8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Si fa presto a dire DIGGEI

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Si fa presto a dire DIGGEI

Messaggio da trevor381 »

Sì, ma vista la situazione nel caso dell'utente Knobhead4u, ha fatto più che bene...
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
Knobhead4u
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Si fa presto a dire DIGGEI

Messaggio da Knobhead4u »

per Morpheus:

io raccolgo la provocazione e aggiungo pure che mixare in locali colmi di idioti, tamarri o stupidi di vario tipo può far parte del gioco, se il gestore mi ingaggia e se la sente di farmi suonare quella musica nonostante la clientela io ci DEVO provare a costo di beccarmi insulti, fa parte del ruolo e nessuno può sottrarsi, nemmeno un campione in una squadra di brocchi può farlo figuriamoci un dj.
Diversa la situazione invece quando il gestore ti da tempi e modi che non si rispettano minimamente e alla fine ti chiede di fare un genere diverso a due minuti dall'inizio del primo brano (successo tanto tempo fa), l'ho fatto e me ne sono pentito. Tanto comunque sia il tale fa ruotare un centinaio di "aspiranti dj" a 4 soldi...
Nella situazione descritta dell'ultima festa mi son trovato ad avere soprattutto paura di fottermi le apparecchiature, in seconda battuta timore di beccarmi gente totalmente ubriaca che sovente si avvicinava alla console a rompere i cogl* sbiascicando con il dj di turno, timore di bloccare l'unica musica accettata in quel momento da tutti (trash italiana o patchanka) con elettrorock o synth che avevo preparato.
Al massimo potevo mettere io 80's e trash italiana (Carrà, Cuccarini, etc..) perchè tutto sommato in alcuni frangenti è divertente e mi diverte pure mixare l'impossibile ma le condizioni minime di sicurezza e lo scoglionamento hanno preso il sopravvento.
Andandomene non ho lasciato nessuno in braghe di tela visto che dei 6 dj ce ne siamo presentati 5 ma "il fenomeno" ha suonato 2 ore e gli altri si sono allargati di mezzoretta molto volentieri. Ovviamente tutti gratis, se me lo permettete gratis (per solo piacere) mi permetto di mandare a fan* se devo suonare controvoglia per cause di forza maggiore.
Vestax VCI-100 - Indigo DJ - Audio 4 Dj - VirtualDJ PRO
Morpheus

Re: Si fa presto a dire DIGGEI

Messaggio da Morpheus »

Forse mi sbaglio ma mi sembra di avere capito, dal racconto di apertura, che eri ben consapevole del livello della festa. L'hai chiamata "festa privata", "300 anime sbronze" e hai anche detto "questa volta".
Se non ho male interpretato perché hai scelto di andarci e perché, mi pare di capire, anche gratis? Feste private organizzate una volta all'anno e gratis, sono due campanelli d'allarme che debbono suonare subito. Poi decidi e ti attrezzi di conseguenza.
Anche io ho preso le mie brave "tranvate", senza di quelle difficilmente si cresce, se ti può consolare, dopo un po', le situazioni e le persone sai anticiparle.
Knobhead4u
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Si fa presto a dire DIGGEI

Messaggio da Knobhead4u »

c'ero stato anni fa a quella festa e ricordo pochi dj messi in fondo senza troppi rompipalle attorno, gli organizzatori erano diversi e uno di questi è un mio amico, questa volta l'organizzazione era composta da meno persone e alcuni erano cambiati.
Di riflesso anche la qualità dei partecipanti è cambiata.
Era sottointeso che si trattasse di un invito gratuito (fatto salvo le consumazioni libere per il sottoscritto) visto che anche in precedenza lo era e io ero anche abbastanza contento di divertirmi e divertire. Così non è stato. Amen. Mi son fidato del ricordo di qualche anno fa senza fare i conti con la nuova "gestione" che nulla ha avuto a che vedere con la vecchia se non con un paio di persone rimaste.
Vestax VCI-100 - Indigo DJ - Audio 4 Dj - VirtualDJ PRO
Morpheus

Re: Si fa presto a dire DIGGEI

Messaggio da Morpheus »

Ti chiedo scusa se sono stato un po' "tranciante" nel mio modo ma, che ne pensi, non sarebbe meglio, giusto per segnare la differenza tra bimbominchia (siano essi in consolle o all'organizzazione) e non, che si cominciasse a dire no almeno là dove non ci sia un compenso?
Knobhead4u
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Si fa presto a dire DIGGEI

