la possibilità di lavorare anche senza computer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
jack_89

Messaggio da jack_89 »

mi son sempre chiesto il perchè non hanno fatto un piccolo upgrade nella parte lettore facendolo diventare una consolle per videomix "analogica"..
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ti rispondo con due domande:
1) Hai mai trovato in commercio un lettore DIVx che legge TUTTI gli svariati tipi di formati video in circolazione?
2) Qual'è la percentuale dei DJ che al mondo fa videomix?
jack_89

Messaggio da jack_89 »

non conosco l'argomento e non posso risponderti.. lettori rack cosi esiste il numark dvd.. oppure i dvj pioneer oppure i lettori numark.. leggeranno i formati "principali",credo..
2)pochi(ssimi) ma andremo avanti prima o poi! ;)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Visto l'ancora poco interesse generale verso il videomix (pensa che se in Italia non fosse partito Bazz ad oggi ancora non lo farebbe probabilmente nessuno) credo sia facile intuire che un prodotto come dicevi tu non lo venderebbero a nessuno e Pioneer in questo è furba e di prodotti ne ha sbagliati ben pochi negli anni.

Per i lettori Numark dovresti sentire cosa ne pensa Stefano dello Sprito di Ferrara, ne ha cambiati penso tre e adesso videomixa con Xponent + Virtual DJ, quelli della Pioneer costano una madonna e leggono solo i DVD, sicuramente è più furbo fare un lettore multimediale di file audio che si colleghi via midi/hid, poi la decodifica video dei vari formati ci pensano i computer ed i software dedicati dove se un formato video non viene supportato basta un piccolo update e tutto si aggiorna, vedi Virtual DJ che legge praticamente tutto.
Rispondi