Il denon non l'ho mai visto di persona, l's4 ho avuto modo di provarlo, per me che suono con traktor è stato amore a prima vista, è come toccare con mano il software con un feeling da console analogica, non ti sembra neppure di usare un controller, almeno a me comunica questa sensazione, vai di s4ERIC75 ha scritto:Ciao a tutti come da titolo sono indeciso tra questi 2 controller...dato che la spesa x entrambi è abbastanza onerosa, vorrei un consiglio dai + esperti x acquistare una console valida che mi duri nel tempo....leggendo vari post e sopratutto quelli inseriti qui,(colgo l'occasione x farvi i complimenti) ritengo che siano entrambe molto valide on una differenza d prezzo di circa 100 euro.
Aspetto i vostri graditi consigli.
ciauz
P.S. se conoscete qualke buon sito (italiano e non) dove trovare questi articoli potete mandarmi un messaggio.
Nuovi controller a 4 decks, che ne pensate?
-
AlbertoTolo
- Contatta:
Re: CONSIGLI X GLI ACQUISTI....TRAKTOR S4 O DENON MC6000?
2X pioneer cdj200, behringer vmx300usb, traktor scratch duo, audio 4dj, cd e vinyl timecode, hp pavilion dv6000
http://www.myspace.com/tolodjproducer" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.beatport.com/artist/tolo" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.souncloud.com/tolodj" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.myspace.com/tolodjproducer" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.beatport.com/artist/tolo" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.souncloud.com/tolodj" onclick="window.open(this.href);return false;
Su questo non ti si può dar certo torto... Non a caso si chiama Kontrol S4... Dipende sempre tutto dall'uso che si vuole farne... E con cosa si pensa di trovarsi meglio... certo, avere tra le mani tasti knob e slider per controllare PERFETTAMENTE il software è un vantaggio più che notevole...
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
ciao ragazzi, grazie x i consigli...sinceramente io sono un amante del traktor anke se il virtual ha il suo xkè...ma a mio avviso + pesante....
p.s. ki d voi ha provato il traktor s4 con virtual?
p.s. ki d voi ha provato il traktor s4 con virtual?
Io opto per TRAKTOR S4.
E' un ottimo controller, dotato di un'ottima scheda audio e in dotazione il sofware.
Il prezzo all'incirca fra i 2 controller è all'incirca lo stesso. ru.di.j usa traktor s4, credo che lui ti possa dare una spiegazione dettagliatissima
E' un ottimo controller, dotato di un'ottima scheda audio e in dotazione il sofware.
Il prezzo all'incirca fra i 2 controller è all'incirca lo stesso. ru.di.j usa traktor s4, credo che lui ti possa dare una spiegazione dettagliatissima
non so se qualcuno l abbia provato con vdj ma se hai intenzione di usare vdj allora vai sul denon perchè non avrebbe senso prendere l s4 e usarlo con vdjERIC75 ha scritto:p.s. ki d voi ha provato il traktor s4 con virtual?
-
danieleguarneri
Re: Nuovi controller a 4 decks, che ne pensate?
non voglio andare sul tecnico (uso una hercules mk2 a casa con il virtual DJ da un 4 anni) perchè quì siete molto più avanti di me nella conoscenza dei contoller ... mi sembrano degli ottimi strumenti entrambi. Essendo io un dj di vecchia generazione l'unica cosa che sento di dire è che mi sembrano entrambi poco consistenti. Gli sliders che sono soggetti ad usura mi sembrano poco robusti e mi fa paura la sostituzione. Credo che in degli strumenti così tecnologicamente avanzati sarebbe importante una cura maggiore per le parti meccaniche. Sto pensando di acquistare qualcosa ma mi orienterò sicuramente a un contoller esterno al mixer tipo eks raw (con pitch meccanico) o numark v7 entrambi con scheda audio integrata...mio umile parere
io uso kontrol s4 e posso dirti che e' una vera e propria bomba. l ho gia' usato un paio di volte in live e posso dirti che e' la cosa piu' affidabile con cui ho suonato in tanti anni che faccio il dj
170BPM Calabria Drum n Bass Party
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
http://170bpm.blogspot.com/ http://www.soundcloud.com/maghcz
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
http://170bpm.blogspot.com/ http://www.soundcloud.com/maghcz
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Qualche anno fa a non essere benvisti erano i lettori CD... eppure guarda oggi dove siamo !
E' solo questione di tempo.. ora le atrezzature te le devi portare, tra qualche anno il dj uscirà con il suo HD portatile. Perche non è il mezzo che usi a creare la magia , (come dice la pubblicità Mixer giradischi vinile sono solo materia) è il dj a dargli l' anima.... due anni fa anche i mostri sacri vedo Hawtin, e compagnia bella, si portavano dietro anche i dischi, ora nella cerchia dei top a portarsi dietro la valigia con il vinile sono sempre in meno, e comunque oltre a quella si portano cd, computer, effettiere controller ecc. ho visto recentemente Danny Tenaglia lavorar,e non ho guardato tutto il set, ma di vinile in console non ne ho visto, certo che se parliamo di un Sinclair, che come rituale di console ha, alzare le mani con i vinili in mano, viene difficile da pensare, anche se finita la scena appoggia il vinile e usa i cdj. Ma Locodice, Ferrer, Hawtin,ecc.. e la maggioranza degli iper pagati quando arrivano in console si accende la mela. Quando 4/5 anni fa lo diecamo che sarebbe finita cosi quasi tutti dicevano che ci sbagliavamo di grosso... infatti basta vedere oggi quanto eravamo in errore.