Messaggio da Knobhead4u »

ci mancherebbe Morpheus, ci mancherebbe davvero....

io ho sempre detto no al "suonare per la gloria", preferisco farlo a casa mia ma questa, in teoria era una festa di amici vari.... purtroppo ormai sputtanata.
Chi si diverte a suonare gratis per farsi vedere e darsi un tono con qualche ragazza lo faccia pure, ognuno ha i suoi modi ma dopo qualche volta si rompe le palle pure lui

Io su questo tema sono snob e presuntuoso, sono uno di quelli che il gestore dice: "ma chi ti credi di essere? Ne trovo cento come te" mentre io me ne vado senza salutarlo
Vestax VCI-100 - Indigo DJ - Audio 4 Dj - VirtualDJ PRO
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Si fa presto a dire DIGGEI

Messaggio da Ru DiJ »

Ripeto che l'azione di abbandonare la scena, è l' ultima carta. Se quando te ne vai ti implorano di non farlo, e ti corre dietro il direttore, non fino alla macchina, ma fino al cacello del locale,vuole dire che sanno di avere sbagliato alla grade. Anche se non c'è un contratto scritto. E se poi ti richiamano per un altra data, lo fanno con rispetto e conspevoli del tuo livello professionale. In questo caso hai fatto bene ad andartene. Se quando te ne vai nessuno ti chiede di restare, vuol dire che hai sbagliato le tue valutazioni, e non ti richiameranno un prossima volta.
Quando esco su contratto... non solo il 50% lo prendo prima. Ma se la console non è adeguata alle specifiche del contratto quando arrivo, posso scegliere di suonare, ma posso anche rifiutarmi, e comunque con il contratto dovrebbero pagarmi l' altra metà anche se non suono. Passione si, ma quando diventa un lavoro è richiesta anche una certa professionalità, e non solo da noi anche da chi con il nostro lavoro ci fa i soldi.
Se nell' orario incui è previsto il mio set, fanno suonare un bimbominchia incapace, che non è nemmeno in biglietto e che mi sbaglia 12 passaggi su 10, perche al suo tavolo hanno ordinato due bottiglie di Moet, io prendo la mia roba e me vado. Se invecie, spostano il mio orario e al mio posto sale un dj capace, presente nella programmazione, attendo il mio turno.... buono buono. Però ... Poi faccio sentire la differenza !!!
Se mi informano che c'è un Pioneer in console e quando arrivo trovo un behringer... valuto il tipo di impianto e cerco di capire se avere un behringer al posto del pioneer cambia qualcosa. Se la situazione mi piace, grazie alla professionalità monto le atrezzature in un setup tale da usare il meno possibile il behringer, ma se l' altrezzatura la seguito non mi consente tale setup, non è colpa mia. Sanno prima che sono un DigitalJockey, e cosa ci deve essere in console se mi dicono che c'è, e non mi avvertono che la console non è quella, il problema è il loro. E visto che mi hanno fatto andare fino a li e che per andare da loro ho rinunciato ad andare altrove, il servizio mi deve essere comunque riconosciuto.
Il buon senso deve sempre fare da padrone, ma quando ci vuole ci vuole !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Knobhead4u
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Si fa presto a dire DIGGEI

Messaggio da Knobhead4u »

io non saprei, non me ne sono mai andato da un locale, me ne sono andato solo da questa famosa festa e il mio amico facente parte della gestione (parliamo sempre di feste private) mi ha chiamato il giorno dopo (questa domenica) e ha voluto sapere come sono andati i fatti scusandosi lui che c'entrava poco e un caxo, mi ha detto che qualsiasi altra volta organizzerà con altre persone, visto che lui ha chiamato me e gli altri hanno chiamato la rimanenza e demanderà a me l'ingaggio o meno di altri dj con eventuale cache dedicato..... le scuse me le ha portate lui offrendomi un drink

diciamo che lui è di parte perchè adora la mia musica
Vestax VCI-100 - Indigo DJ - Audio 4 Dj - VirtualDJ PRO
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Si fa presto a dire DIGGEI

Messaggio da Ru DiJ »

Come volevasi dimostrare... dunque hai fatto bene a fare come hai fatto !

Il Bimobominchia Dj avrebbe accetato di suonare anche mentre smontavano le atrezzature, pur di suonare.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Si fa presto a dire DIGGEI

Messaggio da Ru DiJ »

Uee.... i bimbiminchia si sono atrezzati con una campagna pubblicitaria ...

Immagine
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi