8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Riparto da zero

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
phantom
Livello: DiJ Newbie

Re: Riparto da zero

Messaggio da phantom »

altra cosa: ho provato a scaricare la demo di virtual dj e li funziona molto meglio compresi gli hotcue! non ho dovuto caricare alcun tipo di mappatura speciale! addirittura ci sono pure i led che brillano a tempo di musica! incredibile!

l'unica cosa che non capisco è come disabilitare il preascolto nei deck se lo abilito nel deck a per disabilitarlo devo abilitarlo nel deck be e viceversa! perchè?
phantom

Messaggio da phantom »

altra cosa, vorrei che correggeste quello che sicuramente "sbaglio".

al momento per partire dalla cosa più semplice, ho caricato due canzoni anni 90 con lo stesso bpm

mentre una gira ascolto l'altra in cuffia e cerco un punto cue che selezioni. quando l'altra canzone sta per finire, al momento della battuta successiva sposto il crossfader completamente dal lato del deck b e faccio partire la seconda canzone. seppur il ritmo sia omogeneo, mi sembra tutto molto "brusco". non sembra una canzone fusa nell'altra insomma: cosa sbaglio?
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

A vedere da come l'ha impostato è un mapping che si è fatto su misura. per lavorare in external mixing e con time code. Il tipo che l' ha fatto ha le idee un po incasinate... però ci ha messo dentro abbastanza roba...
Sicuramente lui che l' ha fatto lo gestisce bene perche se l' è fatto su misura... e ha le funzioni che piu gli servono...
Mi pare pu po piu complesso renderlo gestibile/utilizabile da altri...
La serigrafia io non la calcolerei piu ditanto.. perche per gestire traktor molti controlli devono cambiare la loro assegazione originaria.
Vedendo i controlli e la disposizione mi sembra piuttosto VDJ oriented come controller.. per questo si puo usarlo anche con traktor ma ha le sue evidenti limitazioni.
Prova a non usare il crossfader... che con molta probabilità ha caricata un curva di crossing non congeniale...
FInche una traccia va, inizia a salire con l' altra. piano non in modo brusco. gli ultimi cm di corsa del cursore semmai intervieni togliendo un po di bassi dalla traccia uscente.. quando quella nuova è al massimo inzia la discesa graduale di quella sche sta per finire...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
phantom

Messaggio da phantom »

il punto è che non si tratta di imparare a guidare la macchina che in linea di massima si guida in un solo modo, qui il discorso è diverso, e sono completamente disorientato. è vero che ci sono un sacco di video ma nessuno è veramente utile alla mia causa :-(
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Prova a cercare un altra mappatura... questa come ti dicevo non ha nemmeno il pitch mappato e il pitch qui fa da dry/wet il SYNK non è mappato e molti altr cosine mancano... quindi questa è una mappa fatta per lavorare con il time code. Ho mappato controller con mappature che solo io conoscevo ed adatte solo a me...nessun altro nemmeno spiegando la mappatura si srebbe trovato bene ad usarle... di loro le mappature sono personalizzazioni, quindi pernderne una a caso e caricaricarlo puo solo voler dire di addattarsi alle specifiche esigenze di un altra persona.

Questo è gia molto meglio..
http://www.djtechtools.com/forum/showthread.php?t=20892" onclick="window.open(this.href);return false;
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
phantom

Messaggio da phantom »

al momento sto provando a usare virtual dj, che mi sembra mooolto più intuitivo come scrivevo prima: che ne pensi?
phantom

Messaggio da phantom »

ho caricato il file tsi che mi hai suggerito: eccezionale, solo che non riesco a pilotare gli effetti del deck a: non me li fa ne selezionare ne modificare ne abilitare, cosa che fa regolarmente nel deck b. quale può essere il motivo?
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Da quanto si vede nella mappatura ha usato i due blocchi di comando per due funzioni diversi uno controlla cue e loop. e l' altro controlla i due banchi effetto.
Non vedo un funzione impostata sul controller per l' assegnazione dei banchi al deck, quindi le soluzioni sono due... o l' assegnazione la si fa con il mouse... a quanto dici a video dovresti avere sul deck B i tastini FX nella parte centrale con selezionato o il tasto 1 o il 2 o entrambe.. mentre nel deck A i due pulsantini sono seselezionati.
In alternativa puoi mappare sulla tastiera l' attivazione / disattivazione delle assegnazioni...
phantom

Messaggio da phantom »

non ho capito nulla comunque sul forum ho letto questo

"None of the Shift Effect parameters work on Deck A ie; I can't enable/disable effect"

"change deck b to relative, in controller manager!"

"awesome thanks that solved my problem with the crazy deck b. but how come I can't enable the effects on deck A with the effect shift button?"

"make sure effect units are active, and effect works when held, easily can change to toggle in controller manager"

sembra proprio il mio problema solo che non trovo assolutamente nulla di ciò che lui dice
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si messo cosi ci ho messo un po a capire cosa intendeva..
Praticamante suggerisce di modificare il mapping, sostituendo, su cio che riguarda gli effetti. tove il TARGET è segnato come Deck B, in "Relative"... se li è inventati lui i termini...
Ma facendo cosi si controlla l' effetto in base al deck attivo..

COme hai notato ti avevo indicato che era gia meglio del precedente questo TSI, ma da qui all' essere quello ideale, anche per lavorare in una modalità standard, ne passa ancora molta di strada...
Mi sorge una curiosità... ma hai provato il TSI ufficiale del mixtarck pro?
lo trovi nella cartella documenti/native instruments/traktor2.0.2/setting/default setting/numark12-COntroller-Numark-Mixtrack Pro.tsi
Magari essendo quello ufficiale fa gia tutto. pur non essendoci uno schema da consultare...
Rispondi