E' solo questione di tempo.. ora le atrezzature te le devi portare, tra qualche anno il dj uscirà con il suo HD portatile. Perche non è il mezzo che usi a creare la magia , (come dice la pubblicità Mixer giradischi vinile sono solo materia) è il dj a dargli l' anima.... due anni fa anche i mostri sacri vedo Hawtin, e compagnia bella, si portavano dietro anche i dischi, ora nella cerchia dei top a portarsi dietro la valigia con il vinile sono sempre in meno, e comunque oltre a quella si portano cd, computer, effettiere controller ecc. ho visto recentemente Danny Tenaglia lavorar,e non ho guardato tutto il set, ma di vinile in console non ne ho visto, certo che se parliamo di un Sinclair, che come rituale di console ha, alzare le mani con i vinili in mano, viene difficile da pensare, anche se finita la scena appoggia il vinile e usa i cdj. Ma Locodice, Ferrer, Hawtin,ecc.. e la maggioranza degli iper pagati quando arrivano in console si accende la mela. Quando 4/5 anni fa lo diecamo che sarebbe finita cosi quasi tutti dicevano che ci sbagliavamo di grosso... infatti basta vedere oggi quanto eravamo in errore.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Anche io sono super indeciso tra la S4 e la MC6000, vengo dalla rmx e la denon mi sembra più completa, ha più controlli dell's4, è più grande (ma non più spaziosa) e sembra ben costruita... però l's4 è più blasonata ma sembra più plasticosa, si dice in giro che la s4 abbia una scheda audio migliore ma di quanto migliore? la denon ha le uscite xlr comodissime le equalizzazioni microfoniche e tante cosine che fanno comodo... io però ho sempre utilizzato traktor pro (a due deck) e so quanto possa far comodo un controller uguale all'intefaccia, anche se non mi sono mai trovato male con la rmx sul traktor, una volta imparati dove stanno i controlli non è un problema ricordarseli... seocndo me il vantaggio della denon è che avendo più controlli avrà meno funzione mappate in secondario con lo shift... e poi vogliamo parlare del mixer? fa sempre comodo un mixer analogico, per le emergenze, metti che ti si stronca il pc o va in crash e devi riavviare cosa fai? cdj o qualsiasi altra cosa e sei comunque a posto, la denon ha le jogweel sensibili al tocco ma a rilevamento elettrico, la s4 a pressione (come i cdj400 per intenderci) meccanismo sicuramente più collaudato (e forse più sicuro?)
premetto che è qualche anno ormai che mi diverto a mettere musica a feste private, locali, sfilate (quasi sempre con la mia attrezzatura e mia amplificazione) ma secondo me è arrivato il momento di professionalizzarmi un po'... non so se faccio la scelta giusta a passare da una semi pro level a una pro level (si sentirà tutta sta differenza?), in molti ambienti, come ad esempio disco pub un po alla moda o club sei davvero malvisto se non usi la loro attrezzatura (cdj ovviamente o proprio al limite serato e vinili (ma chi glielo fa fare se poi non sanno nemmeno che vuol dire scratch)) e soprattutto se porti queste console che per loro (poveri matti) sono solo giochini da stupidi... boh io i cdj non li ho mai usati, sono una tecnologia passata a mio avviso ma i vetusti che ti fanno provare in disco non la pensano propio così e per me che non ho feeling non è proprio na bella cosa... il problema è che non posso comprare console e cdj... i soldi mica crescono sugli alberi...... bè qualche consiglio ragazzi?
premetto che è qualche anno ormai che mi diverto a mettere musica a feste private, locali, sfilate (quasi sempre con la mia attrezzatura e mia amplificazione) ma secondo me è arrivato il momento di professionalizzarmi un po'... non so se faccio la scelta giusta a passare da una semi pro level a una pro level (si sentirà tutta sta differenza?), in molti ambienti, come ad esempio disco pub un po alla moda o club sei davvero malvisto se non usi la loro attrezzatura (cdj ovviamente o proprio al limite serato e vinili (ma chi glielo fa fare se poi non sanno nemmeno che vuol dire scratch)) e soprattutto se porti queste console che per loro (poveri matti) sono solo giochini da stupidi... boh io i cdj non li ho mai usati, sono una tecnologia passata a mio avviso ma i vetusti che ti fanno provare in disco non la pensano propio così e per me che non ho feeling non è proprio na bella cosa... il problema è che non posso comprare console e cdj... i soldi mica crescono sugli alberi...... bè qualche consiglio ragazzi?
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
io prenderei la denon perchè, si l s4 è molto comodo se si usa traktor ma alla fine con la mc6000 lo si può usare comunque magari la mappatura renderà l approccio con traktor meno diretto però basta farci l abitudine... l s4 ha una nuova versione di traktor ma che presto sarà commercializzata (traktor pro 2) quindi basta aspettare per avere le funzioni in più che attualmente offre l s4 rispetto al denon (se si usa traktor)... da qual che si è detto in questo topic il denon ha una fattura migliore per non parlare del mixer analogico come hai detto te...
a te la scelta
a te la scelta